Il Milteforan è in commercio da almeno cinque anni e serve per curare cani che già hanno sviluppato la malattia, oltretutto è un chemioterapico con vari effetti collaterali da soppesare coi correlati benefici.
Penso invece che si alluda al programma Leispro della Esteve che produce il Leisguard, di recente anche sul mercato italiano.
Per come è impostato il sito e leggendo fra le righe, la mia impressione è che si tratti comunque di un farmaco da assumere sotto la supervisione del vet e che non previene l'infezione, ma promette di potenziare le difese immunitarie per non sviluppare la malattia, ad infezione avvenuta; in ogni caso può essere somministrato anche nel cane infetto. Al momento non mi sembra che neppure in Spagna ne sia stata data grande enfasi; per quanto la Leishmania sia davvero una brutta bestia, finché non ci saranno studi massivi di medio termine che valutino pro e contro, preferisco investire piuttosto su una massiccia prevenzione (forse non maggiormente salubre, ma almeno praticabile solo quando l'effettiva esposizione al rischio lo richiede).