Autore Topic: Ancora pipì  (Letto 12471 volte)

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
Re:Ancora pipì
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2013, 11:55:49 »
Sempre. Va verso la portafinestra e mi guarda, significa che deve uscire. Ovviamente di notte, che dorme solo in salone mentre noi dormiamo al piano di sopra, non ha nessuno che gli apre la porta. A breve andremo a vivere in una casa ad un piano. Non vedo l'ora!
Bravissimo, e magari lo fa anche di notte, ma non ci sei.  ;)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2013, 12:04:26 »
Ah! Ma allora ha ragione lui!Non mi piace molto l'idea del togliere la causa "l'acqua" ,per eliminare l'effetto "pipi'",ma forse è perchè alla mattina non devo pulire io :laugh: !?
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2013, 12:21:00 »
Ma non è un pochino strana questa pipì a metà nottata? 7 ore non sono poi molte da reggere...può darsi che non sia un bisogno fisiologico ma solo una reazione emotiva? La trudi alla veneranda età di 7 anni ha episodi di questo tipo se si spaventa tantissimo...non è allora che l'abbaiare dei nuovi cani vicini lo mettano in agitazione??

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #18 il: 20 Marzo 2013, 12:33:29 »
Ma non è un pochino strana questa pipì a metà nottata? 7 ore non sono poi molte da reggere...può darsi che non sia un bisogno fisiologico ma solo una reazione emotiva? La trudi alla veneranda età di 7 anni ha episodi di questo tipo se si spaventa tantissimo...non è allora che l'abbaiare dei nuovi cani vicini lo mettano in agitazione??

Decisamente sì! Mettono agitazione anche me. Pensa che li hanno presi che avevano un mese e li hanno messi subito fuori, non ci giocano mai, non li portano mai fuori a socializzare, sono due belve in miniatura. Sono avvelenata coi vicini. Ma non gli si può fare niente, hanno il giardino e gli danno da mangiare e da bere, per la legge italiana questo basta. Ma io continuo a chiedermi perché cavolo prendono gli animali se poi non se ne curano come dovrebbero???!!!

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2013, 12:40:52 »
Aggiungo che più loro abbaiano e più i "padroni" urlano: "Zitti!" "Fatela finita!" "Bastaaaa!", quindi non danno fastidio solo i cani...

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2013, 13:43:13 »
Però io l'acqua di notte nn l'ho mai data nn c'è ne necessità...la notte si dorme, nn si beve :P
Io tolgo la ciotola alle 22 e fino alle 7 tutti a nanna...

Se nn sei a favore del Kennel(peccato perché in questo aiuta tantissimo)pazienta ancora un po' e vedrai che imparerà..

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2013, 13:54:28 »
Io non ho mai trovato sporco Red nel kennel... neanche quando aveva due mesi... ;)
Come scritto sopra... togliere la ciotola di notte dal mio punto di vista non è una privazione... (Red faceva la nanna... tranquillissimo e appagatissimo)...
Alcuni pupi di notte possono infatti andare a bere anche per noia o altro... e non come risposta a un bisogno fisico reale...
Certo che se Marty introduce una quantità notevole di acqua... è anche logico che faccia molta più fatica a trattenerla fino al mattino...

staff@golden-forum.it

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 20 Marzo 2013, 13:58:40 »
Io non ho mai trovato sporco Red nel kennel... neanche quando aveva due mesi... ;)
Come scritto sopra... togliere la ciotola di notte dal mio punto di vista non è una privazione... (Red faceva la nanna... tranquillissimo e appagatissimo)...
Alcuni pupi di notte possono infatti andare a bere anche per noia o altro... e non come risposta a un bisogno fisico reale...
Certo che se Marty introduce una quantità notevole di acqua... è anche logico che faccia molta più fatica a trattenerla fino al mattino...

