Autore Topic: Date la trippa ai Vostri pelosi?  (Letto 21509 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Date la trippa ai Vostri pelosi?
« Risposta #30 il: 14 Settembre 2013, 13:01:10 »
Ciao! Deve essere sottratta, la trippa la ci suderò come se fosse carne. Per il quantitativo, una volta stabito, decidi tu come suddividerla io per esempio, alla mia che pesa 26kg ne dó 500g a settimana, 100g al giorno su 5 giorni. E, ora che è abituata, a volte la dó solo in due giorni su due pasti visto che i suoi sono proprio da 250g a pasto. Così non mi vaga in frigo.
Mi raccomando il calcio se non dai ossa polpose.

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #31 il: 14 Settembre 2013, 13:18:45 »
Scusateci, noi stiamo pensando di iniziare con una dieta casalinga cruda, abbiamo letto che la trippa verde è molto importante, ma il peso della trippa inserita nella dosa giornaliera deve essere sottratto dalla dose della carne o va aggiunto. Inoltre deve essere presente in tutti i pasti? :icon_confused:
Grazie.
No la trippa la si puo dare tante volte alla settimana quanto la digerisce bene il cane. Io per esempio la do come pasto unico, una volta alla settimana.
Altri la danno spalmata su vari giorni, quindi quantitativi piu piccoli.

La trippa fa parte della dieta complessiva, quindi un 10% del totale....organi sempre un 10% del totale...carne senza osso ca. un 25% del totale....ossa polpose ca. 45% del totale....e le verdure crude e frullate non piu del 10% del totale...Tutti insieme fanno 100%.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #32 il: 17 Settembre 2013, 05:09:13 »
Pensate sia possibile che la trippa verde faccia venire o aumenta le allergie al cane?
Ve lo chiedo perché dopo due giorni di trippa verde il suo prurito è peggiorato,che sia una coincidenza,mah,non so che pensare :icon_confused: che sia allergica alla carne bovina ?

Questo dubbio mi è venuto dopo aver scongelato il salsicciotto ora non so se dargliela o no,cosa mi consigliate?

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #33 il: 17 Settembre 2013, 09:36:55 »
Pensate sia possibile che la trippa verde faccia venire o aumenta le allergie al cane?
Ve lo chiedo perché dopo due giorni di trippa verde il suo prurito è peggiorato,che sia una coincidenza,mah,non so che pensare :icon_confused: che sia allergica alla carne bovina ?

Questo dubbio mi è venuto dopo aver scongelato il salsicciotto ora non so se dargliela o no,cosa mi consigliate?
è possibile, si...purtroppo i bovini sono alimentati non solo con delle farine di carne e pesce, ma anche con vari grani, e mais etc.
Nonostante la trippa di agnello sotto questo punto di vista sia piu sicura, a volte si psoono trovare dei chicchi di grano!! Il che sta chiaramente a dire che non sono sempre stati allevati al pascolo.

Non è però nemmeno da escludere uno sfogo causato dalla disintossicazione, che all'inizio si manifesta con un peggioramento di sintomi gia presenti, o presenti in passato, per poi migliorare in seguito. Questo periodo puo durare piu o meno lungo...si è soliti dire che per ogni anno di alimentazione a croc sta per un mese di disintossicazione.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #34 il: 22 Settembre 2013, 05:13:36 »
grazie  ;) proverò a non dargliela per un paio di settimane

Privacy Policy - Cookie Policy