Autore Topic: Anche Tass è stato aggredito!!  (Letto 12746 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Anche Tass è stato aggredito!!
« il: 12 Febbraio 2013, 20:10:23 »
Ho ancora le mani che mi tremano, perchè mi sono spaventata a morte.. Stasera nella nostra solita uscita un bulldog ha aggredito Tass.. Nella concitazione io sono caduta e adesso ho un pò la mano dolorante.. Tass non si è fatto dal punto di vista fisico nulla , dal punto di vista psicologico non so, vedremo nei prossimi giorni..
Stavamo nel giardino vicino a casa, lui che annusava, quando da lontano vedo un bulldog che era già saltato addosso a Tass un paio di volte.. Per evitare casini, richiamo il cane lo lego e mi giro per tornare a casa, quando sento "ETTOREEEEEEEEE!" mi volto e vedo il bulldog che ci corre addosso, io gli lancio le chiavi e provo a dire un NOOO, ma quello continua imperterrito, Tass si mette davanti a me ( per difendermi), io provo a reagire a a tirare calci perchè il cane è proprio fuori controllo, ma scivolo sulla neve e cado per terra, nel frattempo il padrone arriva e prende in braccio il mio cane.. Allora io gli dico"FERMI IL SUO CANE!! NON IL MIO"", insomma finalmente riusciamo a separarli.. Dalla tensione io tremavo tutta, e una volta che ho verificato che Tass non stesse sanguinando  e non avesse ferite, me ne sono tornata a casa..
Comunque a mente fredda e meno sconvolta ho deciso che quando rivedo i proprietari, dirò loro che se vedo il loro cane libero un'altra volta li denuncio ai carabinieri!  >:( >:(
Sono arrabbiatissima, un pò per il rischio che abbiamo corso, e poi perchè non ho avuto la freddezza di dire subito al proprietario che l'avrei denunciato!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Anche Tass è stato aggredito!!
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2013, 20:37:01 »
o cavolo mi dispiace...povero tass e povera te...in certi casi nn si ha mai la freddezza di dire ciò che andrebbe detto....anch'io lo denuncerei se capitasse ancora...

I

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2013, 20:38:43 »
Mannaggia ma quante "aggressioni" in questi ultimi tempi...
La paura che si prova in questi casi è sempre tantissima...
Ora come state?

Un abbraccio :friends:

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2013, 20:39:32 »
Cavolo....che spavento che avete preso!!! Mi spiace...dai l i portante è che non abbiate riportato ferite! Ma li conosci?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2013, 20:48:07 »
Gloria mi spiace...la freddezza in quei momenti e' difficile averla...adesso l'importante e' che stiate bene tutti e due..e poi, si' è' il caso di fare presente al proprietario che non è' tollerabile che un cane aggressivo giri libero...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2013, 20:49:13 »
Cavolo....che spavento che avete preso!!! Mi spiace...dai l i portante è che non abbiate riportato ferite! Ma li conosci?
Come dicevo il bulldog aveva già provato ad aggredire Tass un paio di volte, e di vista le persone le conosco perchè le incontro passeggiando con Tass.. quindi saprei dove andarle a trovare comunque..
Mannaggia ma quante "aggressioni" in questi ultimi tempi...
La paura che si prova in questi casi è sempre tantissima...
Ora come state?

Un abbraccio :friends:
Grazie Chiara, io al momento sono ancora un pò provata e dolorante alla mano e al fondoschiena per la caduta, Tass invece vorrebbe andare fuori, e guarda la porta perchè non capisce perchè abbiamo dovuto interrompere il giro..
Riguardo alle aggressioni, il problema non mi stancherò mai di dirlo è dei proprietari.. una persona prima di lasciare libero il proprio cane dovrebbe almeno essere sicuro di 2 cose:
1- il proprio cane non parte e non assale per primo altri cani
2- si è in controllo del proprio cane ( al richiamo il cane torna sempre)
altrimenti in città mi spiace dirlo ma bisognerebbe tenere il cane sempre al guinzaglio!!

