Autore Topic: peso dei vostri cucciolotti  (Letto 134464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #315 il: 22 Gennaio 2015, 18:53:07 »
Benjamin 3 mesi e 3 giorni pesa circa 12,3 kg e mangia 410/15 gr al giorno di Fish4Puppies.
La veterinaria dice che non è affatto magro e di non aumentare la dose.
L'allevatrice la pensa diversamente e aumenterebbe.
Che dite?
Grazie!
leggo ora che la tua allevatrice, è una SUPER ALLEVATRICE, la Massone credo sappia bene come devono crescere i suoi cuccioli! non avrei dubbi a seguire i suoi consigli ;)
Arianna

Offline Pastrokkina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 130
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #316 il: 23 Gennaio 2015, 16:50:42 »
La bilancia dice 17 kg di coccolosità  :D
4 mesi e 3 settimane

Offline roremba

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #317 il: 29 Gennaio 2015, 17:40:22 »
Cesare, 3 mesi e 10 giorni. Peso ad oggi 15,100 Kg. Attualmente "divora" 450/460 gr al giorno.
Un saluto al fratellino Benjamin...............

Offline stemesca

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #318 il: 29 Gennaio 2015, 22:41:26 »
Buster, 3 mesi e 9 giorni ha già raggiunto 14,5kg e mangia 360gr di EUKANUBA puppy lamb & rice

Offline Amedeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #319 il: 30 Gennaio 2015, 08:43:57 »
Leggendo i vostri post mi fate venire enormi dubbi........ Il mio Paco ha 3 mesi e pesa 6 kg. A due mesi ne pesava 4.  Uso le crocchette puppy della Hills e sto seguendo la tabella specificata sul bustone. Ovvero a 3 mesi viene consigliato  circa 230-240 gr. come dose giornaliera. Proprio il giorno che compiva 3 mesi (24 gennaio) l'ho portato dal veterinario per la sua ultima vaccinazione. Lui ha detto che lo vede benissimo sotto l'aspetto della crescita. Leggendo i vostri post, come dicevo prima, nooto che i vostri cuccioli sono tutti molto più "in carne" del mio!!!!!!  Aggiungo che Paco praticamente divora le crocchette che metto nellaciotola. Impiega davvero pochi secondi per mangiare tutto fino all'ultima crocchetta. E quando finisce praticamente lucida la ciotola leccandola ripetutamente tanto che non ci sarebbe nemmeno bisogno che io la lavi...... Devo preoccuparmi? Devo aumentare la dose giornaliera?
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2015, 09:15:28 da Amedeo »

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #320 il: 30 Gennaio 2015, 10:15:29 »
Amedeo tieni sotto controllo l'aumento settimanale del cucciolo. Devono aumentare tra 800 e 1.300 grammi a settimana.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #321 il: 30 Gennaio 2015, 10:19:02 »
Anche Maggie a 3 mesi era magretta, ma come ti dice Sara l'importante è controllare l'aumento settimanale  ;D
La mia cucciolona, lunedì scorso, 8 mesi e 5 giorni Kg. 22,7 è in gran forma  :D


Offline roremba

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #322 il: 30 Gennaio 2015, 10:20:38 »
Ciao Amedeo.
Come dice giustamente sara.88 va verificato settimanalmente che l'incremento di peso sia di circa 1 kg e ti regoli di conseguenza con la razione di crocchette. Il cucciolo dovrebbe risultare alla vista paffuto ma non grasso e tocandogli il torace dovresti riuscire a sentire le costole senza difficoltà ma non devi vederle.
Per quanto riguarda la pulizia della ciotola anche Cesare la tira a lucido una volta finito.............

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #323 il: 30 Gennaio 2015, 10:27:11 »
Visto il parere tranquillizzante del veterinario, non mi preoccuperei. Oddio anch'io ero un po' preoccupato per Maya che a 3 mesi pesava 6kg, ma ora che ha 7 mesi e pesa 21kg mi sembra un lontano ricordo. Giustissimo quanto ti è stato già detto, Maya a quell'età metteva su 1kg/settim. ciao

Offline nevetheblondie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #324 il: 04 Febbraio 2015, 22:20:05 »
Io vengo colta da scompensi ogni due settimane.. Neve continua inarrestabilmente a enormizzarsi.. Mangia la sua corretta dose di croccantini , se li divora così velocemente che a volte vomita x il troppo ingozzarsi. Se prende extra dai bambini salta un pasto ma di per se mangerebbe anche loro...Siamo a 8mesi x 30kg 56 al garrese e seguita a prendere circa 600gr a settimana senza colpo ferire..e questo è il suo "rallentamento ". Quando tira potrei attaccargli una slitta .... La vet che la adora dice che per la mole complessiva è perfetta solo che ha una mole notevole e crescerà ancora . Ammetto che quando mi corre incontro x farmi le feste ho qualche timore .....





Inviato da iPhone usando Tapatalk
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2015, 15:05:31 da nevetheblondie »


Neve e il suo branco  (Edo, Sere e gli altri sei). 
- many is better -

Offline stemesca

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #325 il: 04 Febbraio 2015, 23:24:16 »
Vorrei proprio vedere Neve, 30kg a 8 mesi! Che bella cucciolona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nevetheblondie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #326 il: 05 Febbraio 2015, 01:22:03 »
Capisci?? Ma ti controlla!! Qui sta seduta ma se si alza ha il tavolo in linea con gli occhi praticamente Spia i nostri pasti ...

...E poi si sfonda i suoi.. Che pare non la nutriamo..umani degeneri che nn siamo altro..



Inviato da iPhone usando Tapatalk


Neve e il suo branco  (Edo, Sere e gli altri sei). 
- many is better -

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #327 il: 05 Febbraio 2015, 09:09:33 »
Ah ah ah brava Neve fai vedere chi è la nuova padrona di casa!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #328 il: 05 Febbraio 2015, 09:32:01 »
wow, 8 mesi 30 kg?  :o al confronto la mia Maggie, 8 mesi e mezzo e 23 kg scarsi è una nanetta......... ?-?-?


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:peso dei vostri cucciolotti
« Risposta #329 il: 05 Febbraio 2015, 12:07:50 »

wow, 8 mesi 30 kg?  :o al confronto la mia Maggie, 8 mesi e mezzo e 23 kg scarsi è una nanetta......... ?-?-?


Dipende dalla costituzione e poi non è detto che Meggie a fine crescita non sia più grossa e più pesante





Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy