Autore Topic: Funzionano davvero i collari anzipulci/antizecche?  (Letto 2643 volte)

Offline FurLi

• "…Animal lovers are a special breed of human, generous of spirit, full of empathy, perhaps a little prone to sentimentality, and with hearts as big as a cloudless sky…" (Marley and me - John Grogan))
  • Neo iscritto
  • *
Funzionano davvero i collari anzipulci/antizecche?
« il: 05 Maggio 2013, 15:57:44 »
Salve a tutti,
da circa 10gg sono rientrata in Italia con i miei amori a 4 zampe (stavamo in Corea). Loro stanno benissimo ed ho provveduto subito all'acquisto del collare antipulci/antizzecche e ho iniziato ad applicargli il frontline... in Corea dovevamo fare la profilassi per la filaria.
Ma pensate che questo basti? Noi siamo in una zona di aperta campagna, dove pascolano pecore e ci sono molti animali selvatici... con tutto che ho provveduto subito a questi rimedi, ho gia' tolto ben due zecche (appena appoggiate) su uno dei miei cani... ora ho la fobia. Li controllo ogni volta che li vedo grattarsi. Ho preso anche app.to per fargli tagliare un po' il pelo ma di certo nn posso farli tosare... voi come vi regolate?

Grazie.
Tatiana.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Funzionano davvero i collari anzipulci/antizecche?
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2013, 16:06:37 »
se metti il collare e applichi il frontline cosa potresti fare di più?
mi sembra sufficiente... per la filaria io uso il cardotek mensilmente

Offline FurLi

• "…Animal lovers are a special breed of human, generous of spirit, full of empathy, perhaps a little prone to sentimentality, and with hearts as big as a cloudless sky…" (Marley and me - John Grogan))
  • Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2013, 16:19:17 »
Siccome non avevo mai visto una zecca in vita mia... o per lo meno non mai addosso ai miei cani... quando ho dovuto staccarla dalla mia "cagnolina" ho pensato che forse quello che stavo facendo non era sufficiente.
Grazie per la risposta.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2013, 16:37:43 »
Più di così io non penso che tu possa fare per le zecche
Poi non so...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2013, 18:34:05 »
Ciao Tatiana, in questa sezione potrai trovare molti thread che parlano di antiparassitari, zecche, pulci &Co...

Come potrai renderti conto... c'è chi si trova meglio con un prodotto, chi con altro...
Sicuramente il grado di infestazione della zona di residenza influisce parecchio...
Personalmente se dovessi trovarmi in una situazione del genere (prati e campi infestati dalle zecche)... proverei ad associare all'antiparassitario chimico un prodotto naturale (vedi olio di Neem o similari...) ;) 

Per incominciare... ecco comunque altri thread sull'argomento
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5734.msg320632#lastPost

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14645.0

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy