Autore Topic: pelo che si scurisce  (Letto 8612 volte)

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
pelo che si scurisce
« il: 11 Febbraio 2013, 18:38:18 »
Chuck ha 15 mesi... da cucciolo era praticamente bianco, ora si sta scurendo tantissimo!!! a che età si fissa il colore?? non esiste qualche sciampo che mantenga il colore chiaro???
So che è una domanda "sciocca"  ma se qualcuno mo risponde le sarei grato!!!!!!!!!!!!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:pelo che si scurisce
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2013, 18:47:04 »
uno shampoo? ehehe  :P  mi sa di no...
se deve scurirsi temo che tu non ci possa fare niente

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2013, 19:24:17 »
ciao
anche Muffin da cucciolo era un fiocco di neve (non che ora sia molto scuro)
ma mi hanno sempre detto che bisognava guardare il colore delle orecchie per vedere il colore finale

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2013, 20:15:39 »
E' perfettamente normale che crescendo il pelo si scurisca un pò... i nostri pelosi non mantengono mai il colore che hanno da cuccioli....
Romina

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2013, 20:42:56 »
Lo so che il pelo si scurisce.. ma avevo letto di shampoo appositi per manti chiari...per mantenere il colore.......................

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2013, 21:01:08 »
Anche Seb si é scurito un pochino...io avendolo sott occhio non lo vedo poi così tanto scurito....ma in effetti più di una persona che era qualche mese che non lo vedeva mi ha proprio detto che si é scurito nella parte dorsale soprattutto!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ASIA 1

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2013, 21:51:34 »
Se anche esistessero degli shampoo così non penso siano il massimo in quanto a ingredienti. E poi sono così belli anche più scuri!

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2013, 22:16:55 »
Anche Mia da piccola era color panna con le orecchie scure....crescendo e' diventata molto piu' scura e il colore del pelo assomiglia sempre di piu' a quello delle orecchie!!! Piu' o meno da adulti diventano del colore delle orecchie con sfumature piu' chiare....ma fino ai 3 anni circa il colore del pelo diventa piu' scuro!!!

Ma perche' vuoi uno shampoo che mantenga il manto chiaro??? Sono molto piu' belli con tutte le sfumature dorate che acqusiscono crescendo!!!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2013, 22:35:55 »
Esistono gli shampoo per manti bianchi ma servono a mantenere il pelo bianco bello lucido senza che ingiallisca per agenti esterni, non funzionano per schiarire il pigmento del pelo...mi sa che l'unica è rassegnarsi!
Esistono al contrario crocche per aumentare il pigmento ma se hai fatto questa domanda tu di sicuro non stai dando quelle a Chuck!

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2013, 23:26:29 »
Ciao Giulia.....a si, esistono crocche per aumentare il pigmento? Ma dai, non l'avrei mai detto!!! Ma che crocche
sarebbero?

Offline ASIA 1

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2013, 13:06:39 »
Anche Mia da piccola era color panna con le orecchie scure....crescendo e' diventata molto piu' scura e il colore del pelo assomiglia sempre di piu' a quello delle orecchie!!! Piu' o meno da adulti diventano del colore delle orecchie con sfumature piu' chiare....ma fino ai 3 anni circa il colore del pelo diventa piu' scuro!!!

Ma perche' vuoi uno shampoo che mantenga il manto chiaro??? Sono molto piu' belli con tutte le sfumature dorate che acqusiscono crescendo!!!
[/color]

Anche a me piacciono moltissimo le sfumature nel colore del pelo!
Crocche che modificano il pigmento del pelo? Anche io sarei curiosa di sapere quali sono gli ingredienti!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2013, 13:14:35 »
Per esempio il Natur Dog Expo (se esiste ancora) contiene un'alga che aumenta il pigmento...servirebbe per evitare tipo lo schiarimento del naso o cose così. Io lo davo ai miei cani e in effetti pelo eccezionale, bello lucido.... ma il naso si schiariva comunque....

Privacy Policy - Cookie Policy