Questo è vero Chiara, Marty beve tantissimo durante il giorno, e credo lo faccia anche di notte. Penso proprio che proverò a togliergli la ciotola la notte. Ma a Red la togli anche l'estate la sera?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2013, 14:02:01 »
Ora Red è adulto... e da tanto tempo non dorme più nel kennel...
La ciotola dell'acqua  è quindi sempre a sua disposizione ( estate, inverno, primavera, autunno)... ma come ho già segnalato sopra... dopo l'ultima bevuta serale non la guarda fino al rientro dell'uscita mattutina...
La sera, dopo aver lavato i denti fila nel suo materassino e se la dorme beato fino a che non ci svegliamo noi... ;D ;D ;D ;D

staff@golden-forum.it

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2013, 14:05:45 »
Sì, avevo perso l'ultima frase del tuo intervento precedente. Sorry!

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2013, 14:36:25 »
Beata te,  ;) ma il tuo probabilmente non ha mai sofferto di Giardia, Yuma invece si. Io preferisco trovare la diarrea per terra, in un angolino, e non nella cuccia, con il cucciolo imbrattato dalla testa ai piedi.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 20 Marzo 2013, 15:44:31 »
Beata te,  ;) ma il tuo probabilmente non ha mai sofferto di Giardia, Yuma invece si. Io preferisco trovare la diarrea per terra, in un angolino, e non nella cuccia, con il cucciolo imbrattato dalla testa ai piedi.
Acci... spero che tu non ti stia arrabbiando...
Annemarie, mi sembra che in questo thread non si stia parlando di problemi di Giardia o di altra natura fisica...
Ho semplicemente risposto raccontando la mia esperienza... e tra le tante cose che ho imparato dai miei Allevatori c'è stato anche il consiglio di non tenere la ciotola dell'acqua nel kennel... perché un pupo appagato, dopo l'ultima bevuta serale, non ha bisogno di continuare a bere...
Da qui il consiglio di provare a fare, almeno,  un tentativo...  ^-^ ^-^
Mi spiace se la tua Yuma ha sofferto da piccola di questi problemi... la tua affermazione citava solo, in senso generale, una disapprovazione totale all'utilizzo del kennel senza fare specifici riferimenti e come tu hai portato la tua esperienza io ho raccontato la mia...
La mia risposta quindi non aveva certo intenzione di toccare la tua sensibilità...  :026:

staff@golden-forum.it

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 20 Marzo 2013, 16:26:01 »
Acci... spero che tu non ti stia arrabbiando...
Annemarie, mi sembra che in questo thread non si stia parlando di problemi di Giardia o di altra natura fisica...
Ho semplicemente risposto raccontando la mia esperienza... e tra le tante cose che ho imparato dai miei Allevatori c'è stato anche il consiglio di non tenere la ciotola dell'acqua nel kennel... perché un pupo appagato, dopo l'ultima bevuta serale, non ha bisogno di continuare a bere...
Da qui il consiglio di provare a fare, almeno,  un tentativo...  ^-^ ^-^
Mi spiace se la tua Yuma ha sofferto da piccola di questi problemi... la tua affermazione citava solo, in senso generale, una disapprovazione totale all'utilizzo del kennel senza fare specifici riferimenti e come tu hai portato la tua esperienza io ho raccontato la mia...
La mia risposta quindi non aveva certo intenzione di toccare la tua sensibilità...  :026:
Ma noooo Chiara, allora mi sono spiegata male io ! Io non disappovo l'uso del kennel, ho solo accennato per quale motivo nel caso mio io non ho voluto usare il kennel. Per un'altro potrebbe essere una ottima soluzione, ci mancherebbe.  ;) 
Come hai condiviso la tua esperienza, molto positiva, io ho portato la mia, non molto positiva. Tutto qui. Di certo non ho voluto mettere in cattiva luce l'impiego corretto del kennel, ne tantomeno andare fuori topic.  :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2013, 16:30:17 »
Come non detto allora...
Scusami per il misunderstanding  :flowers:

staff@golden-forum.it

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 21 Marzo 2013, 09:11:25 »
Ieri sera, verso le 22,30 ho tolto l'acqua. Stamattina niente pipì  :comico: e l'ho anche trovato sulle scale, di solito quando lo vedo lì so che c'è il lago per terra, perché vuol dire che si è alzato dalla cuccia. Forse ha funzionato!!!  :w00t-anim:
Grazie a tutti per avermi raccontato le vostre esperienze!

Privacy Policy - Cookie Policy