Autore Topic: golden retriever abbandonato :( ho bisogno di sapere se...  (Letto 12129 volte)

Offline MaryQueen999

• Neo iscritto
  • *
ciao a tutti! sabato ho visto un golden retriever abbandonato in città. E' da un po' che gira e si vede che è un cagnolone buono e tranquillo, infatti si è fatto accarezzare da mia madre che è un estranea per lui. Io lo vorrei portare a casa però un cane è impegnativo e volevo sapere cosa comporta avere un cane . ho varie domande
1)ho dei gatti, alcuni dentro e alcuni fuori, il cane potrebbe attaccharli?
2)potrei inseglargli a usare la terra? non a sotterrare ovvio, ma a fargli fare i bisogni sulla terra e non per tutto il giardino e portico
3) quante volte e per quanto bisogna portarlo a spasso?
4)la sterilizzazione è obbligatoria? o come per i gatti c'è il rischio che fugga?
5) il cane dovrà entrare in casa giusto? questa è la cosa che mi preoccupa di più, i miei già non amano i cani (neanchio fino a che non l'ho visto :D ) e prenderne uno così grande già sarebbe un trauma per loro, in casa non accetterebbero mai. avrebbe dove ripararsi il cane e se facesse amicizia con i gatti non sarebbe propro solo. poi visto che per andare in casa bisogna fare le scale, il cane ogni volta che vorrebbe andare fuori a fare i bisogni dovrei farlo scendere aspettare e farlo risalire, già impazzisco con i gatti che fanno avanti e in dietro X( .
6) la spesa per il cibo a quanto ammonta? io con quasi 9 gatti spendo 60€ e sono pure cicciottelli alcuni :) , con un cane quanto spendo? io ai gatti ho trovato una marca con un ottimo rapporto qualità/prezzo, 24 scatolette 10€ .
7) ogni quanto andrebbe lavato?
8) quando sta fuori non è che si rotola nel fango il cane 0.o ?
grazie per le risposte, ho molti dubbi visto che ho avuto solo gatti finora :)
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 12:17:20 da ChiaraMamo »

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:golden retriever abbandonato :( ho bisogno di sapere se...
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2013, 12:25:36 »
Fai una segnalazione alle autorita' del cane che gira abbandonato, se ne occuperanno loro, mi dispiace dirtelo, ma da quello che scrivi, non potresti accogliere una cane , tanto piu' un golden.
Devono vivere a contatto con la famiglia e non relegati in giardino, amano rotolarsi nel fango ed in ogni cosa che trovano, amano tuffarsi in acqua ecc. ecc. ecc. l'elenco sarebbe lungo.
Teo Artu' e Rocky

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2013, 12:31:40 »
un cane del genere dovrebbe avere il microchip, quindi sarebbe possibile risalire ai proprietari che magari lo stanno cercando...ti consiglio anch'io di rivolgerti alla polizia per denunciare il ritrovamento, sapranno indirizzarti loro.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2013, 12:35:56 »
Andiamo per ordine con quanto posso ,nel mio piccolo aiutarti :
1- a priori non lo puoi sapere,magari se fuori lo hai visto disdegnare tali figure hai qualche certezza in piu'.
2-credo che questo sia già nel suo dna
3-tutto quello che puoi !Anche se poco è sempre meglio del fuori sempre come ora
4-la sterilizzazione non è obligatoria e il rischio di fuga non è legato solo ai calori
5-diciamo che i golden sono cani che vivono in "compagnia" per cui sicuramente la vita in famiglia gli è piu' congeniale ma...piuttosto
6-i conti vanno fatti in base all'alimento che intendi acquistare comunque con un sacco da 14-15 kg ci fai probabilmente un mese
7-meno la lavi meglio è !Sono autopulenti
8-ogni cane ha le sue peculiarità che potrai conoscere solo ...vivendolo.
Ciao

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2013, 14:59:08 »
Se fossi al tuo posto proverei a prendere il cane, portarlo al primo veterinario in zona o usl, vedere se è microchippato e risalire al proprietario ....

Dalle tue domande traspare ceh i tuoi non amano i cani, che non lo terreste in casa, che il fango potrebbe essere un problema .... direi che il golden invece è proprio tutto questo: ama tanto e ha bisogno di tanto amore, come tutti i cani in genere, vuole essere la tua ombra e non vivere all'ombra di un albero anche nel più grande dei giardini, gli piace il fango e cmq anche se non lo va a cercare i suoi zamponi e il suo pelo portano in casa fango se fuori piove ... per l'alimentazione se vai al supermercato a cercare l'offerta del giorno rischi di trovarti un cane con tanti problemi, hanno bisogno di un mangime sano che siano crocche che sia alimentazione casalinga ma sano ...

Per non buttarti giù di morale se invece la tua intenzione fosse quella di adottarlo posso anche dirti che ho visto persone non avvicinare i cani, vedere un golden e ricredersi perchè loro sanno essere speciali e sanno farsi voler bene ... però devi, dovete, riuscire a passar sopra a tutto quello scritto prima altrimenti rischiate di fare un cane infelice ....

Riguardo ai gatti non saprei, nel forum ci sono alcuni che vanno d'accordo altri meno ma non avendo gatti non posso risponderti ...

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2013, 15:13:28 »
la cosa migliore che puoi fare, secondo il mio medestissimo parere, e' fare la segnalazione alle autorita' competenti o portarlo all'asl per controllare il microchip...lascia perdere l'idea di portartelo a casa perche' con le premesse e le domande che hai postato non credo che tu possa essere in grado di aiutare questo cane..non e' una critica sia ben chiaro...io lo dico per te...anche perche', se e' vero che il cane vive per strada e' molto probabile che ci vogliano, almeno per i primi mesi, parecchi soldini per rimetterlo in sesto e se poi ci aggiungi magari qualche problemino a livello caratteriale, le spese e il tempo e la pazienza aumentano in modo esponenziale!!
quando decidi di prendere un cane, devi mettere in conto tanti soldi, tanto tempo, tanta pazienza e pochi dubbi.... devi solo accettare tutto quello che ti viene incontro con serenita'!!!

ps...ma questo golden e' quello dell'annuncio che gira su FB??

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2013, 15:34:07 »
Sinceramente ,non capisco questa "titubanza" verso le possibilità evolutive di una persona che si prende a cuore le sorti di un cane vagante.Non credo che tutti siano nati "amanti" dei pelosi!Io per primo ho fatto una bella fatica a fare entrare tra le mura domestiche la prima bastardina di casa e ora mi ritrovo a dedicare la quasi totalità del mio tempo libero ai pelosi che vagano per casa.Giusto sincerarsi su di un eventuale microcip e smarrimento del peloso in questione, ma non credo che le domande poste ,possano indicare una vita del peloso in questione peggiore di quella che sta vivendo.
Ciao

Offline MaryQueen999

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2013, 12:04:24 »
lo so che purtroppo le condizioni non sono le migliori per un golden... comunque penso che cercherò di portarlo appena lo rivedi da un vet per vedere se ha il microchip e poi vedere il da farsi. Comunque per i miei gatti non dò cibo scadente, ho controllato e la marca che prendo non è quella che ha poca carne e tante porcherie, sia chiaro. comunque è ovvio che se prendo il cane lo amerei anche se sta fuori, non è che lo lascerei solo e uscire solo per dargli cibo eh. Il problema è che i golden amano  il fango e che amano stare in casa, cosa difficile visto che i miei di cani non ne vogliono sapere (anche se mia madre la potrei convincere) tanto meno in casa. Comunque non so che problemi caratterieli potrebbe avere il cane, però si era fatto accarezzare senza mordere o altro.  Però la prima cosa da fare è vedere se ha il microchip ma penso lo farò io visto che qua le autorità locali fanno schifo, ero andata dai carabinieri perchè qualcuno lanciava veleno nel mio giardino e non hanno fatto nulla, dicevano che dovevo avere io le prove -.- , la ASL quando gli ho detto dei gatti hanno detto di non dargli più cibo -.-

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2013, 14:37:52 »
di che zona sei ???

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MaryQueen999

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2013, 14:43:22 »
di che zona sei ???

Fede
mentana in provincia di Roma

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2013, 16:06:31 »
te l'ho chiesto solamente perchè ad una mia amica è sparito un golden ma vicino a Milano

grazie

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2013, 16:53:42 »
Ciao, avevo risposto solo alla tua presentazione, non vedendo questa conversazione.
Anche io mi unisco a tutti consigliandoti di cercare, innanzitutto, il proprietario.

Per il resto... ci penserai e se deciderai di convincere i tuoi e prenderlo, penso e spero che tu faccia in modo di farlo vivere nel miglior modo possibile, d'altra parte, se ami i gatti sei perfettamente in grado di amare lui.
Titty59 a mio parere ha risposto in modo molto sintetico ed esaustivo a tutte le tue domande. Facendo varie ricerche nel forum, nelle varie sezioni, troverai anche info più dettagliate.

Spezzo una lancia a favore dei cani grandi: possono sembrare ingombranti, ma spesso sono più discreti di un bassotto o di un gatto. I Golden non abbaiano quasi mai, se hai anche problemi di "condominio con udito sensibile".

Offline mirella

• Utente Ottone
  • ....stai al mio fianco....
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2013, 18:02:35 »

Spezzo una lancia a favore dei cani grandi: possono sembrare ingombranti, ma spesso sono più discreti di un bassotto o di un gatto. I Golden non abbaiano quasi mai, se hai anche problemi di "condominio con udito sensibile".

quoto assolutamente!!! Il mio non abbaia mai e anche se già grandicello sta bene anche in appartamento e va d'amore e d'accordo con il gatto....
ma prima di ogni cosa accertiamoci che non ci sia qualcuno che lo sta cercando e aspettando  :smileys_0239: poverino!!!!!

Offline Jack00

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2013, 23:05:21 »
Io non avrei mai esitato e avrei portato a casa, educazione e si abitua au gatti( trovato una micia piccina e mio moroso ha un pastore tedesco di 6 anni vanno d accordo) io a casa oltre a jack ho 2 furetti, la persona che hanno abbandonato un cane o qualsiasi altro animale dovresti a  denunciarlo... Quel povero cane perché abbandonarlo? Io purtroppo non accetto determinate cose, se non sei sicura vai anche dal veterinaio e chiedi se lo hanno abbandonato  o no, se ti dicono si denuncia, ionon lo lascerei di nuovo solo, questi amici pelosoni ti danno un affetto innimaginabile e io ho jack da poco tempo ma credimi non sono pentita(i miei erano contrari)...
Cibo a me costa perché do royal ma ci sono marche piu economiche..

Appena hai novitá di qualcosa.:(:(
Lui ti é amico non abbandoniamoli, non maltrattiamoli..

Privacy Policy - Cookie Policy