Autore Topic: Inseminazione artificiale..consigli utili  (Letto 86815 volte)

Offline Gaia

• Utente Bronzo
Re:Inseminazione artificiale..consigli utili
« Risposta #105 il: 04 Aprile 2013, 19:39:22 »
Ma figurati grazie di che?  :scratch_one-s_head:
Anzi scusami tu per la veemenza che ho messo nella mia riposta, mi sono riletta e...potevo essere più diplomatica ecco  em_004
Hai detto quello che pensavi , hai fatto benissimo

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #106 il: 04 Aprile 2013, 19:51:27 »
Il mio vet, mi ha appena mandato gli esami del GLUCOSE PAP, CALCIO VV E I RISULTATI TUTTI NELLA NORMA, anche l'emocroma tutto OK ...
ora non resta che attendere e incrociare

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #107 il: 04 Aprile 2013, 19:53:43 »

Allora... In bocca al golden! :P ;) em_041 em_041 em_041

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #108 il: 04 Aprile 2013, 20:04:17 »
Dai vedrai che andrà tutto bene!capisco la tua ansia a  mille ci sono passata anch'io con Sissy stai tranquillo stalle vicino e vedrai che Gaia se la caverà benissimo e poi il tuo vet ci fosse bisogno sarà pronto ad intervenire in vostro aiuto.  :)

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #109 il: 04 Aprile 2013, 20:12:32 »
Dai vedrai che andrà tutto bene!capisco la tua ansia a  mille ci sono passata anch'io con Sissy stai tranquillo stalle vicino e vedrai che Gaia se la caverà benissimo e poi il tuo vet ci fosse bisogno sarà pronto ad intervenire in vostro aiuto.  :)
Si infatti il fatto che il vet si è reso disponibile mi tranquillizza parecchio

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #110 il: 04 Aprile 2013, 20:15:22 »
Allora... In bocca al golden! :P ;) em_041 em_041 em_041
Crepi

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #111 il: 06 Aprile 2013, 09:41:54 »
Scusami.....arrivo tardi.....cmq non posso che quotare tutto quello che ti hanno già scritto......la lastra dal pc non si legge benissimo ma anche a me sembra che ci siano 6 o 7 testoline.....quindi un parto più che nella norma.....

In questo caso, se la momento della lastra è stato misurato il canale di parto e la testolina dei cuccioli si sa se ci possono essere problemi di "passaggio" e questo è l'unico problema per il quale si possa prendere in esame un taglio cesareo.....ma non per il numero dei cuccioli.....le nostre pelose sono eccezzionali sotto questo punto di vista e riescono davvero a partorire 10/11 cuccioli senza problemi.....

La fine del parto la riconosci dalla fine delle contrazioni....e se il vet viene a controllare la femmina con l'ecografo potrai semplicemente fare un'eco di controllo....

Auguri quindi!!!!

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #112 il: 06 Aprile 2013, 20:16:36 »
Scusami.....arrivo tardi.....cmq non posso che quotare tutto quello che ti hanno già scritto......la lastra dal pc non si legge benissimo ma anche a me sembra che ci siano 6 o 7 testoline.....quindi un parto più che nella norma.....

In questo caso, se la momento della lastra è stato misurato il canale di parto e la testolina dei cuccioli si sa se ci possono essere problemi di "passaggio" e questo è l'unico problema per il quale si possa prendere in esame un taglio cesareo.....ma non per il numero dei cuccioli.....le nostre pelose sono eccezzionali sotto questo punto di vista e riescono davvero a partorire 10/11 cuccioli senza problemi.....

La fine del parto la riconosci dalla fine delle contrazioni....e se il vet viene a controllare la femmina con l'ecografo potrai semplicemente fare un'eco di controllo....

Auguri quindi!!!!
Grazie Per la risposta Tiziana, sinceramente non lo so se è stato controllato il canale di parto ma penso di no,  il veterinario è stato qui a casa mia oggi a controllare Gaia e mi ha anche insegnato a controllare la temperatura, e mi ha rassicurato dicendomi che verrà anche lui nel momento del parto...
ho visto un parto su you tube ieri sera e sono rimasto sconcertato , spero che il vet arriverà prestissimo quando succederà ....
lunedi abbiamo l'ultima eco di controllo per vedere se si e formato l intestino e poi devo misurare la temperatura a Gaia mattina e sera e mi ha detto che quando scenderà di un grado si sta preparando per il parto... Vi aggiorno appena succede qualcosa grazie ancora

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #113 il: 06 Aprile 2013, 20:33:32 »
Forza e coraggio Guido...
Il gran giorno si avvicina...
Tienici informati!

Qui è sempre tutto incrociatissimo per la tua Gaia :flowers: :flowers:

staff@golden-forum.it

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #114 il: 06 Aprile 2013, 20:56:02 »
Forza e coraggio Guido...
Il gran giorno si avvicina...
Tienici informati!

Qui è sempre tutto incrociatissimo per la tua Gaia :flowers: :flowers:
Crepi .... Spero solo che la mia Gaia sia brava perchè io non ho un bel rapporto con il sangue , il vet mi ha detto di preparare una bottiglia di acqua e zucchero dove partorità Gaia per me ....

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #115 il: 07 Aprile 2013, 08:18:20 »
Mi sa che Gaia allora ti prenderà fra i suoi cuccioli da accudire!!!  ;) Dai stai tranquillo, in realtà credo che stare tranquilli sia impossibile, avrei anche io l'agitazione a mille, tra emozione, preoccupazione unita all'inesperienza della prima volta ... ma vedrai che quando sarà il momento e la tua cagnolina sarà pronta ti verrà tanta adrenalina che non ti farà più senso niente ...

E poi devi essere informa perchè anche il dopo non sarà facile con tutti i cucciolini da controllare, tenere pulito, alimentare la mamma, aiutarla, controllare loro, devono essere momenti indimenticabili di gioia ...

In bocca al lupo e tienici aggiornato!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #116 il: 07 Aprile 2013, 13:28:59 »
In bocca al lupo!!!Andrà tutto bene!!!!!!!!

Offline Gaia

• Utente Bronzo
« Risposta #117 il: 07 Aprile 2013, 14:47:19 »
Crepi!!!
Eccola la mia  mucchina al 57 ° giorno !!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #118 il: 07 Aprile 2013, 14:52:14 »
Che bella tatona :wub: :wub: :wub:

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #119 il: 07 Aprile 2013, 16:19:21 »
Che bella panzona!!!  :wub: :wub: :wub:
dai che manca pochissimo!!!