Ah, ah..ti assicuro che per qualche ora al giorno mi piacerebbe che fosse un po' più apatica

a parte gli scherzi il maltese, come razza, è un cagnolino bello attivo, giocoso ai massimi livelli... se ti vai a vedere sul sito Ti presento il cane di Valeria Rossi, il Vero Standard del Maltese (umoristico) e Ti presento il maltese capirai come sanno essere "pimpanti" questi nanetti

ma d'altronde se hai visto il filmato che ho messo di Muffin ti sarai già resa conto

io l'ho amato da subito perchè in un piccolo cane (con tutti i pro che ti ho detto in termini di pelo, odore, spazio ecc) c'è un cuor di leone, mai aggressivo ma desideroso sempre di giocare con tutti, mai timoroso...
L'unico contro come ho già detto è il pelo, che va seguito parecchio...
Anche io l'ho presa da privati ma certo, non tutti i privati sono uguali, e già uno che ti dice che è toy..!

io ho avuto la fortuna di trovare una bella famiglia,vicino alla nostra casa in montagna, che aveva una cucciolata di 7 pesti..erano proprietari sia della mamma che del papà (che era di una simpatia unica, Muffin ha preso da lui tutto il suo brio!

) e abbiamo potuto scegliere nel loro ambiente, vedere bene i genitori..
Il privato, se ben selezionato, può essere una buona opzione e spesso si risparmia anche qualcosina..
In Italia comunque ci sono ottimi allevamenti se hai voglia di visitarne, tu di dove sei? Io comunque ormai conosco davvero tante persone maltese-munite in giro per l'Italia e so spesso di cucciolate super fidate quindi se per caso ti interessa fammi un fischio