Autore Topic: Al guinzaglio!  (Letto 10950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2013, 10:03:06 »
Eddai non te la prendere!!! sono state battute dettate istintivamente da quello che hai scritto!!
Come vedi ti sono anche stati dati tanti  suggerimenti!
Siamo qui tutti per imparate, purtroppo si arriva in questo forum dopo aver gia fatto sbagli, me compresa, ma ora sei qui!!
 :smileys_0193: :026: :smileys_0271:
Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2013, 10:44:01 »

Eddai non te la prendere!!! sono state battute dettate istintivamente da quello che hai scritto!!
Come vedi ti sono anche stati dati tanti  suggerimenti!
Siamo qui tutti per imparate, purtroppo si arriva in questo forum dopo aver gia fatto sbagli, me compresa, ma ora sei qui!!
 :smileys_0193: :026: :smileys_0271:




Grazie Patrizia... moderazione perfetta! ;)






Ela, come sta procedendo con Micol?





staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2013, 12:36:40 »
Io non ricordo com'è che sono giunta a voi. Ah sí, cercavo consiglio per l'ansia da separazione, è vero!
Quella non l'ho risolta ma solo accantonata, però in compenso ho imparato un sacco di altre cose.  :-*

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2013, 13:38:37 »
impegno e pazienza....tanta....

Offline Ela97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
  • A Micol che ha portato l'amore nella mia vita...
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #19 il: 18 Aprile 2013, 19:49:35 »
Procede benone! da una settimana ogni pomeriggio alle 15:30, dopo scuola, la porto a fare una passeggiata! Le ho messo un normale collare di tessuto e il guinzaglio abbastanza morbido così se tira non mi faccio male...  Ogni giorno nel nostro abituale tragitto incontriamo una Labrador  :) è diventata la sua amica! Oggi l'ho portata a giocare con il Golden di un mio amico.... Da quando usciamo tutti i giorni con costanza è molto più felice e comincia a tirare di meno e ad ascoltare di più! Chiedo scusa per la mia reazione eccessiva, ma già mi sono sentita in colpa per aver messo il collare con le vostre battute mi sentivo ancora peggio. in ogni caso sabato dovrei comprarle un collare nuovo magari un po più resistente, cosa mi consigliate?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #20 il: 18 Aprile 2013, 20:06:53 »
Prova una pettorina ad h e vedrai che tirerà meno, a me è successo così, l'educatore alla prima lezione mi ha mandato a comprare una pettorina e via il collare. ora che ha 2 anni usiamo indifferentemente collare, guinzaglio da retriver e pettorina .

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #21 il: 18 Aprile 2013, 20:20:17 »
Molto bene!!!! :gogogo: :gogogo:
Sono felicissima per questo aggiornamento!!! :good: :good: :good: :good:


Anch'io ti consiglio di provare con una bella pettorina ad H... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Ela97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
  • A Micol che ha portato l'amore nella mia vita...
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #22 il: 18 Aprile 2013, 20:23:07 »
Benissimo, sabato mi farò consigliare dal veterinario!  :D grazie a tutti!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #23 il: 18 Aprile 2013, 20:26:18 »
Oddio!!!!
ma scherzi o dici sul serio??????
Se non stai scherzando ti prego di togliere IMMEDIATAMENTE il collare a punte!!!!!!!
ti meravigli del perché la tua cucciola sta al piede ora???? beh guarda personalmente se devo fare una cosa sul mio cane solitamente faccio così: prima la provo su di me e poi dopo la mia prova la metto sul mio cane!!!
Prova anche tu a fare lo stesso oggi quando sei a casa, ti metti quel collare e chiedi a qualcuno di portarti a spasso...però tu devi fare come faceva Micol e non andare dietro alla persona che ha il guinzaglio...se no è troppo facile......fidati che butterai via all'istante quel marchingegno osceno!!!!
Quello che tu stai usando è uno dei metodi più coercitivi che esistano in commercio!
Il mio cane non deve starmi accanto perché ha delle punte di metallo puntate nel collo, ma perché ha piacere di starmi vicino (e ti dico con tutta onestà se fossi il tuo cane...scapperei a gambe levate se mi metti uno strumento di tortura al collo).
Per di più la tua è una cucciola, rischi di rovinare (oltre al vostro rapporto) anche la sua salute.


Con Maya a volte utilizzo il guinzaglio da retriever (guinzaglio a strozzo) ma solo e soltanto perché lei non tira al guinzaglio, di certo non lo utilizzerei su un cane che deve imparare a stare al passo.


Quindi mi ripeto: ti scongiuro di togliere quell'aggeggio e di comprare una semplice pettorina ad H.....che è comoda per lei e se le insegnerai a stare al piede lo sarà anche per te (per tutto questo ti suggerisco di cercare altri topic dove se ne parla ampiamente)
STRAQUOTOOOOOOOOOO...ti prego toglielo immediatamente...la cucciola deve o dovrebbe camminare accanto a te PER IL SOLO PIACERE di uscire ed essere con te, non certo perchè si sente pungere da questo oggetto....piuttosto parla con qualche istruttore o educatore al fine di migliorare la passeggiata, io ancora oggi con JJ che ha 9 mesi e mezzo e non cammina molto volentieri e quindi sono io che lo tiro..ma non penserei mai di mettergli una tortura simile...scusa se dico queste cose ma è solo per il bene della piccola e per il vostro rapporto che sono certa sarà meraviglioso anche senza questo collrae :'(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #24 il: 18 Aprile 2013, 20:28:11 »
Tranquilla Patrizia, come puoi leggere qui sopra Ela non utilizza più quel tipo di collare... :D



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #25 il: 19 Aprile 2013, 08:25:53 »
Pettorina ad h tutta la vita.... ;D

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #26 il: 19 Aprile 2013, 19:21:07 »
il meglio per la tua cucciola sarebbe la pettorina ad H come ti hanno già detto...
per fortuna gli hai tolto quell'oggetto di tortura...




I

Offline Ela97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
  • A Micol che ha portato l'amore nella mia vita...
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #27 il: 02 Maggio 2013, 19:53:26 »
 :) Assolutamente! io ho messo il collare a punte perchè purtroppo sono inesperta! per questo ho chiesto a voi! appena me l'avete sconsigliato l'ho subito eliminato :) Ieri le ho fatto il bagnetto  ^-^ ed era ultra-felice!!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #28 il: 02 Maggio 2013, 20:56:10 »
Da quando le ho messo questo collare non tira piu'!?:Se questo è stato il risultato di una o due uscite ,lungi da me dirti che hai fatto la cosa sbagliata. A dire il vero,non conosco il collare in questione , ma non credo possa essere peggio dei collari a strozzo.Ovviamente è una mia opinione!
Ciao

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Al guinzaglio!
« Risposta #29 il: 03 Maggio 2013, 09:52:46 »
Titty, il collare a punte è un collare di metallo le cui maglie si intrecciano creando una sorta di filo spinato a contatto con il collo cel cane. Quando il cane tira le punte gli si infilano nel collo.....ovviamente alla fine pungono solo un bel po ma a forza di tirare il cane si provoca delle belle ferite perchè le punte sono oltre che appuntite anche piuttosto dure (cioè non è che siano morbide quindi si pieghino con la pressione!)...
A me sembra molto peggio del collare a strozzo...non lo dico per giudicare Ela che era solo inesperta, lo dico per informare chi non sa cosa sia un collare a punte!


 


Privacy Policy - Cookie Policy