Autore Topic: Troppo espansiva..  (Letto 4336 volte)

Offline Giulia.

• Utente Bronzo
Troppo espansiva..
« il: 23 Aprile 2013, 15:01:27 »
La piccola Margot di appena tre mesi è un fenomeno della natura... quanta forza che ha.. il problema è con i bimbi.. salta addosso come a tutti gli altri..facendogli male! Come si toglie il vizio di saltare addosso alle persone? E di mordere? :(
Grazie in anticipo

Giulia&Margot

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Troppo espansiva..
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2013, 15:11:34 »
La piccola Margot di appena tre mesi è un fenomeno della natura... quanta forza che ha.. il problema è con i bimbi.. salta addosso come a tutti gli altri..facendogli male! Come si toglie il vizio di saltare addosso alle persone? E di mordere? :(
Grazie in anticipo

Giulia&Margot

ciao Giulia ma la tua cucciola è quella in foto?
ma è una labradorina dudley?

Offline Giulia.

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2013, 10:43:05 »
ciao Giulia ma la tua cucciola è quella in foto?
ma è una labradorina dudley?

Si è lei  :smileys_0272:

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2013, 13:48:36 »
Ciao,
ci sto lavorando anch io.. ti consiglio di andare cmq da un educatore visto che e' il loro mestiere e ti sapranno meglio spiegare e insegnare una volta vista la cucciola

Consiglio: Morsico: dalle giochi appositi o ossa apposite per questa funzione.Non abituatela mai al contatto con le mani.State sempre eretti ,non abbassatevi con il viso.Evitate di tirarle dalla bocca corde,stracci o giochi.Quando vi salta adosso state immediatamente fermi,braccia conserti e sguardo nel vuoto Non guardatela fin che nn e' calma.Quando si calma datele un BRAVA! e un premietto.
Questo come base.Ma appunto ti consiglio un buon educatore  ;D
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2013, 16:46:00 »

Ciao, :) 
è una cucciola :wub: (3 mesi) ... Quindi mi sembra abbastanza normale...
Per evitare che salti addosso e/o calmarla quando è troppo agitata, immobilizzati a braccia conserte. Con Buck funzionava. Puoi anche volgere le spalle... Ignorarla insomma.
Per il mordicchiare: io personalmente avevo sviluppato una sorta di masochismo :030: anche per vedere quando/come imparava a dosare il morso... E' una cosa, almeno per la mia esperienza, che poi passa ;) , soprattutto dopo aver cambiato i denti; la dentizione avviene, se non vado errata, in un arco di tempo che va dai 3 ai 6 mesi circa.
Adesso che Buck è grande mi rendo conto di quanto sia cresciuto :wub: e in questo caso non intendo fisicamente ma in senso prettamente caratteriale.

Offline Fabi

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2013, 16:51:46 »
Consiglio: Morsico: dalle giochi appositi o ossa apposite per questa funzione.Non abituatela mai al contatto con le mani.State sempre eretti ,non abbassatevi con il viso.Evitate di tirarle dalla bocca corde,stracci o giochi.Quando vi salta adosso state immediatamente fermi,braccia conserti e sguardo nel vuoto Non guardatela fin che nn e' calma.Quando si calma datele un BRAVA! e un premietto.
Questo come base.Ma appunto ti consiglio un buon educatore  ;D
Ciao anche io farei le stesse cose..però non ho capito una cosa che mi ha incuriosito...in che senso non abituarla al contatto con le mani?
Perchè è ancora piccola per abituarla a non stringere forte e non conviene rischiare perchè la pelle dei bambini è più delicata della nostra?
O proprio come scelta definitiva?
:hello:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2013, 09:21:25 »
3 mesi e salta addosso per giocare !Un no convinto mentre la guardi negli occhi e il tempo che passa,possono fare.......... miracoli ;D !
Ciao

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2013, 09:31:43 »
Ciao anche io farei le stesse cose..però non ho capito una cosa che mi ha incuriosito...in che senso non abituarla al contatto con le mani?
Perchè è ancora piccola per abituarla a non stringere forte e non conviene rischiare perchè la pelle dei bambini è più delicata della nostra?
O proprio come scelta definitiva?
:hello:

Intendo abituarla a non interagire con le mani sopratutto in fase gioco.. cercate di non portarle mai alla o in bocca del cucciolo,non lasciatele neanche quando mordicchia in modo soft.Non dategli oggetti di gioco facendoli penzolare dalle mani ma lasciateli a terra e indicateli,non date premietti o cibo dalla mano ma lasciatelo a terra quando si comporta bene e accarezzatela lentamente sul corpo.Se ad esempio e' abituata a giocare/ricevere cibo oggetti dalle mani tende molto di piu' a "saltare" e ogni mano che si muove puo' incosciamente indicare per lei un gioco o una cosa a cui cercare di arrivare  ;D
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2013, 09:38:11 »
Concordo con Sere... quando salta immobilizzati a braccia conserte e voltati di spalle, se continua cambia stanza... per quanto riguarda il mordere cerca di smorzare subito l'azione togliendo le mani o spostandoti
Cmq metti in conto che un po' di tempo ci vorrà prima che smetta di fare queste cose  ;)

Offline Giulia.

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2013, 13:19:57 »
Ci provo!!! Vi faccio sapere come procede!! ;)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2013, 13:42:09 »
Devi avere moooooolta pazienza e perseveranza, tanti di noi ci sono passati  ;)
NOn ti perdere mai d'animo, continua sempre con lo stesso comportamento anche se ti sembrerà tutto inutile

Privacy Policy - Cookie Policy