Autore Topic: Allevamento FOrtis Fortuna Adiuvat a Sestino (arezzo) Toscana : cerco info!!  (Letto 30526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Ciao The Big One,

Purtroppo come dicevo c'è rimasta una sola cucciola quindi non ho ne parametri di confronto e nemmeno tanta scelta:o quella o quella.

Siccome tu usi il collare a strozzo anche x i cuccioli mi potresti spiegare qualcosa? Come avrei letto sopra e sentito in giro questo collare viene sconsigliato x i cuccioli .
Io non me ne intendo quindi sono qui per imparare più cose possibili.

Grazie

Online Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553

Salve a tutti, :) :) :)
.
La piccola avrebbe:pedigree,microchip e vaccini conclusi e ,a loro detta,sarebbe esente da displasia: prezzo 700€.
Vi chiedo di darmi consigli su domande da fare lunedì di Pasquetta quando andremo a vederla.

La titolare mi ha detto di portare coperte e carta x il viaggio e il collare a strozzo; già su questo ho bisogno dei vostri pareri perché se ne sentono di contrattanti;la signora dice che la pettorina non va bene perché essendo ancora un  cucciolo potrebbe recare dei danni.

E' da questa frase che mi era parso di capire leggendoti che loro ti assicuravano che non era displasica ... scusa il fraintendimento  ;)

Un altro approccio che mi piace poco è che già vi ha detto di portarvi l'occorrente per il viaggio senza avervi nemmeno conosciuto ... tutti gli allevamenti che ho visto quando ho scelto il mio cucciolo mi hanno sempre detto di andare a fare due chiacchiere di reciproca conoscenza prima di stabilire se eravamo persone idonee ad un cucciolo e questo per tutelare il loro cucciolo che finisse nella famiglia o persona giusta, e per eventualmente farci capire se da neofiti quali eravamo, la razza scelta era quella che faceva per noi ...

Ho dato un'occhiata al sito dell'allevamento per curiosità ... ho visto che allevano anceh un'altra razza che niente ha a che fare con un golden ... generalmente un buon allevatore si specializza in un'unica razza proprio per la difficoltà di riuscire a fare buone selezioni ed educazione ... non so anche questo mi fa pensare ... Generalmente gli allevatori seri forniscono anche direttamente sul sito l'albero genealogico dei genitori dei cuccioli con in evidenza eventuali campioni ... ho dato un'occhiata frettolosa ma non ho visto nulla al riguardo, tranne evidenziare il risultato della lettura del padre ...

Boh vedi tu, magari uno si affida ad un allevamento serio e poi ha ugualmente il cucciolo con dei problemi però sicuramente sa in cuor suo di aver fatto il possibile per continuare a preferire chi fa il suo mestiere con passione e dedizione da chi invece vende cuccioli ... magari tu prendi la cucciolina da lei che apparentemente non sembra essere un allevatore con la A maiuscola e poi invece hai un golden davvero golden senza problemi ...

Di certo sul forum spesso si è detto che risparmiare soldi all'inizio sull'acquisto del cucciolo ha portato statisticamente a spendere molti dopo  :(

Per il collare a strozzo ti ho già scritto ... continuo dell'idea che non sia il caso ... ma il fatto che sei una persona in gamba che fa un sacco di domande e si pone tanti dubbi, giustamente, mi tranquillizza per il fatto che sicuramente sentirai da sola cosa è meglio per lui/lei ... se scegli pettorina cmq solo quelle ad H, non gli altri tipi ...

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Secondo me devi partire dal presupposto che non devi sperare che ti vada bene, stai cercando la tua compagna di vita per i prossimi 12/15 anni (si spera)....quindi non si può davvero affidarsi alla sorte e sperare che malgrado il prezzo strano, malgrado l'età della cucciola, magrado l'allevatore non voglia farti il terzo grado prima di affidartela, magrado sia l'ultima scelta della cucciolata, malgrado l'allevatore ti consigli il collare a strozzo quindi non sia certo un esperto di educazione del cane vada tutto bene!Cioè quando si sceglie un compagno di vita si deve sentire fiducia verso l'allevatore e sicurezza nel volere QUEL cucciolo, non incrociare le dita e portarlo a casa!

.....io se fossi in te cercherei un allevatore che ispira molta fiducia, che ti interroga come se fossi un criminale prima di decidere se sei "degno" di avere un suo cane  e che abbia cuccioli di 60giorni o meno in modo che tu davvero possa sceglierti la tua cucciola e non accettare l'ultima scelta della cucciolata (che se è rimasta l'ultima un motivo ci sarà!).

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Mmmm...non sono molto d'accordo sul collare-pettorina... Ma non è questo il thread per parlarne...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
mmmm...
secondo me giudicare il lavoro di persone sconosciute così... sulla base di pochi dati lascia il tempo che trova
Cioè, sono d'accordo con tutto ciò che ti hanno detto, sono consigli basici di buon senso, ma alla fine se questo allevamento sia valido o no noi non lo possiamo sapere (visto che nessuno ci ha avuto a che fare) si possono fare solo illazioni, se vuoi veramente farti un'idea vai lì e visita il luogo, parla accuratamente con gli allevatori, vedi che impressione di fanno... magari fai un giro anche di altri allevamenti. Alla fine troverai sicuramente il cucciolo adatto a te

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
non l'ho mai sentito come allevamento .. kayli cmq è di vicino arezzo ed ha una bella cucciolata magari potresti farci un salto a vedere  ^-^

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Mi sembra che questo allevamento sia più incentrato sull'altra razza che alleva che non sui golden dei quali per altro se ho letto bene ha solo tre esemplari di cui non pubblica i risultati dei controlli fatti per displasie e oculopatie.....
 
