Autore Topic: Allevamento FOrtis Fortuna Adiuvat a Sestino (arezzo) Toscana : cerco info!!  (Letto 30604 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Ciao,
complimenti e auguri! hai fatto bene...anch'io ho fatto così, sono andata al primo allevamento e ho preso la classica fregatura (cosa che non mi pare tu abbia preso) nel senso che il mio golden non ha il pedigree...e quando ho sollecitato l'allevatrice mi ha detto che non avrei potuto averlo...ma lasciamo perdere,perchè il mio cucciolo adesso c'è, lo adoro e affronteremo insieme tutto quello che verrà da questa mia scelta frettolosa!
Volevo rispondere ad alcune tue domande:
la traversina non metterla nemmeno...portalo ad orari stabiliti (dopo pappa, dopo pisolino, dopo gioco) così da non dargli un luogo in casa predefinito dove sporcare.
io personalmente ho messo il kennel nella mia camera da letto, lui dorme ai piedi del nostro letto e la mattina quando è ora di uscire s'infila nel kennel perchè non ne ha voglia.
anche il mio ha 4 mesi ed è con noi da quando ne aveva due.
il collare non l'ho mai utilizzato, ma la pettorina ad H e si è abituato benissimo, metti in conto che quando si stufano di camminare si siedono e basta..dovrai fare il cinema per farlo ripartire.
Le scale in salita piano piano può farle, anche io abito al primo piano senza ascensore e da una settimana abbiamo iniziato a farle anche in discesa, al guinzaglio piano piano, l'importante è evitare salti (per esempio dalla macchina e dal divano)
abbiamo iniziato il corso di educazione di base la settimana scorsa e lui è bravissimo (i golden sono bravissimi imparano subito.
anche lui mangiava le royal canin, adesso siamo passati alle crocchette toto, www.totofood.it non si trovano nella grossa distribuzione ma sono ottime. Lui pesa 16 kg e fa 4 mesi oggi.
ieri abbiamo preso la prima pastiglia di cardotek per la filaria. cmq se scavi in questo forum troverai tanti altri consigli utili.
auguri e buona fortuna!
come l'hai chiamata la piccola?

ciao

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Elena non posso che augurarti buona fortuna e tante soddisfazioni insieme alla tua cucciolina ... come abbiamo già scritto le premesse di questi allevatori non sono buonissime, a partire da come hanno iniziato l'avventura con i golden per arrivare ad ora che dicono di smettere con questa razza ... sicuramente, o probabilmente, dietro non c'è stato un gran lavoro di selezione ma come dici tu questa è la tua cucciolina e a te piace così ... il che non è solo una questione di mi piace, non è in standard chi se ne importa, sono i possibili problemi di salute e genetici che potrebbero venir fuori da un'errata o non attenta selezione, anche problemi comportamentali ... che ovviamente noi siamo qui tutti contenti e felici se questi problemi non si presentano mai più per il cane che per te ...

Riguardo la gestione del cucciolo cambia subito le royal e poi vedi ... il mio è da un anno che mangia lo stesso mangime eppure lo adora e sta benissimo e non ho la minima intenzione di cambiare ... lo divora e lui sta bene ... si cambia mangime se quello che gli si sta dando non ci soddisfa da un punto di vista delle feci, della crescita, di forfora, orecchie sporche, pelo poco bello, che sono segnali che quel tipo di mangime è mal tollerato dal cane ma se tutto questo non accade e il cane mangia con appetito cambiare non ha molto senso ....

Riguardo le scale ti consiglio almeno fino alle lastre preventive dei 6 mesi di evitare le scale ... io non gli ho mai fatto fare nemmeno i tre gradini che ci separavano dal parcheggio auto ... sarò stata eccessiva ma non mi costava niente ... ma quanto pesa ora la cucciolina? immagino che sarà intorno ai 15kg circa, non è un peso eccessivo ... almeno fino a che non sai di poterla gestire bene con il guinzaglio perchè magari se proprio non ce la fai le fai fare le scale tenendola in modo che non corra giù o su ...

Riguardo la cucciolata non ho mai letto che sia indispensabile anzi ... e poi come si fa a consigliare a persone neofite di cani addirittura di far fare i cuccioli???  :o ...

Riguardo le passeggiate è con voi da poche ore non pensare che vi segua al fianco .... è spaesata per forza, prova con la pettorina ad H che sei sicura che non le fai male al collo ... e armata di premietti e tanta voglia di giocare accompagnala in questa sua nuova avventura di scoperte e novità ...

Come ha passato la notte? Ci metti qualche foto?

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Una cortesia: poiché siamo in Come scelgo, per mantenere ordine nelle varie sezioni... per informazioni/consigli riguardo la gestione della piccola... chiedo gentilmente ad Elena di aprire un nuovo specifico topic in Puppy sitter dove poter continuare nella discussione... ;)
Grazie mille per la collaborazione :D :D



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Congratulazioni ma vogliamo foto!
Per la traversina mi associo, non metterla e abituala ad uscire, non proprio piccolissima e così la abitui bene fin da subito.
Per la cucciolata mi pare un'emerita cavolata, ma luogo che vai usanza che trovi.
                       

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
aspetto il nuovo post per commentare... per ora... benvenuta piccolaaaaa !!!

staff@golden-forum.it

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Benvenuta tesoro...ancora non sappiamo il nome! :angel:



Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Benvenuta pelosona aspettiamo il nome !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Grazie a tutti.
Aprirò dei nuovi post nelle sezioni giuste...
A presto!!!!
Ele

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Grazie mille Elena ;D



staff@golden-forum.it

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Ciao a tutti di nuovo...

prima di "abbandonare" questa sezione ( almeno finché non prenderò un secondo Golden ^-^) voglio dirvi una cosa:non ho VOLUTAMENTE espresso nessun parere specifico sull'allevamento in cui ho preso Chicca ( l ho chiamata così...) perché non mi piace farlo in un Forum quindi pubblicamente e non ritengo essere abbastanza preparata per poter giudicare una lavoro che non mi compete e persone che non conosco.
La ritengo comunque una questione di rispetto verso il lavoro degli altri che sia più o
Meno attento...

Ovviamente ho una mia opinione MOLTO DECISA su questo Allevamento e ,chiunque di voi voglia sapere qual'è ed avere più informazioni/impressioni mi può contattare senza problemi via mail all indirizzo ele1978@hotmail.com e sarò felice di parlare con voi...anche x avere un parere oggettivo .

Vi saluto e ci vediamo nelle sezioni indicate!
Elena




Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Haha, intuisco che la tua opinione non è proprio delle migliori!
Comunque in bocca al lupo per la piccola e posta foto!

Offline jeggi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
conosco la signora Xxxxxxxxx Xxxx, l 'allevatrice del suddetto allevamento.
3 anni fa cercavo una golden e l ho trovata da lei.
la signora si, è straniera, ma vive da 13 anni in italia con il marito ( italiano) , vive per i cani e con i cani.
ho avuto la possibilità di diventarle amica perchè oltre ad essere una persona professionale nel suo lavoro, è anche una bella persona.
nel mio piccolo allevo golden da 4 anni e  grazie alla signora ho imparato moltissimo.
per rispondere alle vostre domande:
- i cuccioli dalla signora costano da 800 a 1200 ( dipende dai mesi in cui vengono comprati  e dal numero di cucciolate fatte). rispetto ad altri allevamenti, i prezzi sono leggermente al di sotto della media non perchè non siano cani controllati con dei problemi, ma perchè oltre ai golden come citato in alcuni post, si alleva anche un'altra razza. La signora quindi ha dei prezzi piu bassi per i g0olden e non ha così tante fattrici e stalloni, perchè è una razza che nel giro di un anno toglierà. la razza verrà tolta perhcè ha deciso di dedicarsi completamente ai pastori rumeni.
Le linee di sangue dei suoi golden hanno dato vita a 3 linee utilizzate in tutta italia ( me compresa).
- nel sito non ci sono molti aggiornamenti perhcè non essendo lei un tecnico informatico , ha lasciato la gestione di tale sito a una persona esterna, competente, che non aggiorna sisitematicamente ogni giorno le info.
- per quanto riguarda le visualizzazioni del pedigree e delle analisi dei suoi cani, lei possiede  tutte le documentazioni a casa e le mostra ogni volta che va un possibilie acquirente.
- io ho la mia sophie presa da lei che 20 giorni fa mi ha dato la seconda cucciolata meravigliosamente fantastica e dal quale sono usciti cani da esposizione ( compreso quello che ho tenuto io).
- il mio alan ha cominciato le mostre a 4 mesi e mezzo e ha sempre avuto il collare a strozzo. altrimenti non avrebbe mai imparato a camminare in maniera corretta. Piu che altro sta al padreone imaprare ad usare il suddetto collare.
La pettorina se vi piacciono i cani con il petto stretto e malformi, mettetegliela pure, in quanto il golden continua a crescere fino a un anno e emzzo di età e con la pettorina avrebbe dei seri problemi di sviluppo.
- la signora è di bucarest, laureata, preofessoressa  di geografia ma  la sua passione l ha portata a vivere a sestino con il marito e tanti tanti cani. tenuti ognuno di loro in maniera piu che dignitosa.
- lei ha 4 generazioni di golden, tra cui i piu vecchi sterilizzati, che vivono nel casolare insieme a lei e il marito, a differenza di altri allevamenti che vendono a prezzi altissimi i cuccioli e si disfano ( anche nei canili) dei vecchi cani "non piu utilizzabili".
Ci vuole amore per i cani e lei preferisce venderli a prezzi piu bassi ( 4 mesi 700 euro), piuttosto che tenerli chissà per quanto tempo senza una famiglia che li ami, visto che ha piu di 40 cani e lei e il marito non possono dare tutto l amore che un cane merita in una famiglia.

