Autore Topic: Allevamento FOrtis Fortuna Adiuvat a Sestino (arezzo) Toscana : cerco info!!  (Letto 30529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137


Salve a tutti, :) :) :)
Mi chiamo Elena e sono nuova del Forum e anche una nuova padroncina di Golden quindi sarà facile che spesso mi sentirete domandare anche le cose più banali.
Ho aperto questo post perché la cagnolina futura ha 4 mesi e si trova in questo allevamento FORTIS FORTUNA ADIUVAT a Sestino ( Ar).
Essendo di Arezzo mi sono interessata ma vorrei tanto sapere se qualcuno conosce questo posto e mi può dare delle informazioni.
La piccola avrebbe:pedigree,microchip e vaccini conclusi e ,a loro detta,sarebbe esente da displasia: prezzo 700€.
Vi chiedo di darmi consigli su domande da fare lunedì di Pasquetta quando andremo a vederla.

La titolare mi ha detto di portare coperte e carta x il viaggio e il collare a strozzo; già su questo ho bisogno dei vostri pareri perché se ne sentono di contrattanti;la signora dice che la pettorina non va bene perché essendo ancora un  cucciolo potrebbe recare dei danni.

In Toscana vi sono ottimi allevamenti?

Qui vicino c e Goldeneldorado,Campovignone e Antica Etruria

Vi prego risdpondetemi che si avvicina Lunedì e non si che fare..
Grazie e BUONA Pasqua a tutti voi

Elena

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Beh per l'opinione che mi sono fatta solo a leggere il tuo racconto io propenderei sicuramente per uno dei tre allevamenti che hai elencato ...

1) perchè il prezzo è di per se troppo basso e non in linea con i prezzi degli altri allevamenti e già questo basterebbe per domandarsi il motivo ... poi magari avendo 4 mesi possono aver abbassato un pò il prezzo ma mi sembra poco lo stesso ...
2) nessuno può dire con certezza che il cucciolo non sia displasico: possono mostrarti le certificazioni di genitori, nonni, bisnonni, possono mostrarti l'albero genealogico degli antenati e da qui puoi valutare te stessa se ci sono parenti con displasia o meno ... il che sicuramente il fatto che i parenti e genitori ne siano esenti è buona cosa e le probabilità che il cucciolo sia displasico si abbassano tantissimo ma non si può escludere ...
3) un allevatore che dà in mano un collare a strozzo a neofiti come mi par di capire che siete voi, o cmq anche a non neofiti, non ama il suo cucciolino ... un cucciolino così fragile che improvvisamente si impaurisce o tira con uno strozzo rischia davvero tanto ... Le pettorine quelle ad H non arrecano danni alle articolazioni e cmq non tanto come potrebbe fare uno strozzo ...

Ovviamente ripeto solo a leggere scapperei ma non conosco l'allevamento da te citato ...

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Beh per l'opinione che mi sono fatta solo a leggere il tuo racconto io propenderei sicuramente per uno dei tre allevamenti che hai elencato ...

1) perchè il prezzo è di per se troppo basso e non in linea con i prezzi degli altri allevamenti e già questo basterebbe per domandarsi il motivo ... poi magari avendo 4 mesi possono aver abbassato un pò il prezzo ma mi sembra poco lo stesso ...
2) nessuno può dire con certezza che il cucciolo non sia displasico: possono mostrarti le certificazioni di genitori, nonni, bisnonni, possono mostrarti l'albero genealogico degli antenati e da qui puoi valutare te stessa se ci sono parenti con displasia o meno ... il che sicuramente il fatto che i parenti e genitori ne siano esenti è buona cosa e le probabilità che il cucciolo sia displasico si abbassano tantissimo ma non si può escludere ...
3) un allevatore che dà in mano un collare a strozzo a neofiti come mi par di capire che siete voi, o cmq anche a non neofiti, non ama il suo cucciolino ... un cucciolino così fragile che improvvisamente si impaurisce o tira con uno strozzo rischia davvero tanto ... Le pettorine quelle ad H non arrecano danni alle articolazioni e cmq non tanto come potrebbe fare uno strozzo ...

Ovviamente ripeto solo a leggere scapperei ma non conosco l'allevamento da te citato ...

quoto tutto!!!
e poi il collare a strozzo non arreca danni e la pettorina si??!!!!!!!!!!!!!!!!
 scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Patrizia & Marvin


Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
 :-[
che ho scritto di male???

Per precisazione: la tipa dell'allevamento mi ha detto che i suoi cani sono esenti da displasie ma non mi ha garantito che lei non ce l'abbia perché, come ha detto Chia è impossibile saperlo al 100%.

Mi fate capire come mai da queste parole potete dedurre che non è un allevamento serio? solo per il prezzo e il collare a strozzo?

Grazie

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
:-[
che ho scritto di male???

Per precisazione: la tipa dell'allevamento mi ha detto che i suoi cani sono esenti da displasie ma non mi ha garantito che lei non ce l'abbia perché, come ha detto Chia è impossibile saperlo al 100%.

Mi fate capire come mai da queste parole potete dedurre che non è un allevamento serio? solo per il prezzo e il collare a strozzo?

Grazie

si io personalmente scapperei per i 2 motivi che hai elencato, ma è solo il mio parere.
La cosa che potresti fare tu è di visitare gli allevamenti  da te citati, e dopo  una bella chiaccherata con questi allevatori   sarai tu a valutare le differenze e trarre conclusioni
Non fare l'errore di fermarti al primo ed unico visitato!!!
Patrizia & Marvin


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
tu nn hai scritto niente di male,hai solo rifertito quello che ti è stato detto...lasciamo da parte il prezzo...
esatto come hai scritto i genitori sone esenti displasie,buono anzi ottimo punto di partenza,però nn si può avere la certezza fin che nn si hanno le lastre in mano,a 6 mesi ci si può gia fare una prima idea...
il collare a strozzo credo sia il metodo meno opportuno per passeggiare con un cucciolo,bastano un paio di strappi troppo forti e le lesioni che potrebbe subire al collo sono mooolto superiori alle lesioni che potrebbe causare una pettorina a H sempre se ne può causare...cmq anche gli altri ti sapranno aiutare per nn commettere errori...




I

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Ho capito.
Voi potete darmi delle dritte su degli allevamenti in Toscana?
Onestamente avevo contattato anche il sig.Max della Golden House mi pare si chiami (Cuneo) e mi era piaciuto molto.
Su di loro avete qualche informazione?

Io sono neofita è vero ma anche a me l'idea del collare a strozzo per un cucciolo non mi è piaciuta per niente; pettorina si o no? e semmai quale marca? ho letto bene di K9 e un'altro nome che non ricordo,ma forse non sono adatte alla conformazione di un cucciolo.

Prezzo: vorrei capire...un Golden sotto i 1000 euro è da ritenersi "tarocco" per usare un termine un pò scherzoso? il che vuol dire che bisogna orientarsi SOLO su cani oltre i 1000 euro per avere quelle "garanzia" e standard di bellezza e carattere...??
Grazie ancora :)

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Ho capito.
Voi potete darmi delle dritte su degli allevamenti in Toscana?
Onestamente avevo contattato anche il sig.Max della Golden House mi pare si chiami (Cuneo) e mi era piaciuto molto.
Su di loro avete qualche informazione?

Io sono neofita è vero ma anche a me l'idea del collare a strozzo per un cucciolo non mi è piaciuta per niente; pettorina si o no? e semmai quale marca? ho letto bene di K9 e un'altro nome che non ricordo,ma forse non sono adatte alla conformazione di un cucciolo.

Prezzo: vorrei capire...un Golden sotto i 1000 euro è da ritenersi "tarocco" per usare un termine un pò scherzoso? il che vuol dire che bisogna orientarsi SOLO su cani oltre i 1000 euro per avere quelle "garanzia" e standard di bellezza e carattere...??
Grazie ancora :)
No non è che un cane sotto i 1000 euro è da ritenersi tarocco, ma io sono del parere che generalmente nessuno ti regala niente.
io non conosco questo allevamento, quindi ho dato solo il mio parere basandomi su quello da te scritto .
Ripeto la miglior cosa è quella di visitarne più di uno per poter valutar meglio.
Per il discorso pettorina se usi il tasto ricerca in alto trovera tante discussioni a riguardo.
e cmq la migliore è quella ad H in quanto i Golden hanno  spalle sporgenti  e quelle con la fascia davanti (K9) vanno a comprimere su queste articolazioni quanto il cane tira, che soprattutto in un cucciolo in fase di crescita non va bene.
Patrizia & Marvin


Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Grazie Patrizia e a tutti gli altri per le risposte.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Mah, anche a me il prezzo puzza. Non ho pagato così poco nemmeno la mia flat che era una delle ultime rimaste e aveva già 3 mesi. Io a suo tempo avevo chiamato vari allevamenti di golden prima di orientarsi sui flat ma i prezzi erano assai diversi. Il collare a strozzo poi!
Comunque tu vai a vedere e poi vanne a vedere altri e ti fai un'opinione. NON, ripeto, non ti fermare al primo allevamento se solo anche una minima cosa ti rende perplessa. Io feci così con il mio gatto mainecoon perché lo volevo subito e presi una fregata immensa anche se poi con la sua salute ho risolto.

