Autore Topic: Papa Francesco I: gli animalisti confidano nel suo nome  (Letto 6281 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Papa Francesco I: gli animalisti confidano nel suo nome
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2013, 11:31:07 »
Che dire?A parte tutto credo sia una persona "vera" che farà proseliti!
Ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2013, 11:34:26 »
condivido
Teo Artu' e Rocky

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2013, 12:06:39 »
Chissà speriamo...anche se temo che troppi cambiamenti possano mettere la sua persona a rischio, ci vuole campo fertile ma a me sembra fin troppo arido...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2013, 12:07:47 »
Il termine "rischio" ,a dire il vero ,è passato anche tra i miei pensieri in proposito.
Ciao

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2013, 12:29:29 »

Per ora credo di poter dire che mi ha stupito, in positivo...! :)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2013, 12:31:16 »
A me ricorda tanto papa Giovanni XXIII
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2013, 12:37:12 »
Chissà speriamo...anche se temo che troppi cambiamenti possano mettere la sua persona a rischio, ci vuole campo fertile ma a me sembra fin troppo arido...

Non credo proprio... anzi, secondo me si è voluto scegliere un personaggio che facesse "simpatia" e riavvicinasse il popolo alla Chiesa Cattolica, anche con questi atti "dimostrativi", che per carità sono lodevoli... ma sono ben altre le riforme che metterebbero la sua persona a rischio  ;)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2013, 12:42:11 »
Il termine "rischio" ,a dire il vero ,è passato anche tra i miei pensieri in proposito.
Ciao

MA figurati...

sarebbe a rischio se iniziasse a spiegare tante cose o a riformare seriamente certe dinamiche vaticane (ior, patti lateranensi...ecc)

Non è certo accarezzare un cagnolino, o mettere la croce di ferro (tutte cose lodevoli, beninteso..) a renderlo pericoloso, anzi... penso che sia stato scelto apposta per riportare simpatia e vicinanza alla gente

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2013, 12:52:08 »
Io infatti mi riferivo a "rischi" all 'interno della chiesa...sta facendo dei piccoli cambiamenti, davvero lodevoli, ma se dovesse davvero rinunciare a troppi privilegi...come verrebbe accolto dalla curia, da coloro che potrebbero essere in futuro i suoi successori ?? Perché una volta aboliti determinati benefici con che faccia poi te, futuro papa, li ripristini e li giustifichi davanti ai fedeli?!?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2013, 13:00:23 »
Ma no... lui è stato scelto proprio per questo... il ritorno alla povertà (delle apparenze) era di obbligo in un momento storico come il nostro dove la crisi attanaglia e determina le politiche di tutta l'europa. Un Razzi amante del lusso e dell'eleganza non sarebbe più stato tollerato...
MA questa scelta di forma, secondo me, è stata accuratamente voluta dal Vaticano (dal conclave), ci voleva un personaggio simpatico, empatico per riportare in auge la Chiesa Cattolica
I cambiamenti di forma di questo nuovo PApa sono ottimi e condivisibili, bisogna vedere se riuscirà a fare cambiamenti anche di sostanza... chi vivrà vedrà
Temo che Francesco I certe cose non le potrà assolutamente cambiare, come nn hanno potuto farlo i suoi predecessori

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2013, 13:03:01 »
Guarda che alla fine ,quello che accade tra quelle mura ,non credo sia tutto rose e fiori ,con la certezza poi che nessuno indagherà sulle eventuali cause o illazioni.Intanto comunque ci teniamo questi piccoli gesti;per quelli piu' grandi ci vuole tempo ,che speriamo ....Dio voglia concedergli .PS:con il suo potere si puo' fare tutto in ambito eclesiastico.Bisogna solo capire la "reale" portata del'uomo.
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 18 Marzo 2013, 13:03:51 »

Ma no... lui è stato scelto proprio per questo... il ritorno alla povertà (delle apparenze) era di obbligo in un momento storico come il nostro dove la crisi attanaglia e determina le politiche di tutta l'europa. Un Razzi amante del lusso e dell'eleganza non sarebbe più stato tollerato...
MA questa scelta di forma, secondo me, è stata accuratamente voluta dal Vaticano (dal conclave), ci voleva un personaggio simpatico, empatico per riportare in auge la Chiesa Cattolica
I cambiamenti di forma di questo nuovo PApa sono ottimi e condivisibili, bisogna vedere se riuscirà a fare cambiamenti anche di sostanza... chi vivrà vedrà
Temo che Francesco I certe cose non le potrà assolutamente cambiare, come nn hanno potuto farlo i suoi predecessori

E' Papa Francesco ;D
Diventerà Francesco I solo quando ci sarà un Francesco II ;) ;D ;D

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #13 il: 18 Marzo 2013, 13:09:28 »
Guarda che alla fine ,quello che accade tra quelle mura ,non credo sia tutto rose e fiori ,con la certezza poi che nessuno indagherà sulle eventuali cause o illazioni.Intanto comunque ci teniamo questi piccoli gesti;per quelli piu' grandi ci vuole tempo ,che speriamo ....Dio voglia concedergli .PS:con il suo potere si puo' fare tutto in ambito eclesiastico.Bisogna solo capire la "reale" portata del'uomo.
Ciao

dicevo questo solo per tranquillizzarvi... non è assolutamente in pericolo per queste azioni e cambiamenti che sta apportando, non vi dovete preoccupare

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #14 il: 18 Marzo 2013, 13:11:24 »

E' Papa Francesco ;D
Diventerà Francesco I solo quando ci sarà un Francesco II ;) ;D ;D

sì lo so... ma tutto questo francesco qui, Francesco là... anche i giornalisti... sembra che parlino di un compagno di merende!  :P
Vabbè che è simpatico e alla mano, ma sempre Papa resta... con il Primo mi sa più di nome papale ;)

Privacy Policy - Cookie Policy