vi posso assicurare che la signora è piu che qualificata nel suo mestiere sia a livello professionale che umano.
grazie a lei ho potuto imparare moltissimo sull'accudire e allevare golden.
Cmq... se avevi cosìt anti dubbi sull allevamento, cosa sei andata a fare lì a prenderti il cane?
lei non aveva l obbligo di vendertelo ma tu neanche quello di comprarlo.
e cmq... se ti semrbavano poche 700 euro... perhcè non sei andata da quelli che te ne chiedevano piu di 1300??...
ps la femmina comprata da lei non ha mai avuto nessun tipo di problema di salute e neanche i suoi figli. conosco persone che hanno preso golden a 2500 euro.. e che ne hanno spese quasi il doppio nel giro di un anno, per problemi di salute del suddetto cane.
prima di sputare sentenze su delle figure professionali, riflettete un attimo... avete sparlato di questo allevamento quando la cosa era assoltuamente falsa e fuori luogo. purtroppo il forum da libero accesso a tutti che siano o no nel settore dell allevamento e gare. che figura ci fa questa persona che dedica praticamente la sua vita ad allevare queste due razze??
riflettete una ttimo prima di parlare, o almeno parlate sapendo le cose!
cordialmente
« Ultima modifica: 19 Aprile 2013, 19:55:52 da kaffa »

Offline jeggi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
e cmq ti faccio vedere le foto della mia sophie e dei suoi cuccioli!
ps la sophie è sorella della mamma della cucciola che hai preso tu!!!

Offline jeggi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
questo è alan il figlio della sophie la femmina comprata al fortis fortuna. Alan è un golden da expo e somiglia moltissimo a rent suo nonno, nonchè il padre della tua!
prima di comrpare un golden, avresti dovuto informarti probabilmente meglio...
i golden sono cani da lavoro, cerca, ed acqua e grazie a queste caratteristiche nelle expo competono in piu settori.
se hai così tanti dubbi sul fatto che la tua femmina non rispecchia tutti i canoni del golden, portala in expo o da un giudice (che arezzo ne è piena tra l altro!) e fattela valutare.
i golden fortis fortuna sono cani conosciuti tra i professionisti e non certo per i loro difetti. La signora gogu è riuscita nel connubio perfetto sia caratteriale che fisico!
il fatto che lei lasci i golden è perchè preferisce dedicarsi completamente all'altra razza e non perchè i suoi retriever non siano cani buoni.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Sono in giro e quindi risponderò solo ad una cosa:
Quello che hai detto sulla pettorina è una GROSSA SCIOCCHEZZA.
Ed appunto perché siamo un forum pubblico, mi sono sentito in dovere di dirlo subito.
Grazie.

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy