Autore Topic: Taglio peli  (Letto 27599 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Taglio peli
« Risposta #30 il: 30 Gennaio 2013, 13:44:24 »
ecco come promesso metto la foto del taglio peli coda, come insegnato da Tiziana durante al raduno

Sono stata abbastanza abbondante in quando essendo la prima volta non mi sono fidata..
volevo anche mettere a pari le frange, ma dato che ieri dopo la giornata al mare è finito sotto la doccia per il lavaggio, oggi i peli erano soffici soffici e non capivo bene quelli che erano più lunghi...
che  ne dite???

Brava Pat... ora ti basta "rifilare" bene la curva (soprattutto gli spuntoni ) e la coda sarà bellissimaaaaaaaaa

Ho appena tagliato il pelo tra i polpastrelli a whisky..e ho sfruttato l occasione per tagliare il pelo nella coda..vi posto la foto e mi dite cosa ne pensate..spero di non aver fatto un danno! Cmq ho tagliato pochino!

No nessun danno Beatrice... basta che rifili anche tu un pochino meglio la curva (tenendo la coda ben alzata come fa Pat nella foto), e la sciabola è bella che fatta!!! ;)

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 30 Gennaio 2013, 13:46:20 »
Ne metto un altra cosi magari si vede meglio!
Forse era meglio stare ferma! ::)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 30 Gennaio 2013, 14:06:48 »
Chiara scusa se rompo.. :P Ma guardando la seconda foto che ho postato che cosa devo tagliare? Voglio capire a modo per evitate di fare ancora peggio di quel che ho fatto!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #33 il: 30 Gennaio 2013, 14:10:46 »
Ok in questa seconda foto si vede meglio...(prima il pelo si confondeva con il colore delle piastrelle del pavimento...)quindi...  prova solo a pettinare bene verso il basso le frange (soprattutto verso l'attaccatura) e se noti qualche spuntone che esce dalla curva ad arco rifilalo ;)

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 30 Gennaio 2013, 14:20:20 »
Ok in questa seconda foto si vede meglio...(prima il pelo si confondeva con il colore delle piastrelle del pavimento...)quindi...  prova solo a pettinare bene verso il basso le frange (soprattutto verso l'attaccatura) e se noti qualche spuntone che esce dalla curva ad arco rifilalo ;)
Ok grazie mille!!
Allora Ho fatto meno danni di quel che pensassi!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 30 Gennaio 2013, 14:56:10 »

Brava Pat... ora ti basta "rifilare" bene la curva (soprattutto gli spuntoni ) e la coda sarà bellissimaaaaaaaaa

ecco era proprio quello che volevo fare...ma con  i peli soffici dal lavaggio non capivo dov'erano gli spuntoni....
aspetto qualche giorno e poi rifilo..
grazieeeeeeeeeeeeeee  ;)
Patrizia & Marvin

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 30 Gennaio 2013, 14:56:37 »
Ok grazie mille!!
Allora Ho fatto meno danni di quel che pensassi!

ma quali danni!! secondo me sei stata bravissima ... ;)
Patrizia & Marvin

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 30 Gennaio 2013, 15:06:48 »
ma quali danni!! secondo me sei stata bravissima ... ;)
Grazie pat! Ho provato a copiare quello che hai fatto tu!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 30 Gennaio 2013, 15:13:38 »
Grazie pat! Ho provato a copiare quello che hai fatto tu!

io avevo scritto che era una prova, in quanto mai fatto prima.....e ti sei fidata ugualmente????!!!!

:w00t-anim: :w00t-anim:

:biggrin:

Patrizia & Marvin

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 30 Gennaio 2013, 15:16:19 »
Sisi mi sono fidata! ;)
Io se no non sapevo come fare...perche a parole l hanno scritto in tanti...ma si capisce molto meglio con una foto!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 20 Marzo 2013, 12:40:26 »
ieri ho chiesto in un negozio dove fanno toelettatura come secondo lei avrebbe toelettato Marvin...

La risposta è stata che di solito talgiano quasi a zero sotto la pancia per pulizia!!!! :o :o
Dopo una risposta del genere credo che qui non troverò qualcuno in grado di toelettare un Golden >:(
Patrizia & Marvin

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 20 Marzo 2013, 14:21:05 »
a modena e dintorni non conosco NESSUNO che sappia toelettare un golden!nemmeno negozi più "inn"..dicono di esserne in grado ma fanno solo dei danni!
io whisky non l'ho mai fatto toelettare ...ma se mai lo farò lo farò fare all'allevatrice..

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 20 Marzo 2013, 15:08:44 »
e ma chi  non può rivolgersi al proprio allevatore che fa???
Ho assistito alla spiegazione di Tiziana durante il raduno, ma non mi fido ..sfoltendo il pelo sotto la gola si rischia davvero di fare danni, poi con la sciarpa che si ritrova Marvin!!! :o
Patrizia & Marvin

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 20 Marzo 2013, 15:14:03 »
ti capisco benissimo!! pero io qui a modena ho visto delle vere oscenità!  negozi che si spacciano per centri toelettatura mentre sanno a mala pena lavarlo il cane...io non gli faccio fare nemmeno più quello!! lo asciugo 10 volte meglio io di loro!!

io piuttosto che farlo "rovinare" lo lascio selvaggio!!!! (che poi a dir la verità lo preferisco anche di piu!! ;D )

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 20 Marzo 2013, 15:24:01 »
ti capisco benissimo!! pero io qui a modena ho visto delle vere oscenità!  negozi che si spacciano per centri toelettatura mentre sanno a mala pena lavarlo il cane...io non gli faccio fare nemmeno più quello!! lo asciugo 10 volte meglio io di loro!!

io piuttosto che farlo "rovinare" lo lascio selvaggio!!!! (che poi a dir la verità lo preferisco anche di piu!! ;D )

Anche a mio marito piace selvaggio, (tanto quanto si inzozza o si bagno lo devo asciugare io)
ma visto quanto patisce il caldo, volevo per la bella stagione sfortigli un pò la sciarpona!!
Patrizia & Marvin

Privacy Policy - Cookie Policy