Autore Topic: L-carnitina in Farmina N&D  (Letto 1783 volte)

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
L-carnitina in Farmina N&D
« il: 15 Aprile 2013, 13:45:33 »
Ciao, visto che si parla molto bene di questo mangime sul forum volevo chiedervi cosa ne pensate del fatto che contenga L-carnitina che, a quanto si afferma negli ultimi studi , non solo non ci siano prove scientifiche che ne provino l'efficacia , ma al contrario sembra sia una sostanza cancerogena.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:L-carnitina in Farmina N&D
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2013, 14:21:36 »
 :icon_confused: Mi sto documentando come te...
Il fatto curioso è che ci sono articoli altamente contraddittori... ovvero studi recenti che esaltano le qualità delle Carnitine (compresa la Lcarnitina) sull'apparato cardiovascolare
http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/carnitina-cuore-sinatra-solution.php

e altri, che al contrario, considerano questo simil-aminoacido più pericoloso del Colesterolo...
http://www.nature.com/nm/journal/vaop/ncurrent/full/nm.3145.html

:icon_confused:

In ogni modo, l'integrazione presente nel mangime non mi sembra alta...
Appena ho un attimo di tempo in più... provo a fare qualche ulteriore ricerca... ;)
« Ultima modifica: 15 Aprile 2013, 16:58:16 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
Re:L-carnitina in Farmina N&D
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2013, 14:32:15 »
Diciamo che in campo terapeutico ha forse perso parte della sua valenza in ambito cardiologico (difatti tra i campioni di farmaci  non fa piu' bella mostra),rimangono pero' secondo me, invariate le sue funzioni diciamo "accessorie" ,quale aiuto al  metabolismo dei grassi .Che ne sia stata provata la cancerogenicità .......la vedo un po' dura!?Se cosi fosse sarebbe sicuramente stato tolto dal commercio.Le voci ...non sono certezze! Anche se a volte.......poi alla lunga lo sono diventate!
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy