Autore Topic: Sos Pustolette- bollicine pancino  (Letto 2395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiuTara

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Sos Pustolette- bollicine pancino
« il: 10 Aprile 2013, 15:50:08 »
Ciao a tutti! oggi andremo per l'ennesima volta dal vet! A Tara vengono puntualmente delle bollicine- pustolette bianche (come dei brufolini) sul pancino.. a volte più, a volte meno..
Secondo il vet era un'irritazione da contatto.. utilizzo di qualche detergente, poi si era ipotizzata la spiaggia (viviamo al mare) o qualche tessuto..
Io quando andiamo al mare cerco di sciacquarla il meglio possibile.
Potrebbe essere più plausibile che sia dovuto a qualcosa che mangia? Non penso siano i croccantini perchè non sempre le ha.. a volte beve latte e mangia frutta come mela e banana.
abbiamo tanto terreno e lei appena può mangia e mordicchia qualcosa.. legno, plastica, mangia magari qualche frutto caduto dagli alberi...
ma come si fa????? cerco di starle sempre dietro  ma a volte mentre lavoro se ne sta un po' per i fatti suoi...(e puntualmente combina qualche disastretto!   :D )
Povera piccola non si lamenta o gratta..vedremo oggi che ci dicono....mah!

giulia

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Sos Pustolette- bollicine pancino
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2013, 18:38:11 »
In questi casi si va sempre per esclusione.. certo che tu hai messo troppe variabili in gioco.. comincia ad essere un pò difficile vedere da dove deriva?
Comunque comincia a mettere su un foglio quando osservi queste manifestazioni, per quanto tempo durano  e cosa ha fatto il cane prima dell'evento
1se fosse dermatite da contatto il problema dovrebbe manifestarsi non solo sulla pancia, ma anche sul muso e sulle zone intorno alle unghie,a meno che non sia contatto con il pavimento di casa dove usi magari dei detersivi che a lei non fanno bene
2- se invece è dermatite allergica.. allora devi andare per esclusione, quindi comincia ad eliminare per un pò tutti i premi e gli extra e vedi se il problema persiste


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.285
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sos Pustolette- bollicine pancino
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2016, 11:52:20 »
Anche Maebh ha questo problema, solo bollicine sulla pancia, a volte. Grazie, Gloria, per il consiglio "retroattivo"!
Io ho due ipotesi: quando si rotola nel fango e non riesco a risciacquarla perfettamente con la canna in giardino; quando le danno del formaggio fra i premietti in allenamento.
Niente di che, poi si asciugano. Terrò d'occhio.

Offline tiziakira

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Sos Pustolette- bollicine pancino
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2016, 20:47:44 »
Anche alla mia Asia succede qualche volta e non sono riuscita a capire il motivo. Ma sono bollicine rosse solo sul pancino, una volta interno coscia. Le metto il gentalyn beta e dopo vanno via ma vorrei capire la causa.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.285
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sos Pustolette- bollicine pancino
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2016, 07:50:53 »
Ciao, ma la pomata te l'ha prescritta il vet? Io non metto niente e si asciugano da sole.
Hai notato se succede dopo l'ingestione di qualche alimento?

Offline tiziakira

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Sos Pustolette- bollicine pancino
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2016, 11:30:41 »
No, vedendo che il giorno dopo si erano arrossate molto di più, ho provato a metterla e già dopo la prima applicazione si erano attenuate di molto. Due volte al giorno le ho messo, la mattina dopo non aveva più.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Sos Pustolette- bollicine pancino
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2016, 15:30:37 »
Anch'io quando Maggie ha qualche pustolina su interno coscia o pancino metto gentalyn beta e vanno molto meglio, ho chiesto al vet e mi ha detto che va bene.

 


Privacy Policy - Cookie Policy