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2013, 21:11:18 »
Mi spiace tanto Gloria per l'accaduto e immagino quanto tu ti sia spaventata. Per fortuna Tass non ha subito almeno fisicamente danni. Comunque 2 parole ai proprietari di quel cane con calma le farei..Un abbraccio :)

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2013, 21:16:56 »
io dopo l'aggressione di giorni fa da parte del dogo ho provato a chiamare i vigili, anche perché in altre occasioni ho visto che quel pazzo la lascia anche libera...
ma mi hanno risposto che non possono farci nulla...se non lo beccano sul fatto, senza guinzaglio:-(
Che se per caso lo vedo posso provare a chiamarli e se possono intervengono. Sì, figuriamoci..
Chissà che spavento Gloria...io quando succedono queste cose perdo la lucidità..

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2013, 21:17:52 »
Cavolo, mi dispiace... la freddezza in quei momenti penso che sia impossibile averla, sicuramente avrai occasione di rivedere il proprietario e di dirgli tutto con fermezza (speriamo almeno che questo brutto episodio gli abbia finalmente insegnato qualcosa), un abbraccio a te e tante coccole a Tass  :friends: :smileys_0280:

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2013, 21:39:07 »
Mi dispiace, possibile che non si possa mai stare tranquilli per colpa di proprietari così stu...di...

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2013, 21:56:03 »
Dispiace tanto anche a me di dover leggere quanto ti è capitato e,come anche per altri, non mi capacito mai di come queste persone non spendano nemmeno una parola dopo l'accaduto...ma possibile che non gli venga di chiedere 'scusa' o quantomeno sincerarsi che tu stessi bene, che non avessi bisogno di aiuto....?
Ma come si fa????
Non sentirti arrabbiata con te stessa per non aver prontamente reagito, in quel momento si è concentrati sul proprio cane, anch'io non avrei saputo reagire per lo spavento, ma resta fermo il fatto che due paroline le devi proprio dire a questo deficiente!

Un abbraccio grande e tante coccolone a Tass... :) :) :)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2013, 22:08:29 »
ma sòcmel !!!

che dù maròn !!!

forza ragazzi...

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2013, 22:11:47 »
Mi dispiace tanto Gloria! Purtroppo  anche quando non subiscono danni fisici il ricordo dell'aggressione non li abbandona (almeno così é successo ad Aylin) e rimangono un po' sulla difensiva. Spero che superiate entrambi lo spavento!
Un abbraccio a te e una coccolona al pupo!
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2013, 22:29:06 »
Chissah che spavento. Ti capisco bene e proprio stamattina, in pieno mercato, seppure mezzo deserto causa neve ho visto un labrador nero solo che ci veniva incontro. Era una femmina e non credo avesse intenzioni malvagie ma la mia era al guinzaglio, e per giunta, con il guinzaglio sul manico del passeggino con mia figlia dentro. La padrona è arrivata subito ad acchiapparla bofonchiando che il marito 'aveva portato via tutti i guinzagli'. Ma dico, se non hai il guinzaglio come minimo tieni una mano sul collare. Anch'io ho spesso l'abitudine di lasciare Tweety senza guinzaglio ma mai in città o paese, figuriamoci poi nella piazza del mercato. La lascio solo dove si può, campi, boschi, montagna, maneggio e via dicendo. La tizia la conosco di vista ma non avevo voglia di discutere e me ne sono andata anche perché mia figlia si era spaventata.

Nel tuo caso l'idea del tizio di prendere il tuo cane in braccio mi pare davvero demenziale, per non dire altro perché non poteva che peggiorare le cose. Che si prendesse in braccio il suo piuttosto.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2013, 22:30:11 »
Dispiace tanto anche a me di dover leggere quanto ti è capitato e,come anche per altri, non mi capacito mai di come queste persone non spendano nemmeno una parola dopo l'accaduto...ma possibile che non gli venga di chiedere 'scusa' o quantomeno sincerarsi che tu stessi bene, che non avessi bisogno di aiuto....?
Ma come si fa????
Non sentirti arrabbiata con te stessa per non aver prontamente reagito, in quel momento si è concentrati sul proprio cane, anch'io non avrei saputo reagire per lo spavento, ma resta fermo il fatto che due paroline le devi proprio dire a questo deficiente!

Un abbraccio grande e tante coccolone a Tass... :) :) :)
Guarda per questo il ragazzo si è scusato ed è venuto a sincerarsi che io e il mio cane stessimo bene.. è che io ero talmente sconvolta che gli dicevo , tutto  bene .. perchè volevo allontanarmi il prima possibile.. anche perchè di questo cane non c'è molto da fidarsi...

Privacy Policy - Cookie Policy