Autore Topic: Suono della sirena ...  (Letto 4658 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Suono della sirena ...
« il: 17 Aprile 2013, 15:03:39 »
Quando siamo in casa capita di sentire che in strada a volte passi un'ambulanza o i vigili del fuoco (il suono non è fortissimo perchè la strada non è attaccata a casa) ... avete idea del perchè Spank quando la sente si alza, va verso la portafinestra e comincia ad ululare muso in su come un lupo alla luna????  :icon_confused: :icon_confused: ... non ha segni di spavento, non comincia poi a correre come un pazzo, niente di che ... quando la sirena si allontana torna a quello che stava facendo prima ... e non cerca nemmeno il mio sguardo come a dire che cavolo è questa cosa ... Ma che possa confonderlo con l'ulalato di un altro cane?

SE siamo in strada non capita spesso di incontrarne però non ho ricordi di ululati ...

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Suono della sirena ...
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2013, 15:12:08 »
Il suono della sirena è molto potente, non sembra a te perché senti molto meno dei cani, ma a loro dà fastidio, alcuni reagiscono ululando.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2013, 17:09:25 »
Però se è vero che gli dà fastidio come sicuramente perchè dà fastidio a noi, come mai se la incontriamo per strada a piedi o da dentro la macchina non ulula? Devo assolutamente sperare di incontrare una per vedere se ora che è più adulto ulula anche per strada perchè finora non l'ha sicuramente mai fatto altrimenti ci avrei fatto caso ...

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2013, 17:25:18 »
Forse perchè in quel caso la vede l'ambulanza?In effetti è una cosa che non ho mai capito,avevo dei vicini di casa con 2 rottweiler che non appena sentivano l'ambulanza ululavano come pazzi anche per mezz'ora.

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2013, 18:41:23 »
Ciao! la mia Gea non lo fa e la cosa mi ha stupito perchè il cocker maschio che aveva prima ululava come un disperato...che sia una cosa solo dei maschi...?

Offline Fabi

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2013, 18:49:13 »
Questa cosa di ululare alla sirena delle ambulanze la fanno tantissimi cani..credo che non sia questione di semplice fastidio forse è il fatto che sia un suono molto forte e ripetitivo, un pò cantilenante e in qualche modo vengono stimolati a ululare. Lo dico perchè il cane di mio cognato ulula quando i padroni gli canticchiano il suo nome tipo cantilena..non so nemmeno se capisce che è il suo nome perchè lo dicono abbreviato e secondo me è più il tipo di voce che usano..ma fatto sta che gli parte subito l'ululato.. :think:
La cosa mi ha sempre incuriosito molto.
Comunque il mio cocker non ulula a niente (al massimo abbaia un paio di volte se sente rumori che non ha mai sentito)...ed è maschio quindi non so..booo

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2013, 18:51:33 »
sì, la mia ipotesi era abbastanza una cavolata basata sul fatto che io ho avuto due cani, un maschio e una femmina, e solo il maschio ululava  :P

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2013, 19:04:10 »
Forse perchè in quel caso la vede l'ambulanza?In effetti è una cosa che non ho mai capito,avevo dei vicini di casa con 2 rottweiler che non appena sentivano l'ambulanza ululavano come pazzi anche per mezz'ora.

Anche mezz'ora???  No lui appena sente in lontananza si alza e va alla finestra ... quando passa ulula .... quando non si sente più smette ... Beh cmq se mi dite che sono intanti probabilmente questo suono che di fatto è un ululato forse gli richiama alla mente qualche atavico suono che ripescano nei loro istinti ... Il che spiegherebbe perchè se la vede non fa niente, se non la vede forse pensa che sia il richiamo di un animale?

Offline Fabi

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2013, 19:17:23 »
probabilmente questo suono che di fatto è un ululato forse gli richiama alla mente qualche atavico suono che ripescano nei loro istinti
Questa è anche l'idea che mi sono fatta io..la cosa strana però è che il cane di mio cognato è uno shitzu...e che reagisca a qualcosa di atavico mi fa tanto ridere più che altro fa proprio ridere la scena :biggrin:

Offline Querida

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2013, 19:49:21 »
Nawi ulula alle sirene solo nel periodo del calore  ^-^ , credo non sia un fastidio, ma qualcosa di diverso quindi... Mi accorgo del calore ancora prima delle perdite perchè comincia ad ululare, sia in casa che all'aperto (ed all'aperto, anche in mezzo alla folla, è alquanto imbarazzante, questa cagnolina che si siede, alza il muso al cielo, posiziona accuratamente le labbra e comincia ad ululare, tutto molto lentamente  :D )

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2013, 21:07:13 »
Nawi ulula alle sirene solo nel periodo del calore  ^-^ , credo non sia un fastidio, ma qualcosa di diverso quindi... Mi accorgo del calore ancora prima delle perdite perchè comincia ad ululare, sia in casa che all'aperto (ed all'aperto, anche in mezzo alla folla, è alquanto imbarazzante, questa cagnolina che si siede, alza il muso al cielo, posiziona accuratamente le labbra e comincia ad ululare, tutto molto lentamente  :D )

Che dolce!!!  :)

Privacy Policy - Cookie Policy