Autore Topic: C'è voluto 1 anno per capire !!! IBD?  (Letto 29861 volte)

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
Re:C'è voluto 1 anno per capire !!! IBD?
« Risposta #30 il: 07 Marzo 2013, 15:04:37 »

sono stati effettuati la mattina a digiuno e con la cena della sera prima di mezza dose
se leggi i due link potresti vedere quali altri fattori (contenuto cibo) possano eventualmente alterare gli esiti.
In bocca al lupo per il tuo cane, mi dispiace enormemente!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 07 Marzo 2013, 15:34:50 »
@Chiara tu sei di Milano vero??
dato che tu sei competente credo che tu abbia scelto un vet bravo ed altrettanto competente.
Che ne pensi se sabato, se c'è ed è disponibile, gli porto tutti gli accertamenti fatti?
dato che sono in zona!!
oppure se ti consiglia un gastro in zona!!
Patrizia & Marvin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #32 il: 07 Marzo 2013, 16:02:26 »
Ciao Pat, personalmente se dovessi trovarmi in una situazione simile penso che mi rivolgerei alla Clinica Gran Sasso di Milano...
Nella mia esperienza... ho sempre sentito parlare molto bene di questa struttura per competenza, professionalità, diagnostica e servizi...
http://www.clinicaveterinariagransasso.it/sito/

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 07 Marzo 2013, 16:21:54 »
Sono stata al telefono mezz'ora con loro...
ma la sfiga ci perseguita!!
il gastro c'è tutti i sabati ed i lunedì, ma non questi  :'( :'( :'( :'(
Loro mi hanno consigliato la clinica Gregorio VII di Roma..
Patrizia & Marvin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #34 il: 07 Marzo 2013, 16:30:29 »
Mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >:( >:( >:(

staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #35 il: 07 Marzo 2013, 19:05:56 »
cavolo quando c'è qualcosa ci si mettono tutte!!!!!
mi dispiace pat per tutta la situazione....

I

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #36 il: 07 Marzo 2013, 22:02:39 »
Ciao io sono di Roma e anche il mio cane ha la ibd,ho letto che vorresti recarti alla clinica gregorio vii io te la sconsiglio assolutamente.A me come unica cura hanno dato la polenta e la carne di maiale e gli hanno fatto mille esami che mi hanno fatto pagare profumatamente senza nemmeno accennare al fatto che aveva una torsione in atto...fortunatamente me ne sono accorta in tempo per portarlo in un'altra clinica,clinica roma sud,dove l'hanno salvato,sono stati bravissimi e mi hanno aiutato moltissimo.Io ho due vet,una è a Tor San Lorenzo magari ti è comoda essendo di Frosinone,si chiama Serena Sforzini,mi trovo benissimo,mi ha diagnosticato subito la ibd mentre tutti brancolavano nel buio.
Ps le mie vet mi sconsigliano la dieta a crudo molto pericolosa per la quantità di batteri presenti nella carne e considerando che il problema dei nostri bimbi è una proliferazione batterica eccessiva non è il massimo.
Buona fortuna

• Utente Argento
« Risposta #37 il: 07 Marzo 2013, 22:31:03 »
Ciao io sono di Roma e anche il mio cane ha la ibd,ho letto che vorresti recarti alla clinica gregorio vii io te la sconsiglio assolutamente.A me come unica cura hanno dato la polenta e la carne di maiale e gli hanno fatto mille esami che mi hanno fatto pagare profumatamente senza nemmeno accennare al fatto che aveva una torsione in atto...fortunatamente me ne sono accorta in tempo per portarlo in un'altra clinica,clinica roma sud,dove l'hanno salvato,sono stati bravissimi e mi hanno aiutato moltissimo.Io ho due vet,una è a Tor San Lorenzo magari ti è comoda essendo di Frosinone,si chiama Serena Sforzini,mi trovo benissimo,mi ha diagnosticato subito la ibd mentre tutti brancolavano nel buio.
Ps le mie vet mi sconsigliano la dieta a crudo molto pericolosa per la quantità di batteri presenti nella carne e considerando che il problema dei nostri bimbi è una proliferazione batterica eccessiva non è il massimo.
Buona fortuna
Non condivido il consiglio di questi Vet, anzi, si ottengono spessissimo risultati sorprendenti e risolutivi con la dieta a cruda nei casi di SIBO e IBD.

Ma questo a parte, ci sarebbe la dieta casalinga con della carne lessa, consigliata da MerckVetMmanual:

Dietary modification is an important aspect of the management of small intestinal disease in both dogs and cats. Diets generally contain moderate levels of limited protein sources and highly digestible carbohydrates (to reduce protein antigenicity, reduce osmolar effects, and improve nutrient availability), and low to moderate levels of fat (to reduce steatorrhea and decrease secretogogues). In addition, they are lactose and gluten free, may be fiber-restricted, and may contain increased levels of antioxidants, prebiotics (fructo-oligosaccharides), or omega-3 fatty acids. These additives are thought to modulate the inflammatory response and increase the health of the bacterial gut flora. Treatment with an exclusion diet consisting of a single novel protein source should be used as trial therapy when dietary sensitivity is suspected. In addition, intestinal inflammation is sometimes a manifestation of dietary sensitivity, and an exclusion food trial is also indicated in mild cases of inflammatory bowel disease. Boiled white rice and potato are suitable carbohydrate sources, while lamb or chicken are often used as a protein source, depending on the dietary history. Cottage cheese, horsemeat, rabbit, venison, or fish may be acceptable alternatives. Commercial exclusion diets may be generally less suitable than home-cooked diets for diagnosing food hypersensitivity in dogs, although not necessarily in cats; however, they are preferred for maintenance to reduce dietary imbalances. Protein hydrolysate diets may be most effective in eliminating dietary sensitivity. The exclusion diet generally does not need to be fed for >3 wk. Oral prednisolone (0.5 mg/kg, bid for 2-4 wk, followed by a reducing dose) may be useful in some animals with dietary sensitivity if the initial response to the exclusion diet is disappointing.
fonte: http://www.merckvetmanual.com/mvm/index.jsp?cfile=htm/bc/23313.htm

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 07 Marzo 2013, 22:57:40 »
Roma sud io personalmente non la consigliere a nessuno e credo che sarebbe l'ultimo posto dove mi rivolgerei.
La prima volta che è stato male aveva solo 6 mesi ed era sabato sera, ho chiamato il mio vet il quale mi ha indirizzato li, ed  è stato ricoverato una notte.
Il giorno seguente me l'hanno dimesso senza una diagnosi certa e , tranne il fatto che non vomitava più , stava esattamente come il giorno prima. Non mangiava, sbavava, ed era super abbattuto,  e loro che terapia mi hanno prescritto??!! scriroppi e pastiglie :o.
Infatti la sera stessa  ho dovuto rivolgermi ad un vet in zona che facesse ricovero, dato che il mio non lo fa.
Solo dopo 5 gg di flebo  ha ricominciato a mangiare, ed a riprendersi e quindi dimesso!!
Patrizia & Marvin

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 07 Marzo 2013, 23:05:12 »
mannaggia al google traduttore, ed alla mia ignoranza >:(
Patrizia & Marvin

• Utente Argento
« Risposta #40 il: 07 Marzo 2013, 23:21:20 »
In pratica, la Bibbia Sacra dei Vet Americani consiglia nei casi di SIBO e IBD (a parte dei mangimi dietetici, che magari sono meno indicati) l'alimentazione casalinga, come dieta ad esclusione. Carne (agnello, pollo, cervo, ricotta, cavallo, coniglio, pesce) lessa e riso o patate lesse.

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 07 Marzo 2013, 23:31:44 »
In pratica, la Bibbia Sacra dei Vet Americani consiglia nei casi di SIBO e IBD (a parte dei mangimi dietetici, che magari sono meno indicati) l'alimentazione casalinga, come dieta ad esclusione. Carne (agnello, pollo, cervo, ricotta, cavallo, coniglio, pesce) lessa e riso o patate lesse.
Grazie!! ;)
la dieta casalinga è stata la prima cosa che mi ha detto l'ecografista, ha sottolineato di no essere un gastroenterologo, ma sa che di solito consigliano così!!
Patrizia & Marvin

• Utente Argento
« Risposta #42 il: 07 Marzo 2013, 23:33:23 »
Eh si sarebbe una buona idea effettivamente  ;)

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #43 il: 07 Marzo 2013, 23:58:04 »
nn escluderla a priori...prova ;)

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 08 Marzo 2013, 00:23:44 »

ho letto, per ora solo metà della pagine, della discussione sulla Barf, e mi sono anche iscritta sul forum Barf, sto aspettando l'attivazione, per capire un'po di cose

Ma se volessi  provare una casalinga, con carne lessata, devo usare solo gli ingredienti da te citati?? quindi senza interiora , frutta, verdura, o altre integrazioni?
Patrizia & Marvin

Privacy Policy - Cookie Policy