Autore Topic: CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO  (Letto 7495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2013, 22:18:00 »
si si abbiamo fatto il cambio crocche graduale in circa 20 giorni ma più di tre mesi fa...quando siamo andati dalla   vet  la sett scorsa appena gli ho detto quante volte sporca al giorno è rimasta un pò sbalordita...dice che è un pò troppo e che dopo i risultati delle feci ci saremmo sentite o viste e avremmo deciso il da farsi ...appena riesco ci passo e sento cosa mi dice...anche se lei subito mi aveva consigliato di cambiare le crocche perchè magari ci potrebbe essere qualche cosa che lui non tollera o non assimila......io sinceramente aspetterei ancora un pò prima di cambiare nuovamente...il fatto di grattarsi non lo fa quasi mai se non quando siamo in giro...ma quello penso sia dovuto alla pettorina che gli da un pò fastidio....
grazie a tutti...sono un pò sconfortata....mi spiace vederlo così magrino... :(

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2013, 22:34:43 »
Ciao Ale , come sai anche con Viola siamo passate ad Acana Agnello e mela. Nel passaggio devo dire che la cacchina è migliorata, nel senso che è formata e ne fa meno che con Purina. Di solito la fa 2 o tre volte al giorno. E' dimagrita rispetto a prima perché le ho ridotto appositamente la quantità, perché  si era troppo inciccionita. Ora mi pare perfetta e pesa 25 kg. Ho di nuovo aumentato un po' la quantità e ora mangia 230 gr. al giorno anziché 200, più premietti vari

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA E' SCESO DI PESO
« Risposta #17 il: 04 Febbraio 2013, 22:57:54 »
Ciao vi scrivo anche io in merito ad acana ....da un po' di mesi sto dando a Sam acana agnello e mela ma abbiamo molti problemi e forse sto iniziando a pensare che nonsiano le crocche  piu' adatte a lui..al suo metabolismo e al suo stile di vita...i problemi piu' grossi sono di mal assorbimento..ha perso parecchio peso...gli si sentono le ossa!!...le orecchie spesso sporche...e tante feci durante il giorno...premetto che prima gli davo purina agnello e riso....ma adesso sto pensando quasi quasi di cambiare nuovamente anche se con molto dispiacere perche' a lui piacciono molto e sicuramente sono un prodotto di ottima qualita'....adesso non so neanche io se sia un problema di troppe proteine o mancanza di carboidrati...non so...chiedo un consiglio ai piu' esperti....mi aiutate per favore?...grazieeeeee...non so proprio che fare e soprattutto quali scelgo??

Alessia.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2013, 11:12:28 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #18 il: 04 Febbraio 2013, 23:30:23 »
Ciao Alessia, prima di pensare a un cambio di crocchette... sei sicura sicura che dal punto di vista intestinale (presenza parassiti &co) sia tutto a posto?
E' stato fatto un esame feci completo e accurato su più campioni?



staff@golden-forum.it

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #19 il: 05 Febbraio 2013, 07:13:31 »
Ciao Chiara si e' stato fatto esame feci ed e' risultato negativo a parassiti e giardia....quello che mi preoccupa e' il fatto che fa molte volte la cacca durante il giorno...a volte arriva anche ad otto...e poi lui non fa moltissima attivita' ..almeno in settimana.....a questo punto non so se acana sia il meglio...credo proprio che gli manchi tono muscolare...fai conto che se lo tocco sulla schiena sento le ossa....non riesce proprio a prendere peso...anzi in una settimana ha perso ancora ....cosa mi consigli??

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #20 il: 05 Febbraio 2013, 10:45:34 »
Se però avete fatto la ricerca su un unico campione... spesso possono risultare anche falsi negativi...
In questi casi, (soprattutto quando si verifica un forte dimagramento...) è  necessario procedere per step... e il primo gradino è essere ASSOLUTAMENTE sicuri che non ci siano parassitosi (elmintiche, batteriche, da protozoi etc etc) in atto.
Escluso con sicurezza questo, prima di decidere se e quale tipo di alimentazione modificare... forse sarebbe opportuno eseguire preventivamente qualche esame (anche di laboratorio per iniziare)... per avere un quadro della situazione più chiaro possibile...
Ma hai provato a parlarne con il tuo vet?



staff@golden-forum.it

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #21 il: 05 Febbraio 2013, 13:16:57 »
si abbiamo fatto l'esame su un unico campione e mi hanno detto che era negativo sia per i parassiti e giardia...in più avevamo fatto esame filaria e lesm ed è risultato tutto negativo...e devo ancora ritirarli me lo hanno solo anticipato per tel...non saprei sai non me ne intendo molto ed era la prima volta che analizzavamo le feci...che cosa devo chiedere secondo te?...devo far fare anche esami sangue generici?...la vet mi ha solo detto di provare a cambiare crocche che possono essere quello il problema...ma non saprei...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #22 il: 05 Febbraio 2013, 13:55:30 »
Personalmente per prima cosa chiederei di rifare l'esame completo delle feci su più campioni...
Sai che tecnica è stata utilizzata per la ricerca parassiti nel vecchio esame?



staff@golden-forum.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #23 il: 05 Febbraio 2013, 14:31:34 »
ciao ale!!!!cavoli...povero Sam...noi avevamo avuto lo stesso problema con la trainer...perdita di peso e orecchie sporche...da quando siamo passati a enova agnello e riso perchè col pollo si grattava abbiamo acquistato peso e le orecchie non sono mai da pulire...gliele controllo, ma non produce più sporco....io da ignorante in materia cambierei crocche...però senti i più esperti!!!un bacione a Sam!!!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #24 il: 05 Febbraio 2013, 16:23:49 »
Dando per scontato che anche per ogni mangime ci può essere una forte soggettività, in questo caso stiamo parlando comunque di un ottimo prodotto, monoproteico con una % proteica equilibrata...
Generalmente passando da un mangime più scarso, (come era purina), ad Acana  è facile notare una leggera perdita di massa grassa e un aumento del tono muscolare... ma le continue e numerose evacuazioni di Sam sono un chiaro segno che comunque qualcosa nel suo apparato digerente non è a posto... (parassitosi? Intolleranza al prodotto?)


Per questo ti segnalavo di procedere per gradi per confermare prima l'assenza di parassitosi...
Se ciò venisse riconfermato hai già un quadro più preciso della situazione...
Molti amici si sono trovati bene, ad esempio, con prodotti a base di solo pesce...





staff@golden-forum.it

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE CON ACANA ED E' SCESO DI PESO
« Risposta #25 il: 05 Febbraio 2013, 17:28:39 »
non ti so dire che tecnica sia stata usata...mi informo...però se mi dici così prendo altri campioni e li riporto ad esaminare, così intanto siamo più sicuri e confermiamo l'assenza o meno di parassiti....poi se credi sia il caso facciamo anche un esame del sangue completo, la vet mi aveva detto che non era il caso anche perchè si spende una cifra davvero esagerata...(mi pare abbia detto 200 euro se non ho capito male)..ma quello a me non interessa per niente voglio solo che il mio cagnone sia in salute!!...mah non mi convincono tanto le sue risposte..mi ha detto subito di cambiare crocche perchè magari potrebbe essere intollerante a qualche cosa...però è molto difficile capire a che cosa...hai detto un aumento del tono muscolare...però a lui con il passaggio non è successo anzi...no sò..intanto riporto le feci e vediamo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy