Autore Topic: Cucciolo e Nonnino  (Letto 2157 volte)

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Cucciolo e Nonnino
« il: 18 Marzo 2013, 08:17:16 »
Buongiorno!  :)
Spero sia la sezione giusta altrimenti legnatemi pure  :P  ;)

E' da un po' che penso di allargare la famiglia con un Cucciolino ma tutte le volte desisto perchè ho paura di non fare una cosa giusta nei confronti di Scott.
Lui è abbastanza geloso di me, quando siamo in giro e mi capita di accarezzare un altro cagnone lui non è molto contento, abbaia e immancabilmente mangia la prima schifezza che trova nei paraggi...
Negli ultimi tempi poi non ha molta voglia di contatto con gli altri pelosi, se trova qualcuno troppo irruente se ne va infastidito...
Secondo voi gli farei più male che bene a prendere un altro cucciolotto?
Qualcuno ha esperienze di questo tipo?

Buona giornata a tutti!  :) :) :)
Jasper... ti amiamo!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Cucciolo e Nonnino
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2013, 09:39:28 »

Ciao Rossella...
Tempo fa avevamo parlato dei pro e dei contro qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7557.msg126925#top

@Fede scusa se la lettura di questo thread può rattristare il tuo cuore... ( :give_heart:  ma Ginger è sempre nei nostri ricordi)

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2013, 09:55:09 »
figurati Chiara, nessun problema !
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2013, 10:23:01 »
Grazie ! Mando anch'io un bacione a Ginger  :-*
Jasper... ti amiamo!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2013, 10:41:54 »
Per la mia esperienza, credo che i vantaggi del peloso prima solo poi in compagnia,siano molto maggiori degli svantaggi.L'importatnte è suddividere le attenzioni più o meno in egual maniera.Io ne ho tre e ognuno vive la sua convivenza in maniera diversa , ma alla fine fanno "branco" e questo è quello che conta.Qualche caso di rivendicazione della figura "padronale" si manifesta , ma è piu' che altro una ricerca di coccole per bilanciare quelle che stai elargendo all'altro.Non è un "solo io", ma un "anch'io".
Ciao

Offline lara90

• Utente Bronzo
  • I miei migliori amici hanno 4 zampe
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2013, 15:05:12 »
Ciao,si' anche io sono d'accordo con titty. Prima di prendere Alakay(il Golden) ,avevo gia' un Labrador femmina,Alde. Appena e' arrivato il cucciolo gli ha fatto capire chi e' che comandava,per intenderci ,e nel giro di due giorni erano diventati amici. Ora fanno a gara per ricevere le coccole da me,ma sono molto uniti. Infatti,come sapete, Alakay ha la distrofia e Alde sa perfettamente che lui non sta bene,ebbene,nei momenti piu' difficili l'ho vista leccarlo,stare in piedi accanto  a lui,spronarlo ad alzarsi ...sono sicura che parte della serenita' di Alakay dipenda proprio dall'altro cane  e viceversa.Si sono fatti grandi corse insieme e si tengono molta compagnia. Avevo dubbi anch'io prima,ma poi sono svaniti subito.

Privacy Policy - Cookie Policy