Autore Topic: Allevamento FOrtis Fortuna Adiuvat a Sestino (arezzo) Toscana : cerco info!!  (Letto 30438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jeggi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Ma la cucciola quando la vai a vedere?
Comunque sono andata a vedere pure io il sito e 'gulp' la casualità con cui ha iniziato ad allevare i golden mi pare abbia dell'incredibile. Trovi un cane di razza, lo prendi con te e accogli in casa, poi risalì al proprietario e quello ti dice 'grazie, tienila pure e ti mando anche il pedigree'! Fortuna per la cana che forse è andata a stare meglio ed era pure incinta ma che cavolo di padrone aveva prima?
la sally ( questo è il nome della cagnolina), era stata abbandonata a sè stessa e giocando con delle galline ne aveva fatte fuori un paio...( quella è zona di campagna pura, anzi diciamo proprio montagna)
è stata trovata e portata dal veterinario e visto che nessuno era andata a cercarla, era stata chiamata la signora gogu (amica del veterinario), sapendo che lei l avrebbe tenuta bene. Una volta risaliti e trovato il padrone, quest ultimo ha ceduto sally con grande piacere visto che non se ne voleva piu occupare e che era rimasta incinta ( di un maremmano tra l altro).

Offline jeggi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
bene, lo farò sapere ai 3 veterinari che seguono i miei golden  -.-

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Per me lo puoi far sapere a chi vuoi, ma questo NON cambia la realtà.

staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
i golden fortis fortuna sono cani conosciuti tra i professionisti e non certo per i loro difetti. La signora gogu è riuscita nel connubio perfetto sia caratteriale che fisico!
Strano... ne io (che sono del mestiere), ne i colleghi che conosco, ne avevano MAI sentito parlare...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline jeggi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
la signora ha avuto l affisso enci da un anno e mezzo..prima non aveva un nome.
il mio : dirlo ai veterinari. era ironico cmq -.-

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
bene, lo farò sapere ai 3 veterinari che seguono i miei golden  -.-
Giusto per curiosità....
cosa pensano i TRE veterinari che seguono i Tuoi golden del fatto che "l'allevatore" di cui stai tessendo le lodi
nel caso del cane in questione abbia fatto accoppiare un suo stallone (padre) con la propria figlia?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
la signora ha avuto l affisso enci da un anno e mezzo..prima non aveva un nome.
il mio : dirlo ai veterinari. era ironico cmq -.-

Ma.....non alleva anche un'altra razza???? E non hai scritto che ha più di 40 cani????
E ha l'affisso solo da un anno e mezzo????
 
Va bè cmq.....ci sono un pò di cose che non si spiegano......una in primis che è quella dell'accoppiamento di cui ha scritto Kaffa......
Per la pettorina, se ne hai voglia vatti a leggere un pò di post a riguardo e magari imparerai il perchè il guinzaglio a strozzo và usato solo da persone esperte e MAI su un cucciolo.....

Offline jeggi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
non approvo il fatto di aver messo genitori con figli, e questa è una cosa che le ho sempre detto. ed è una cosa che io con i miei golden non faccio e non farò mai ( i pedigree dei miei cani, sono così lontani tra loro a livello di parentela che vengono da parti del globo completamente diverse).  tra consanguinei i veterinari dicono che si può fare basta che non siano fratelli. ma ripeto, a me la cosa fa schifo.
che ha piu di 40 cani adesso... quando l ho conosciuta io (che ancora non aveva affisso), non ne aveva così tanti ( ha comrpato nel giro di un paio di anni scarsi  cuccioli di pastori rumeni per mettere su la nuova razza, visto che ha preso la decisione di levare i golden ( di cui non ha mai avuto piu di 7-8- adulti, adesso sicneramente non vado da lei dall estate scorsa quindi non so quanti golden le siano rimasti). ecco perchè l affisso l ha messo da poco e so che per molto tempo ha avuto problemi per trovare il nome perchè quelli pensati prima esistevano già ( e la cosa si è protatta per molti mesi).
il discorso del collare a strozzo, come ho scritto prima: bisogna saperlo usare.
io stessa utilizzo il collare a strozzo( per la ddestramento e in expo), ma adesso dopo 4 anni che ho i golden. prima sui cuccioli usavo sempre il classico collare,ma mai pettorina.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Scusa ma hai detto che la pettorina non fa sviluppare bene il cane... E questa rimane un'informazione FALSA. puoi dire che ALCUNI tipi dipettorina non andrebbero usati con i golden per via della morfologia... Ma questa è un'ALTRA cosa...

Inoltre non capisco il discorso del diverso prezzi dei cuccioli...

staff@golden-forum.it

Offline jeggi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
ho scritto in maniera veloce, e di questo mi dispiace.
la pettorina per quanto mi riguarda e per le nozioni che so ( informandomi da vari professionisti in questi 4 anni), non è consigliata per i golden.
la diversità di prezzo che fa la signora è perchè lei tiene conto di due cose: 1 quando il cane viene acquistato ( se andiamo incontro all estate, i prezzi diminuiscono perchè preferisce dare via un cucciolo tra i 65 giorni e i 90 piuttosto che tenerlo per mesi) e 2, in base a quanti mesi ha il cane.
la ragazza l ha presa a 4 mesi, probabilmente se l avesse presa a 65 giorni l avrebbe pagata 1200 e non 700.
Spesso se l allevatore ragione di " astuzia" i cuccioli che restano, sono i piu belli ( prima si tende a dare via quelli "meno attraenti").
io ho pagato il mio primo golden piu del doppio della cifra della ragazza.. enonostante provenga da un allevamento molto rinomato ( di cui non farò il nome), ho avuto dei problemi i primi mesi, il mio oliver ès tato fino ai 6 mesi con le vitamine in quanto l allevatore me l ha venduto a 40 giorni ( all epoca non consoscevo alcune cose tra cui quanto un cucciolo debba stare con la madre)... mi disse testuali parole: o lo prendi adesso o lo vendo a qualcun altro.! dato che noi volevamo proprio quel cane ( ha un pedegree non molto comune in italia), l abbiamo portato a casa così piccolo. Poi ovviamente è sparito!!
la signora gogu è una persona che ama il suo lavoro e ciò che fa lo fa con il cuore.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
ho scritto in maniera veloce, e di questo mi dispiace.
la pettorina per quanto mi riguarda e per le nozioni che so ( informandomi da vari professionisti in questi 4 anni), non è consigliata per i golden.




Non esiste un unico modello di pettorina...
Poiché i golden sono cani con spalla prominente è assolutamente consigliata la pettorina ad H che infatti non interferisce su questa delicata articolazione... Allo stesso tempo si rivela un importantissimo strumento che evita, se il cane dovesse tirare...  tutti i potenziali e gravi  rischi legati a un collare che comprime sul collo e sulle delicate strutture adiacenti.
Lasciando libero il movimento del collo... permette inoltre al pupo di comunicare correttamente con i suoi simili...
Nella sezione Vivere ed educare potrai trovare moltissimi thread che ne parlano ;)



staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
ho scritto in maniera veloce, e di questo mi dispiace.
la pettorina per quanto mi riguarda e per le nozioni che so ( informandomi da vari professionisti in questi 4 anni), non è consigliata per i golden.
la diversità di prezzo che fa la signora è perchè lei tiene conto di due cose: 1 quando il cane viene acquistato ( se andiamo incontro all estate, i prezzi diminuiscono perchè preferisce dare via un cucciolo tra i 65 giorni e i 90 piuttosto che tenerlo per mesi) e 2, in base a quanti mesi ha il cane.
la ragazza l ha presa a 4 mesi, probabilmente se l avesse presa a 65 giorni l avrebbe pagata 1200 e non 700.
Spesso se l allevatore ragione di " astuzia" i cuccioli che restano, sono i piu belli ( prima si tende a dare via quelli "meno attraenti").
io ho pagato il mio primo golden piu del doppio della cifra della ragazza.. enonostante provenga da un allevamento molto rinomato ( di cui non farò il nome), ho avuto dei problemi i primi mesi, il mio oliver ès tato fino ai 6 mesi con le vitamine in quanto l allevatore me l ha venduto a 40 giorni ( all epoca non consoscevo alcune cose tra cui quanto un cucciolo debba stare con la madre)... mi disse testuali parole: o lo prendi adesso o lo vendo a qualcun altro.! dato che noi volevamo proprio quel cane ( ha un pedegree non molto comune in italia), l abbiamo portato a casa così piccolo. Poi ovviamente è sparito!!
la signora gogu è una persona che ama il suo lavoro e ciò che fa lo fa con il cuore.
non mi intrometto nella vicenda in quanto non conosco l'allevamento incriminato ecc.....e non parlo di ciò che non conosco  ma certo è che vedi le cose in grande:
-hai detto che la signora di questo allevamento ha creato una linea di sangue che viene utilizzata in tutta Italia da 3 allevatori (non sono espertissima del settore ma devo dire che "un paio" di pedigree me li sono guardata e non ho mai letto ne sentito parlare di questo allevamento, quindi non credo proprio abbia creato una linea di sangue sua.
- l'allevamento da dove viene il tuo Oliver lo conosco bene (ha sicuramente un buon pedigree, nulla da dire su questo) ma dire che l'allevamento è uno dei più rinomati mi sembra un po' sarcastico ed eccessivo...tanto più che adesso questo allevatore da quanto era conosciuto e rinomato  alleva tutt'altra razza (e da fuori sembra che questa volta stia allevando bene....poi non so, sarebbe bene fosse così).
Quindi cerchiamo di parlare di cose reali.
Sulla pettorina sono completamente d'accordo con chi ti ha risposto sopra.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
se l allevatore ragione di " astuzia" i cuccioli che restano, sono i piu belli ( prima si tende a dare via quelli "meno attraenti").

Io non capisco una cippa lippa e non mi intrometto, ma se questa affermazione fosse vera allora la mia flat non sarebbe da considerarsi il brutto anatrococlo rimasto, ma una super flat, visto che erano rimasta solo 2 femmine e una delle due se l'è tenuta l'alevatrice, lasciandoci però scegliere fra le 2 sorelle.
Comunque, avanzata che fosse, non la cambierei per nessun cane al mondo  ;D.

Offline jeggi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
non mi intrometto nella vicenda in quanto non conosco l'allevamento incriminato ecc.....e non parlo di ciò che non conosco  ma certo è che vedi le cose in grande:
-hai detto che la signora di questo allevamento ha creato una linea di sangue che viene utilizzata in tutta Italia da 3 allevatori (non sono espertissima del settore ma devo dire che "un paio" di pedigree me li sono guardata e non ho mai letto ne sentito parlare di questo allevamento, quindi non credo proprio abbia creato una linea di sangue sua.
- l'allevamento da dove viene il tuo Oliver lo conosco bene (ha sicuramente un buon pedigree, nulla da dire su questo) ma dire che l'allevamento è uno dei più rinomati mi sembra un po' sarcastico ed eccessivo...tanto più che adesso questo allevatore da quanto era conosciuto e rinomato  alleva tutt'altra razza (e da fuori sembra che questa volta stia allevando bene....poi non so, sarebbe bene fosse così).
Quindi cerchiamo di parlare di cose reali.
Sulla pettorina sono completamente d'accordo con chi ti ha risposto sopra.

- ascolta la signora ha l affisso da meno di due anni e quindi non  c'è sui cani nati prima!!!
- il mio oliver come fai a sapere da che allevamento viene?
è rinomato ( o almeno quando l ho cercato io) per quanto riguarda i golden europei visto che nn sono molti che hanno i puri ( ci sono dei karvin nel pedigree di oliver!) che sono quelli che interessano a me!
quell allevamento so che aveva anche i bulldog...!!!
la pettorina mi è semrpe stata sconsigliata e ci sono vari pensieri contrastati.
chi la vuole usare la usa, io non sono tra quelli.
mi pare inutile fare polemica per queste cose.
io volevo semplicemente difendere la signora dell allevamento per le nozioni che erano state date.
punto.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
NON è polemica.
E' DARE INFORMAZIONI CORRETTE.
Punto.

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy