Autore Topic: hai il cane displasico  (Letto 15763 volte)

Offline patitou

• Utente Argento
hai il cane displasico
« il: 08 Aprile 2013, 11:48:00 »
Buongiorno a tutti,
sono la mamma di Django il mio cucciolo di golden di 4 mesi appena fatti!
questa mattina sono andata ai giardinetti...come sempre..ed ho incontrato una persona, già incontrata altre volte...che tranquillamente mi ha guardato in faccia e mi ha detto: hai il cane displasico!!!!!!!!!!!
ehhhhhhhhh....ma come fai a saperlo? e vedi come butta le zampe...etc etc.
ma secondo voi è possibile riconoscere la displasia così???
premetto che secondo me, ma io non faccio testo, cammina e corre in modo normale.
ci sono dei segni evidenti per riconoscere un cane displasico a 4 mesi..senza aver fatto le lastre?
grazie a tutti

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:hai il cane displasico
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2013, 12:12:29 »
No guarda, che io sappia non é possibile diagnosticare la displasia così, soprattutto su cuccioli di quell'età che hanno già normalmente un'andatura un po' strana.
Magari un allevatore o un ortopedico esperti possono notare qualcosa di strano, ma normalmente la certezza della displasia, che comunque a quell'età non sarebbe probabilmente neanche tale, si ha solo con le lastre.
Quindi lascia dire e continua a gestire il tuo cucciolo nel migliore dei modi (niente scale, giochi controllati soprattutto con cani più grandi, condroprotettori) fino alle preventive.
I giardinetti purtroppo sono pieni di "esperti cinofili"  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2013, 13:18:26 »
ma questo gran genio che già vede la displasia non è che avrebbe anche 6 numerini da darmi???  :D :D :D

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2013, 13:21:48 »
Grazie per le risposte...ma mi ha mandato di traverso la giornata,
sono qui che lo guardo...in più lui oggi continua a dormire....e la signora ha anche aggiunto che il fatto di dormire tanto è un ulteriore sintomo...............comincio a vederlo tutto strano e moscio....

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2013, 13:29:06 »
Non ascoltare nessuno!!
ti faccio un esempio: Marvin aveva 3 mesi , siamo entrati   in un bar ed i  proprietari gli fanno tante feste e complimenti.
Quando stavamo  per uscire dal bar sento  i  proprietari che, rivolgendosi a dei clienti al banco, dicono "" si si bello, peccato che è tutto storto""

Marvin ha fatto le lastre definitive e la   centrale di lettura Celemasche gli ha assegnato Anche A e gomiti 0.

Patrizia & Marvin

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2013, 13:44:30 »
Fantastico! Ma a che età devo fargli le lastre?

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2013, 13:58:24 »
Fantastico! Ma a che età devo fargli le lastre?

preventive a 6 mesi e definitive all'anno di eta'
Patrizia & Marvin

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2013, 14:10:56 »
Grazie...e complimenti al tuo Marvin...dalla foto piccina si vede che è bellissimo!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2013, 14:20:54 »
Grazie...e complimenti al tuo Marvin...dalla foto piccina si vede che è bellissimo!

Grazie ^-^  :wub:
Patrizia & Marvin

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2013, 14:21:55 »
Non ascoltare ciò che dicono i vari saputelli che trovi per strada, la gente è tanto brava a far prendere aria alla bocca....
Io ultimamente appena incontro qualcuno che tenta d'aprire bocca sul mio Scott mi allontano velocemente, non ho più voglia di sentire consigli e cattiverie gratuite!  :smileys_0205: :smileys_0205:

ma questo gran genio che già vede la displasia non è che avrebbe anche 6 numerini da darmi???  :D :D :D

6 anche a me, grazieee!  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Jasper... ti amiamo!

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2013, 14:25:12 »
Si è vero, non bisogna farsi influenzare...vi giuro mi ha mandato la giornata in vacca.....maremma maiala

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2013, 14:26:05 »
Ma non dare retta a questa gente.... Non li ascoltare proprio.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2013, 14:38:01 »
Ignora tutti i discorsi da strada che ti fanno.
Poi è splendido il legame sonno-> displasia...
Prenota le preventive dei sei mesi, stai attenta alla gestione di tutti i giorni e stai serena :)

Potremmo aprirlo un topic sulle migliori uscite da strada che fa la gente sui nostri pelosi...tutti super esperti....ma sai che risate (dopo l'iniziale nervoso) che ci faremmo?

Ah per la cronaca secondo una passante che aveva una lab, la mia lab cioccolato non esiste in quanto i lab sono solo bianchi e qualche rara volta neri ma per caso :D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2013, 14:40:31 »
....e la signora ha anche aggiunto che il fatto di dormire tanto è un ulteriore sintomo...............comincio a vederlo tutto strano e moscio....

mi sa che la signora è meglio che vada a farsi un giro.... Ma perché la genete non si fa mai i fatti suoi e spara fanfaluccate a iosa?
Io però le avrei chiesto da dove le pioveva tanta saggezza canina.

Tu stai tranquilla e, soprattutto, a quell'età, e fino a quasi 1 anno, sono goffi, sbilenchi, crescono a scatti e via dicendo.

E' si, come i neri per caso....

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2013, 14:46:57 »
come ti hanno detto tutti gli altri.. quello che ti ha detto questa strana personaggia non ha nessun valore! davvero non farti menate, a 4 mesi non si può dire niente ancora! e poi a quell'età anche la mia cucciola non faceva altro che dormire (anzi anche adesso che ha 16 mesi è una pigrona  ;D)

Privacy Policy - Cookie Policy