Autore Topic: Perchè fissarsi su una razza? :)  (Letto 14047 volte)

Offline Barbara68

• Utente Oro
Re:Perchè fissarsi su una razza? :)
« Risposta #30 il: 19 Febbraio 2013, 15:26:37 »
...se non è inappropriato (chiedo agli admin del forum) potresti suggerire il nome di allevamenti che ritieni validi? Per il bis stai pensando di prendere maschio o femmina?  :D
Grazie e scusa se ti assillo con tutte qs. domande

Offline shippy84

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #31 il: 19 Febbraio 2013, 21:54:18 »
Sicuramente sarà una sorellina ;) ci abbiamo pensato tanto ma alla fine ci è sembrata la soluzione migliore..come carattere non vi è nessuna differenza tra maschio e femmina nel maltese, anzi, molti allevatori sostengono che i maschi siano più coccoloni e non sono assolutamente rissosi..però noi abbiamo l'esigenza di usare la traversa una volta al giorno e con la femmina andiamo sul sicuro! inoltre il maschio nei maltesi si sporca davvero molto facendo pipì col pelo lungo..e infine non siamo sicuri di voler sterilizzare Muffin e prendendo un maschio saremmo costretti a farlo subito! Peccato, il mio compagno ci avrebbe tenuto ad avere un altro maschietto in giro per casa e anche a me non sarebbe dispiaciuto ;)
per gli allevamenti se vuoi te li posso dire in privato in qualche modo (ditemi voi come, io sono nuova ;))

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 19 Febbraio 2013, 22:20:44 »
ti lascio la mia email:
grazie ancora
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2013, 14:48:56 da Barbara68 »

Offline shippy84

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #33 il: 20 Febbraio 2013, 13:09:20 »
Ti ho scritto  ;)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 20 Febbraio 2013, 14:23:24 »
E' uno spettacolo ... e la foto con le zampine sul volante?????  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ...

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 20 Febbraio 2013, 14:48:34 »

Offline Chiarì

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #36 il: 18 Aprile 2013, 15:47:55 »
Ciao shippy! Ho letto la tua risposta al mio post ( http://www.golden-forum.it/index.php?topic=17522.0 ) e sono subito venuta a leggere quello che hai scritto tu sulla tua maltesina e mi ha colpito moltissimo. Casualmente è proprio l'unico cagnolino di piccola taglia che mi piace ma non ho mai preso in considerazione l'idea di prenderlo perchè una mia cara amica ha una maltese di un anno ed è esattamente l'opposto della tua.
Devo dire che il dubbio che fosse lei un'eccezione mi era già venuto e leggendo quello che scrivi tu ne ho avuto la conferma. Lei l'ha presa da un privato, un amico che gliel'ha regalata come maltese TOY.. E già questo mi fa pensare visto che il toy per questa razza non esiste. Lei è un batuffolo carino come il tuo ma è quasi apatica. Ha paura di tutto, non abbaia mai, passa il tempo a dormire nella cuccia e ci sono voluti sforzi immensi per portarla fuori al guinzaglio. Era terrorizzata. Diciamo che vedendo lei ho pensato che il maltese non sia proprio il cane che fa per me. Non dico di volere un combina guai, anzi, ma vedere che nemmeno con le coccole o con i giochini si decide ad uscire dalla cuccia è abbastanza triste. La sua padrona l'adora così com'è ovviamente ma a questo punto credo che il problema sia a monte: il non averla presa in un serio allevamento. Posso chiederti dove l'hai presa tu? Mi piacerebbe informarmi un po' meglio su questa razza visto che mi ero fermata alle apparenze. La tua cucciola è proprio un armore!!!:)

Offline shippy84

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #37 il: 18 Aprile 2013, 17:40:00 »
Ah, ah..ti assicuro che per qualche ora al giorno mi piacerebbe che fosse un po' più apatica ;D
a parte gli scherzi il maltese, come razza, è un cagnolino bello attivo, giocoso ai massimi livelli... se ti vai a vedere sul sito Ti presento il cane di Valeria Rossi, il Vero Standard del Maltese (umoristico) e Ti presento il maltese capirai come sanno essere "pimpanti" questi nanetti ;) ma d'altronde se hai visto il filmato che ho messo di Muffin ti sarai già resa conto :)
io l'ho amato da subito perchè in un piccolo cane (con tutti i pro che ti ho detto in termini di pelo, odore, spazio ecc) c'è un cuor di leone, mai aggressivo ma desideroso sempre di giocare con tutti, mai timoroso...
L'unico contro come ho già detto è il pelo, che va seguito parecchio...
Anche io l'ho presa da privati ma certo, non tutti i privati sono uguali, e già uno che ti dice che è toy..! >:(
io ho avuto la fortuna di trovare una bella famiglia,vicino alla nostra casa in montagna, che aveva una cucciolata di 7 pesti..erano proprietari sia della mamma che del papà (che era di una simpatia unica, Muffin ha preso da lui tutto il suo brio! :) ) e abbiamo potuto scegliere nel loro ambiente, vedere bene i genitori..
Il privato, se ben selezionato, può essere una buona opzione e spesso si risparmia anche qualcosina..
In Italia comunque ci sono ottimi allevamenti se hai voglia di visitarne, tu di dove sei? Io comunque ormai conosco davvero tante persone maltese-munite in giro per l'Italia e so spesso di cucciolate super fidate quindi se per caso ti interessa fammi un fischio ;)

Offline Chiarì

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #38 il: 18 Aprile 2013, 18:15:09 »
Grazie per la tua disponibilità!:) certamente non tutti i privati sono uguali, come hai detto tu. Ne parlo con la mia famiglia e se ho bisogno ricorrerò di nuovo a te! Grazie ancora!;)
Chiara

Privacy Policy - Cookie Policy