Guarda caso ,appena di rientro da un tour con la pelosa, in compagnia di amico facente parte di forza dell'ordine con pelosa .In questo caso ,e purtroppo anche in molti altri casi ,non centra niente la formazione .Provate a pensare il fatto di "rischiare " la tua incolumità per trarre in arresto il malfattore e poi trovarselo la mattina dopo che ti offre un caffè al bar!?E' la giustizia che è da sesto mondo !Nel caso specifico di avvelenamento di animali ,già dibattuto per problematiche inerenti ad avvelenamenti in zona ,mi aveva detto che con una ridicola multa e poco altro la cosa si risolveva anche se colti sul fatto. Qui non centra niente il livello socioculturale ,o le incapacità degli operatori ,la colpa a mio parere è della nostra giustizia demagogicamente redentiva e non punitiva .L'unica certezza del delinquente ..è che poi non pogherà dazio di qualsiasi cosa si macchi .
Con questa chiudo poiché a Paolo(mi scuso del confidenziale) di queste considerazioni frega poco ,non c'è giustizia che gli possa ridare quello che gli è stato tolto.
Ciao