oggi Jazz era molto mogio, non mi ha scodinzolato, non è voluto uscire dalla gabbia per fare 2 passi come ieri. continuava a sbavare, ad evitare il mio sguardo, sembrava che le carezze gli dessero fastidio. mi dicono che alterna momenti di abbattimento a momenti un po' più vispi e certo vedendolo 1 ora al giorno non posso giudicare la sua condizione.
ma mi hanno ripetuto che la situazione dello stomaco non è cambiata, le pareti sono ancora molto spesse e lo stomaco è pieno di liquido, anche il piloro si è molto ristretto e per questo continua a vomitare. da ieri gli danno il cortisone, olre ai gastroprotettori, antibiotici, medicinali contro il vomito e alimentazione con flebo.
hanno riscontrato anche un battito bradicarchico, cioè una riduzione del battito del cuore.
sono passati solo 4 giorni, ma mi sembrano anni... ormai mi sono rassegnata all'idea che sarà una storia lunga, finché non c'è qualche miglioramento nello stomaco non lo potrò portare a casa. so che non è il problema principale, ma anche il suo stato di stress mi preoccupa molto e quindi mi rattrista pensare a quanto tempo ancora dovrà stare chiuso lì e lontano da noi.
io & jazz siamo felici dei vostri pensieri affettuosi, degli incoraggiamenti, sappiamo che ci sono tante dita e zampe e code incrociate e vi ringraziamo tanto