Autore Topic: Per Cecilia  (Letto 104987 volte)

Offline maia e alice

• Utente Oro
Re: Per Cecilia
« Risposta #210 il: 28 Ottobre 2009, 14:35:44 »
Certo che ti capisco Anna! Prima avevo molta paura dei tagli dovuti ad un'operazione, ma dopo 4 interventi di Maia, e 1 di Alice... ora sono meno spaventata. Anche se sono sempre super attenta!
Ma per tutto ciò che riguarda loro io sono molto, forse troppo!, apprensiva. :-\

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #211 il: 28 Ottobre 2009, 17:12:22 »
Quindi sono da preferirsi, giusto? Sicuramente lì alla clinica sanno fare bene il loro lavoro, era diciamo più una mia curiosità.
Oggi l'ho medicata ancora, e la ferita è bella. Solo in un punto (verso la parte bassa della pancia, quindi alla fine della ferita) c'è come un ciccetto di carne. Non credo che sia un probema, non vorrei sbagliarmi però. Il resto della ferita è bello e mi sembra che stia cicatrizzando molto bene.
Grazie mille Chiara per tutto l'aiuto. :-*

Figurati Cecilia...è un piacere poterti essere un "pochino" utile...

Vedrai che la rimozione dei punti andrà bene...se come dici tu alla clinica lavorano veterinari in gamba...sicuramente il medico avrà una manina leggera nel rimuoverli....

Stracoccola Maia da parte mia  em_033 em_033 em_033

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #212 il: 28 Ottobre 2009, 17:30:49 »
Speriamo che non le facciano male, povera Maia!
Grazie Chiara... non sei solo poco utile, ma preziosissima! ;)
Io e Maia ti mandiamo un abbraccio, e una coccola al bellissimo Red. em_033

P.s. Comunque continuo a disinfettare giornalmente la ferita... e non vedo l'ora che arrivi lunedì. Così io sarò finalmente più tranquilla e Maia più libera di muoversi! :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #213 il: 28 Ottobre 2009, 17:35:25 »

Grazie Cecilia..

em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005

Continua come stai facendo..vedrai che lunedì arriverà prestissimo...

Un carissimo abbraccio

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Arielina

• Utente Argento
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
« Risposta #214 il: 28 Ottobre 2009, 18:11:56 »
Ciao Cecilia,

che bello sentire che và tutto bene, d'altra parte la mammina e la bambina sono davvero "grandi"!!!

Non vedo l'ora che arrivi lunedì, non preoccuparti per i punti, penso che con tutto quello che ha dovuto sopportare Maia, questo sarà un'inezia e poi, finalmente...................LIBERAAAAAAAAAAAAAAA AAAA!!! ;D ;D ;D

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #215 il: 28 Ottobre 2009, 21:39:07 »
Ciao Cecilia,scusa se non mi sono + fatta sentire ma ero un po' incasinata con il lavoro,tutte le sere volevo chiamarti o scriverti ma poi il sonno aveva il sopravvento ;D,ho letto che procede tutto bene,meno male,anche se non avevo dubbi ,Oliver mi dice di dare un bacio  em_033 a Maia e alla sua amica Alice
Isa e Oliver

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #216 il: 28 Ottobre 2009, 22:27:33 »
Ciao cecilia, che bello leggere che la nostra signora sta migliorando, ne sono davvero felice!!!

Per quanto riguarda la ferite Chiara è stata meravigliosa con i suoi consigli, per disinfettare va benissimo anche un prodotto che si chiama Katoxin spray, e che lascia sulla pelle un film protettivo e con una leggera sensazione di freddo toglie anche il prurito che tra qualche giorno sicuramente arriverà.

Io lo uso spesso per disinfettare, è pratico ed efficace...

Continua a tenerci informate e stracoccola le bimbe da parte mia.

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #217 il: 29 Ottobre 2009, 07:49:03 »
Grazie Tiziana, Isa (scusa di che? Sei sempre carinissima! :-*), Carla... tutte insomma. em_033
Ho usato Betadine soluzione perché l'avevo già in casa. Ma mi procurerò anche quello che dici tu allora. ;)
Prurito per ora non ne ha, dorme beata e non ci pensa nemmeno a grattarsi... meno male! :D
Più tardi le medico ancora la ferita, ma direi che con la maglietta e con il riposo a casa... va tutto alla grande.
Oggi è esattamente una settimana che Maia è stata operata... mi sembra passata un'eternità invece... :o
Non vedo l'ora di togliere i punti e di poter uscire un po' a fare un giretto... stare agli arresti domiciliari non fa per me. ;D
Comunque... -5!!! em_016
Lei sta bene e si fa delle lunghe dormite... quella stanca qui sono io, di notte mi sveglio mille volte per controllarla.... che sonno... zzzzzzzzz..... em_013
Non mi sembra vero che fra poco sarà tutto finito! em_039

P.s. Ora la mia preoccupazione è il risultato dell'istologico... speriamo in bene! In base a quello, mi diranno che esami devo fare per tenerla sotto controllo e se dobbiamo fare una cura...
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2009, 07:54:27 da maia e alice »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #218 il: 29 Ottobre 2009, 17:05:34 »

Ciao Cecilia...solo due righe per in altro piccolo consiglio... scusami Tiz....se mi permetto....  em_015...

Il Katoxyn è davvero un ottimo prodotto...soprattutto in caso di ferite da abrasione, piccole piaghe etc...ma

se stai già trattando Maia con il Betadine...non passare al Katoxyn spray direttamente...questo perchè i due prodotti- il primo con

componente alcolica, il secondo a base di argento metallico, sono incompatibili tra loro... e la scelta dell'uno esclude l'altra...

Per passare al Katoxyn devi prima detergere molto bene la ferita con Soluzione fisiologica o Acqua sterile per rimuovere completamente il Betadine...

Un bacio

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #219 il: 29 Ottobre 2009, 17:13:21 »
e se  invece  del katoxyn si prendesse in considerazione il cicatrene?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #220 il: 29 Ottobre 2009, 17:23:21 »

Se la ferita- ancora con i punti- è bella, pulita, non arrossata ...necessita solo di piccole toccature con un buon disinfettante, e il

Betadine tra i tanti è veramente efficace, il Cicatrene secondo me, è più indicato per curare infezioni cutanee superficiali o ferite già

infette che fanno fatica appunto a cicatrizzare...

em_007 Barbara...un bacione a Cooper

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #221 il: 29 Ottobre 2009, 18:34:16 »
Va benissimo, allora continuo con il Betadine. Io lo uso sempre in caso di bisogno, e mi sono sempre trovata benissimo.
Il Cicatrene come ha detto Chiara credo che serva solo per far cicatrizzare una parte che magari fa più fatica.
A me non sembra che ce ne sia il bisogno al momento, credo che vada tutto bene. Continuo a medicare giornalmente, ma stando in casa la ferita è bella pulita e non sono subentrati problemi per fortuna.
Attendiamo lunedì per togliere i puntiiii!

Offline Drake

• Utente Bronzo
« Risposta #222 il: 30 Ottobre 2009, 11:19:10 »
Speriamo che non le facciano male, povera Maia!

Ciao Cecilia!
2 righe solo per dirti che ieri a Drake hanno tolto i punti metallici e non se ne è nemmeno accorto, si girava sì ma per leccare la veterinaria! e in più mi toccava bloccargli la coda perchè continuava a scodinzolare!! robe da matti!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #223 il: 30 Ottobre 2009, 11:38:24 »

Ciao Cecilia!
2 righe solo per dirti che ieri a Drake hanno tolto i punti metallici e non se ne è nemmeno accorto, si girava sì ma per leccare la veterinaria! e in più mi toccava bloccargli la coda perchè continuava a scodinzolare!! robe da matti!

che meraviglia di  cane che hai!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Drake

• Utente Bronzo
« Risposta #224 il: 30 Ottobre 2009, 11:45:10 »

che meraviglia di  cane che hai!!!

SI con gli ALTRI fa così ma con me MAI  em_019

Privacy Policy - Cookie Policy