Il mio consiglio......gira un pò di allevamenti e solo dopo decidi....
 
E altra cosa.....un allevatore difficilmente consegna un suo cucciolo in prima visita....quella serve solo per conoscersi e decidere se intraprendere questo percorso insieme.....il cucciolo andrà sverminato un ultima volta e solo dopo consegnato.....
 
Per quanto riguarda il collare a strozzo in mano a un proprietario inesperto......preferisco non commentare.... non nei tuoi confronti, ma in chi lo consiglia....

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Vai a vedere e poi valuta bene. Comunque mi pare impensabile credere di andare a vedere un cucciolo e portare elio subito a casa. Come dicevo io entrambi i nostri cani li ho portati a casa intorno ai 4 mesi MA li ero andata a vedere e scegliere ben prima e mai mi sarei sognata di andare li direttamente con soldi collare e guinzaglio. Questo per dire non che non vada bene prendere un cucciolo che ha già 4 mesi MA che devi comunque scegliere e fare delle considerazioni.
Per inciso anche l'allevatrice dove ho preso Tweety è straniera, pane al pane e vino al vino, ma mi ha subissato di domande e chiesto di andare a vedere più volte prima di decidere. Inoltre dire che la mamma l'abbia 'rifiutata' perché grande forse non mi pare esatto. Non sono un'allevatore ma credo che sia lui che a una certa età li separa dalla mamma o no?
Comunque valuta bene e in bocca al lupo. Non farti prendere dalla fretta e, se ne hai la possibilità, vai a vedere una cucciolata in cui tu possa guardare più di uno perché i cuccioli sono davvero diversi uno dall'altro e lo vedi.

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Grazie ancora delle vostre opinioni.
Per precisare perché scrivendo un post poi si tralasciano le cose,sono stata io a chiedere alla signora se potevo portarla via subito se mi piaceva e lei mi ha detto di si.
Mi ha anche detto che dovevo andare a vedere e poi valutare se prenderla o meno...non è che mi ha detto "prendila e portala via subito" :D

Anche io ho notato che non ci sono pubblicate i risultati degli esami da displasie...ma non ci sono pubblicati in molti siti di allevamenti SERI; l'ho messo in maiuscolo perché è da 3 mesi che girello online x siti e anche in alcuni riconosciuti validi anche dal Retriever Italia non ci sono questi risultati.
Questo non vuol dire che va a favore di nessuno .

Se sto qui a domandare è perché proprio tante cose non mi convincono pensate però che proprio prima dei miei amici di Arezzo mi hanno detto che hanno sentito permale bene di questo allevamento e che pare sia uno tra i più grandi....(la signora stessa mi disse che aveva 42 cani!!!!)

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
eccomi di nuovo!!! Non sono pratica ancora è non capisci come si usa questo forum,scusatemi..

Allora si può contattare un utente in privato? O meglio mi avete detto di sentire Kilye e lei mi ha scritto ma se io voglio parlare con lei come faccio???

un altra cosa: l allevatore ti deve far vedere se i genitori dei piccoli sono esenti da displasie e pculopatie? X quante generazioni indietro? in questo allevamento hanno "solo"3 generazioni....è troppo poco?

Scusate ancora se vi tartasso!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628

I messaggi privati nel forum sono disabilitati...

Se Kayli è d'accordo posso inviarti in via privata la sua mail ;)



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Guarda che Kaylie è maschio e non femmina.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868


Prima di loro ho chiamato CODE DI ZUCCHERO che tutti voi sicuramente conoscerete perché sui forum è molto rinomato come allevamento e la titolare mi è sembrata molto competente e l allevamento ,almeno dalle foto,é bellissimo.hanno 3 canine di 5 mesi al prezzo scontato di 1000€.

non ditemi queste cose!!!!! 

 ^-^ ^-^
io dopo pasqua andrò a visitarlo, più che altro perchè hanno la pensione, e se mai dovessimo decidere di farci un viaggetto lontano in aereo abbiamo il tempo di far conoscere il posto al pupo.
Patrizia & Marvin


Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
bhe non ho la palla magica x sapere che sesso si nasconde dietro ai nik name!!!! :8)

Grazie delle informazioni e vi terrò aggiornati al nostri rientro dalla visita .

Allora le cose fondamentali da chiedere quali sono?
-certificati di esenzione da displasia dei genitori giusto?
-socializzazione del cane coi suoi simili?
....è poi???


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Certificazione esenzione displasia, oculopatie e cardiopatie.
Conosci i genitori, cerca di capire che carattere hanno perchè ci sono tratti genetici come la scarsa tempra che si trasmettono molto geneticamente e comunque la mamma è la prima guida quindi dal punto di vista comportamentale insegna tantissimo ai suoi piccoli....insomma, devono essere cani socievoli e equilibrati, non paurosi, non esagitati, non aggressivi (ovviamente) con persone e altri cani.
Chiedi se i genitori fanno esposizioni o lavoro e in caso di risposta affermativa chiedi di vedere il libetto delle qualifiche o gli attestati. Se non fanno proprio nulla chiedi da cosa deriva la scelta di non far fare alcun "lavoro" ai cani!
Chiedi perchè quella cucciola è rimasta lì fino ai 4 mesi.

Valuta condizioni di vita degli adulti e della cucciola.

 


Privacy Policy - Cookie Policy