Autore Topic: Cucciola in conproprietà  (Letto 3298 volte)

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
Cucciola in conproprietà
« il: 21 Febbraio 2013, 17:59:37 »
Ciao a tutti, vi ricordate di me ? Io vi leggo sempre e il mio sogno di avere un cane rimane ancora nel cassetto.Mi sto informando e chiamando allevamenti e ho ricevuto la seguente proposta:un'allevatrice ( di un allevamento ben visto qui nel forum a quanto ho letto) mi detto di avere disponibili delle cucciole di alta genalogia di 4 mesi che mi darebbe in conproprietà,cioe tra un anno e mezzo le dovrei ridare la cagnetta per farle fare la cucciolata per poi riprendermela dopo due mesi. Che ne pensate? Ovviamente mi farebbe un prezzo piu basso per questo motivo.inoltre la cucciola avrebbe 4 mesi ...è troppo grande per educarla?

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Cucciola in conproprietà
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2013, 18:42:02 »
4 mesi non sono assolutamente troppi per educarla, non preoccuparti per questo! Un cane è perfettamente in grado di imparare cose nuove anche in età avanzata.
Riguardo la conproprietà posso solo dirti il mio parere, e la cosa non è che mi piaccia tanto. Non mi piace l'idea di sapararmi dalla mia cagna e affidarla ad un'altra persona per tutto il tempo del parto e dello svezzamento dei cuccioli. Sono momenti delicati e penso che la cagna sarebbe più serena e rilassata se fosse a casa propria circondata dalle persone con cui ha stabilito un rapporto affettivo profondo. Poi non ho capito una cosa: lo sconto da cosa è giustificato? Se la cucciola promette bene, tanto da far pensare già alla riproduzione, il suo valore dovrebbe essere maggiorato, non scontato...

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2013, 19:45:29 »
Lo sconto deriva Dal fatto che gliela dovremo ridare per la cucciolata...

Offline emanuele

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2013, 20:05:11 »
se non sei troppo lontana dall'allevatrice nei due/tre mesi della cucciolata potresti sempre andarla a trovare poi calcola che se un allevatore decide di dare una  femmina in comproprietà e perchè in quella femmina ci crede davvero e ti darebbe con tutta probabilità quella che nella cucciolata ritiene la migliore. Tu ti ritroveresti a) con un bel cane B)con una femmina matura sia dal punto di vista fisico che psichico. Ritengo che la cucciolata in qualche modo la maturi e la completi. Io in una cosa del genere ci vedo solo lati positivi. Certo che se l'allevatrice è molto distante allora il discorso cambia il distacco sarebbe troppo forte per tutti e due.
Ciao

Offline shippy84

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2013, 10:23:00 »
ho trovato questo in cui se ne parlava, se ti può servire :)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9869.0
comunque io personalmente eviterei, preferisco poter decidere io tutto del mio cane..discorso diverso se magari l'allevatore è proprio un amico :)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2013, 13:00:04 »
Concordo con Shippy84 e anche l'amico ...deve essere ....al max confinante.
Ciao

Offline Giorgia_88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2013, 11:53:21 »
Ieri sono andata all'allevamento...che dolcezza!  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2013, 14:36:27 »
Ieri sono andata all'allevamento...che dolcezza!  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Allora hai deciso o è stata una visita informativa????
Difficile resistere, vero????? ;)

Privacy Policy - Cookie Policy