Autore Topic: I problemi di Romeo  (Letto 7820 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:I problemi di Romeo
« Risposta #15 il: 09 Febbraio 2013, 21:21:27 »
Ciao Milly come sta il Tato?
Sempre tutto bene vero?

La vet vuole sottoporlo a ulteriori accertamenti?
Un grande abbraccio...

staff@golden-forum.it

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 13 Febbraio 2013, 14:06:01 »
Ciao Chiara,
Per fortuna il Tato sta benissimo! Entro fine febbraio rifaremo gli esami del sangue completi, mentre x il neurologo abbiamo deciso che si prenoterá se e quando (speriamo mai) avrá un'altra crisi...
Da una settimanina abbiamo cominciato a dargli lo Zylkene che dovrebbe aiutarlo a rimanere un pochino piú tranquillo quando abbiamo gente in casa, x ora non si vedono miglioramenti, ma è presto, ci hanno parlato di almeno un mesetto di somministrazione...

Un abbraccio forte forte
Milly

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2013, 13:47:47 »
Vi chiedo un consiglio...
Se utilizzassimo il kennel quando abbiamo ospiti secondo voi potrebbe aiutare Romeo ad essere piú rilassato?
Se si qual é il modo migliore di farlo?

Romeo sta benone x ora nessuna novitá...Continua ad agitarsi e ipereccitarsi quando abbiamo ospiti, cosa che ha sempre fatto e che nn siamo mai riusciti a correggere...
Milly

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2013, 14:09:28 »
Potrebbe senz'altro essere d'aiuto, a patto però che lui lo viva bene e che sia abituato ad entrarci anche in situazioni normali.
Tu l'hai utilizzato quando era cucciolo?
Potresti provare a vedere come reagisce e abituarlo piano piano, magari con un osso da sgranocchiare  ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2013, 15:21:53 »
Grazie Pam!
Lui conosce il kennel perché lo utilizziamo in macchina e ci entra volentieri... É successo di usarlo fuori dall'auto ma raramente e mai in casa in presenza di ospiti... Son sicura che se lo utilizzo in casa e siamo solo noi non avrebbe alcun problema, lo vive bene... La mia paura é in presenza di altre persone... Forse l'unico modo é fare una prova...
Milly

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2013, 15:26:49 »
Direi proprio di sì  ;D . Comunque io comincerei a metterlo nel kennel quando siete solo voi, in modo che non lo viva come punizione quando c'é qualcuno. Se per esempio lo abitui ad andarci di sera magari ci entrerà più volentieri anche quando c'é altra gente. Non so se mi sono spiegata  :o , ma secondo me deve diventare proprio un'abitudine.

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2013, 15:44:21 »
Ti sei spiegata benissimo! Inizio da stasera con qualcosa da sgranocchiare e poi si proverá con gli ospiti... Speriamo funzioni...
Milly

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2013, 16:43:37 »
Concordo con quello che ti ha già detto Pam  ;)
tienici informate mi raccomando!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 22 Febbraio 2013, 16:48:10 »
Ciao Milly ti ha già risposto Pam...
Anche secondo me il kennel potrebbe aiutarlo parecchio (vale sempre il discorso che la tana tranquilla lo aiuta a tenere fuori il "mondo esterno" che nel suo caso lo ipereccita...) ;)

Hai poi provato anche, in queste situazioni... a utilizzare i diffusori DAP?

staff@golden-forum.it

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 22 Febbraio 2013, 19:30:35 »
Lo sto usando in questi giorni e x ora, come x lo zilkene, non vedo miglioramenti... Speriamo sia solo perché c'é bisogno di tempo x fare effetto....
Milly

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 22 Febbraio 2013, 19:50:11 »
Jaco aveva un pò lo stesso problema di Romeo...iper agitazione se c'erano ospiti e in situazioni con molta gente...Noi abbiamo introdotto il kennel e per lui è stato un toccasana! del tipo che come ci entrava si rilassava tantissimo e ti guardava come per dire "grazie mamy che mi salvi da quella confusione!". Noi non l'avevamo mai usato con lui ma l'ha accettato subito volentieri. Prima abbiamo iniziato a farlo entrare quando c'eravamo solo noi (le prime volte entravo con lui  em_050 ) per fargli sgranocchiare qualcosa di appetitoso, per farlo giocare ecc... tutto gradualmente...ma devo dire che non ha avuto problemi e ci si è trovato da subito bene, come se avesse davvero bisogno di un aiuto per contenersi e limitarsi che io non riuscivo a fornirgli.  Col tempo ho iniziato a farlo uscire dopo un pò che gli ospiti erano in casa dandogli un osso da rosicchiare e pian pianino (lavorando comunque anche su altre cose che non funzionavano nel nostro rapporto) le cose sono migliorate tantissimo! ora si agita ancora un pochino ma solo nel momento dell'accolgienza...io gli lascio un osso da sgranocchiare per i primi 10 minuti, così facendo scarica la tensione, si tranquillizza e anche se tolgo l'osso resta calmo.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #26 il: 22 Febbraio 2013, 20:39:43 »
Ciao tesoro, sia per il dap che per lo Zilkene ci vuole un pò di tempo per iniziare ad agire, per il Dap poi io preferisco il collare che stando a contatto con la pelle agisce più in fretta.....

Chiaramente il Kennel sarebbe d'aiuto, usa le precauzioni che ti hanno detto Pam e Chiara....e cioè inizia ad usarlo quando ci siete solo voi, e quando entra dalle qualcosa di buono da sgranocchiare, quando aspetti ospiti fallo entrare prima che arrivino, in modo che non colleghi il loro arrivo ad essere rinchiuso, e magari con qualcosa di buonissimo, tipo che so, un osso di prosciutto, di ai tuoi amici di non considerarlo quando entrano e possibilmente non nominare il suo nome a vuoto, sedevi parlare di lui usa un nomignolo o semplicemente dì "il peloso" , questo perchè sentendosi chiamare si metterebbe in attenzione e si innervosirebbe, magari fai fare un giro a Romeo dopo un pò per salutare....ma se l'osso di prosciutto farà il suo effetto vedrai che reclamerà per tornare dentro.....

Mi raccomando dicci come andrà ;D ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 22 Febbraio 2013, 21:18:35 »
Forza Romeo!!!
 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

staff@golden-forum.it

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #28 il: 22 Febbraio 2013, 21:36:43 »
Dai Romeo!!!!

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 24 Febbraio 2013, 19:00:07 »
Grazie x tutti i consigli! Da domani si introdurrá il kennel e vediamo come andrá, speriamo!
Mik grazie per il tuo racconto, mi rincuora tantissimo sapere che siete riusciti ad aiutare Jaco...
Mi procurerò una bella scorta di ossi, che Romeo adora e vi aggiornerò via via!
Milly

Privacy Policy - Cookie Policy