Autore Topic: Calcolo fabbisogno crocchette  (Letto 206729 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #120 il: 10 Marzo 2012, 13:02:49 »

Acidi grassi Omega 3

1.3 % prima, ora 0,4%



Ceneri gregge

7.5 %



Condroitina

800.0 mg/kg prima ora 500 mg/kg



Glucosamina

1000.0 mg/kg prima ora 800 mg/kg



Umidità

10.0 %



Acidi grassi Omega 6

2.6 % prima ora 2,2%



Grassi greggi

18.0 % prima ora 15%



Proteine gregge

33.0 %



Fibre grezze

3.0 % prima ora 3,5%



Calcio

1.4 %



Carboidrati

27.0 % prima ora 29%



Fosforo

1.1 %
  

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #121 il: 10 Marzo 2012, 13:05:47 »
4050 kcal/kg ora, prima 3750 kcal
con il 36% delle calorie delle proteine, il 32% derivante dai frutti e le verdure, e il 32% dai grassi
  

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #122 il: 10 Marzo 2012, 13:47:19 »
Mah...secondo me visto che le calorie sono aumentate un pochino... il range sulla quantità è diventato semplicemente  un filo più "largo"...

Io proverei comunque a dargli lo stesso quantitativo...poi  farei un controllo del peso dopo una decina di giorni e valuterei di conseguenza il da farsi.. ovvero mantenere uguale il dosaggio o scendere leggermente.. ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #123 il: 10 Marzo 2012, 19:21:58 »
Grazie mille Chiara!!! Quindi anche se sono diminuiti i grassi sono cmq aumentate le cal. Ma secondo te meglio prima o ora?
  

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #124 il: 10 Marzo 2012, 21:37:44 »
Sono diminuiti i lipidi ma sono aumentati i carboidrati :D

Qual è il prodotto migliore tra il vecchio e il nuovo?

Guarda... io spero vivamente che prodotti come Acana, Orijen, Regal, Enova etc possano solo migliorare nel tempo quindi spero che le nuove formulazioni siano il risultato di attenti e scrupolosi studi volti a rispettare sempre più le esigenze nutrizionali dei pupi..



staff@golden-forum.it

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #125 il: 10 Marzo 2012, 22:17:41 »
Si infatti... anch'io lo spero. Anche perchè non gli verrebbe niente a peggiorarle! Grazie mille per le tue risposte. Un bacio a te e al tuo Red  :smileys_0235:
  

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #126 il: 20 Marzo 2012, 15:51:28 »
Ciao a tutti sono sempre io la rompi.....finalmente Mila sta bene mangia solo crocchette( per ora mangia Intestinal per la brutta dissenteria che ha avuto) ho resistito 2 giorni di digiuno e ora le mangia .e vaiiiiiiii.  Ora il problema è quello che dopo 10 giorni di intestinal della rojal volevo darlo le crocchette della ORIJEN ho in casa le puppy.....vanno bene o devo comprare il decimo pacco di crocche? e per le quantità ho usato la tabella xl e mi da 400 come razione giornaliera lo so dovrò inserirle piano piano . Forse con Mila siamo sulla buona strada

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #127 il: 20 Marzo 2012, 16:20:48 »
Ciao Gabriella, sinceramente nel tuo caso sono un filo dubbiosa su Orijen... nel senso che Mila ha già cambiato più volte mangime, pappe casalinghe, aggiunte varie... direi quindi un bel mix...
Ora, Orijen è un mangime che su un intestino oltretutto già un po' provato...potrebbe causare facilmente diarrea e non vorrei che questo succedesse anche con lei..
Mila lo aveva già provato? se sì andava tutto bene??
Il salto da Royal Intestinal a Orijen è secondo me davvero notevole...
Non hai considerato di passare invece a un mangime non grain free con ottimi cereali??



staff@golden-forum.it

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #128 il: 20 Marzo 2012, 16:28:34 »
Ciao Chiara no Mila non lo ha mai mangiato lo avevo comprato perchè ottima marca e ottimi ingredienti......allora tu cosa mi consigli? accetto volentieri indicazioni su marca e quantità, non importa delle crocche che ho in casa le porterò tutte al canile........ancora una cosa lei ha 6 mesi ancora puppy?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #129 il: 20 Marzo 2012, 16:44:05 »
Nel Forum abbiamo citato spesso Enova ( pollo e riso), ma anche altre marche...( vedi Regal, Acana classic, Club Prolife)
Tieni conto che esiste sempre una soggettività individuale, ma secondo me il passaggio che vuoi fare con Orijen è proprio un filo azzardato...

Il passaggio alla formulazione adult è sempre da valutare cane per cane in base al tipo di alimentazione seguita, al livello di crescita raggiunto, al suo metabolismo...
Mila è cresciuta bene per i suoi 6 mesi?



staff@golden-forum.it

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #130 il: 20 Marzo 2012, 16:50:53 »
Mila pesa 19 kg ...piccolina rispetto a quelli che leggo sul forum ma per me è bellissima voglio solo che stia bene. Sembra che lei sia delicatina e forse anche per colpa mia i suoi occhi mi impietosivano sempre ora no visto che quando sta male io sto peggio di lei. Dimmi tu mi fido della tua esperienza Grazie mille

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #131 il: 20 Marzo 2012, 17:56:13 »
Grazie Gabriella ma credimi... ho ancora milioni di cose da imparare sui cani!!!!
Quindi non sono sicuramente un'esperta in materia!!!!

Ora, penso che per valutare in un pupo una crescita corretta, non sia sufficiente soffermarsi solo sul valore "peso" ( che comunque è un dato importante), ma è necessario anche osservare il cane, valutando ad esempio lo sviluppo armonico della sua massa muscolare  e il suo tono...( e via web è un po' difficile da fare!!).

In quest'ottica non puoi farti consigliare dal tuo vet?

Personalmente se dovessi dirti qualcosa basandomi sul peso di Mila... ti direi che Red alla sua età pesava uguale... il suo sviluppo muscolare e la sua crescita andavano alla grande quindi in accordo con i miei Allevatori, in concomitanza alla riduzione dai tre ai due pasti al giorno, sono passata dalla formulazione puppy a quella adult ( tieni però conto che Red all'epoca mangiava Orijen e con mangimi così selezionati la sua crescita era stata veramente ottimale)...




staff@golden-forum.it

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #132 il: 20 Marzo 2012, 17:59:10 »
Grazie mille Chiara chiederò consiglio anche al vet. a presto e grazie ancora

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #133 il: 21 Aprile 2012, 16:53:28 »
aiutate anche me? ho portato a casa oggi Milla... :D :D

ho Acana puppy, lei ha due mesi e mezzo quasi, 3 pasti da 120 gr vanno bene?
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Calcolo fabbisogno crocchette
« Risposta #134 il: 07 Maggio 2012, 11:09:32 »
Chiedo anch'io consiglio a Kaffa.
Calcolo con  la formula che sta nella prima pagina di questa discussione:
Marvin ha 7 mesi e pesa 27 Kg
quindi
Kg 25 (27 mi sembrano troppi) ^ 0,75 = 11,180
11.180*100 (poca attività) = 1118,033
1118.03*1.4(coefficiente mesi)= 1565.247
1565.247/360 (3600 kcal/kg) = 4,34

che sarebbero 434 crocche al giorno

Da quanto letto sul forum a rigardo delle varie marche di crocchetto, e su consiglio della gentilissima Chiara , ho ordinato l'Acana  chicken and burbank potato.
Sulle quantità indicate dall'acna, che ho trovato su internet, per un cane di 25kg mi dice 220g al giorno.
Ora visto l'enorme diversità  chiedo a te consiglio, che da quanto ho capito sei l'esperto,  sulla quantità iniziale,
 che poi regolerò in base alla risposta del cane
Ora mangia 400g di biomil junior
Grazie in anticipo
Ciao Patrizia
« Ultima modifica: 07 Maggio 2012, 12:30:34 da p@t »
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy