Buongiorno a tutti! Mi inserisco nella discussione sul Cosequin, avendolo usato per anni per la mia Peach, da giovane - 5 anni circa- si è insaccata facendo un salto esagerato e si é provocata una lesione tra l'ultima vertebra della schiena e la prima della coda. Questo le ha causato una sofferenza al nervo che ci passa attraverso e che comanda le zampe posteriori. Da allora sono votata allo studio (

) delle glucosamine/condroitine e da poco ora sto aggiornandomi anche sugli antidolorifici, avendo Peach raggiunto la venerable etá di 13 anni e avendo ora anche problemini alle anteriori.
Ho acquistato - anche convenientemente dato il cambio col dollaro - negli USA, da Entirely Pet's trovando fantastica l'offerta di 4 flaconi di Cosequin taste masticabile e double strength - doppia forza da 250 compresse cadauno.
Essendo però da poco scaduto il brevetto del Cosequin, si sa che le farmaceutiche piatto ricco mi ci ficco, ho cercato qualcosa di analogo che però avesse anche una componente antidolorifica, non trovo abbia senso farla soffrire in modo cronico per gli anni che le restano.
Ho provato anche a far fare come preparato galenico un composto in sinergia con il farmacista, aggiungendo anche artiglio del diavolo e acido jaluronico e ho scoperto una "magagna". I prodotti per animali, oltre a costare circa il 30% in più a paritá di ingrdienti usano la condroitina da bovino invece di quella da squalo usata per gli umani, in sintesi con un titolo 10 volte inferiore!
Ora non starei tanto a fare sofismi o illazioni sulle intenzioni di spesa o meno, io mi preoccupo del mio amore e comunque grazie per avermi confermato che conoscete/usate il Superflex di Biovea.
P.s. la mia vet mi ha anche suggerito - in periodi di crisi seria - il Trocoxil , un farmaco non un integratore con 2 compresse da somministrare scadenzate, e il Mobic 7,5 per umani come antiinfiammatorio per periodi limitati.
Ciao a tutti