Ma in zona Arezzo non ci sono i cani di Kaylie? Mi pare che l'allevamento si chiami Golden Ferri. Forse si può dare un'occhiata pure ai suoi.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Al momento ti hanno già detto tutto gli altri... Aspetterei i toscanacci per avere notizie a riguardo dell'allevamento che, personalmente, non conosco..

staff@golden-forum.it

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
ragazzi continuo a ringraziarvi per le risposte. :)
Lunedì andremo a vedere e vi dico la verità...se la cagnolina mi piacesse...sarà dura non prenderla.
Purtroppo da persona con zero esperienza in Golden e cani in generale ho paura che possa sopraffarmi l'emozione e la tenerezza e quella che forse,ai miei occhi inesperti,potrebbe essere la bellezza di questa razza .....senza capirne davvero le evntuali problematiche ci posso essere dietro..

Continuo a chiedervi pareri ed a sperare che qualcuno di voi conosca questo allevamento e mi dica qualche parere" testato su pelle"
Elena

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
se il cane ha 4 mesi guarderei anche altre piccole cose, come se viene al richiamo, se sporca o meno in appartamento, se sa stare o sta con altri cani oltre che con la mamma e la sorella, ecc. ecc... Cerca di capire se il cane vive isolato oppure ha una vita sociale.

Offline Elena1978

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Riporto le parole dell'allevatore:
"La piccola sta in casa,sporca sia dentro casa sulle traversine e fuori;la sua sorella è stata data via qualche giorno fa quindi lei adesso è sola perché la mamma l'ha rifiutata perché è già grandina.
Dorme con noi,in casa nel divano.È tranquilla....non si preoccupò vedrà che anche a 4 mesi sino ancora cuccioli e quindi si abituerà a voi senza problemi .
Appena la prendete,se la prendete il giorno che venite a vederla avvisatemi che la lascio digiuna cosicché c e meno rischio che vomiti durante il suo primo viaggio in auto con voi.
fatela uscire ,abituare ai suoni,ai rumori e a socializzare."

Alla mia richiesta del collare da prendere mi ha risposto come già sapete ovvero con lo strozzo ( che ,forum e vostro consiglio a parte non avrei MAI USATO ma avrei preso un normale collare e poi sentito il veterinario).
La signora in questione è straniera e lo si capisce anche dal nome Dell allevamento quindi al telefono non si capisce proprio proprio bene..ed essendo straniera è molto "pane al pane,vino al vino" ( almeno questa é stata la mia impressione) a differenza di noi che magari siamo più x infiocchettare...( non so se sono riuscita a spiegare bene  cosa intendo senza per altro voler offendere nessuno....).

La mia richiesta più importante è stata il carattere di questo cucciolo perché io vivendo in appartamento ed essendo a contatto con il cane tutto il giorno ci tengo che sia calma e tranquilla,non esuberante .
Lei mi ha detto  di si....ma.....che volevate mi dicesse!

Prima di loro ho chiamato CODE DI ZUCCHERO che tutti voi sicuramente conoscerete perché sui forum è molto rinomato come allevamento e la titolare mi è sembrata molto competente e l allevamento ,almeno dalle foto,é bellissimo.hanno 3 canine di 5 mesi al prezzo scontato di 1000€.



Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Anch'io nn lo conosco mai sentito dire, in effetti il prezzo e' basso rispetto agli standard comunque andrei a dare un occhiata,cerca di nn lasciarti conquistare la scelta del cucciolo e' importante, guardane più di uno e fai le tue considerazioni! Per il collare a strozzo io personalmente lo uso frequentemente anche con i cuccioli e nn ho mai avuto problemi e' pratico e nn arreca più danni di una pettorina se pensiamo ad anche e gomiti, se il cucciolo e' agitato nn c'è' bisogno di strattonarlo, ci fermiamo e lo facciamo calmare! Auguri per la scelta
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

 


Privacy Policy - Cookie Policy