Autore Topic: Può essere?  (Letto 11019 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:Può essere?
« Risposta #30 il: 11 Gennaio 2013, 15:42:06 »
io ho avuto problemi di inappetenza che sono durati più di un anno, con cambio crocche, contenitori più o meno ermetici...alla fine mi sono convinta che quelle crocche proprio non le piacevano!! adesso quelle che le do ora se le mangia tutte, maaaaaa devo aggiungere sempre qualche cucchiaio di brodo di pollo fatto cuocere per lei e alterno un cucchiaio di pasta precotta, uno di riso, uno di grana grattugiato e uno di umido, diciamo ogni settimana..per dare più gusto alle crocche...per quanto riguarda la conservazione, io le tengo nel sacco originale ben sigillato con delle mollette, e ne metto circa 2 Kg in un semplice sacchetto come quelli dove si mette la frutta del supermercato, chiudendolo bene e tenendolo in cucina a portata di mano..ho notato che anche i premietti si conservano freschi e non perdono l'odore.. :D :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 11 Gennaio 2013, 19:16:08 »

Io rispetto chi ha adottato per il proprio cane l'alimentazione barf o il casalingo... mi sembra però che questo rispetto non sia mai reciproco
Che ti devo dire... io non mi sento in colpa per aver dato fino ad ora al mio cane crocche di ottima qualità che ha sempre mangiato con gusto
Che ci posso fare?
Preferirebbe mangiare barf? Può essere... e chi lo sa... quello che so è che se un giorno muterò alimentazione per Otto sarà per convinzione, attualmente non ho intenzione e non mi sento per questo di fare qualcosa di male

Stesso identico pensiero, quoto! :)
Tra l'altro anche per noi c'è qualcosa che si può "paragonare" alle crocchette, mi vengono in mente i Fonzies, io ne vado matta!! :sbav: Anche se so bene che non si campa solo di questo ;) ma per quello anche la nostra pasta è qualcosa di "trasformato", eppure è considerata al TOP del cibo nel mondo...!

Comunque,
Per le crocchette faccio qualcosa di simile a Vale & Molly e Buck le mangia sempre così come sono, senza nemmeno un filo d'acqua.

Poi c'è un episodio, giusto di ieri sera, che sto pure ancora cercando di capire... ?-?-? Dopo cena mi sono fatta una bella vaschetta di lamponi :sbav: al naturale per dessert. Ne avevo offerto uno a Buck qualche tempo fa e l'aveva sputato. Ieri sera riprovo, lo sputa. Poi sono andata a sedermi mentre continuavo a gustarmeli e lui mi segue. Allora gli ho indicato quello per terra e l'ha mangiato! Poi si è seduto fissandomi e allora gliene ho offerto un altro e l'ha mangiato. Me lo sono ritrovato ancora seduto, davanti a me, con i fili di bava! :o Forse le prime volte non li aveva assaggiati bene? Cambio di idea? ;D :D

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 11 Gennaio 2013, 19:17:53 »

Io rispetto chi ha adottato per il proprio cane l'alimentazione barf o il casalingo... mi sembra però che questo rispetto non sia mai reciproco

urca  :o
mi dispiace se hai avuto questa impressione. se parli di me, ti garantisco che non intendevo mancare di rispetto a nessuno, tanto meno a te che, per quel pochissimo che posso sapere di te leggendoti, mi sembri davvero in gamba, oltre che  simpatica.

onestamente anche leggendo gli altri post riguardanti il barf non mi pare che trasparisca questa mancanza di rispetto. però magari mi son persa qualcosa.

figurati se non rispetto chi alimenta il cane con i croccantini...guarda sono la prima che sarebbe rimasta ancorata tanto volentieri alle crocche. se non ci avesse pensato quel fissato (lui sì, lo è  ::) ) del mio ragazzo, nala mangerebbe ancora le sue croccone. è che fatto il passo...non so, davvero è difficile vederla come la si vedeva prima, tutto qua. ma poi ognuno è più che libero di fare come preferisce, e ci mancherebbe!!!

però così come qui si danno consigli sulle crocche, e ognuno si sente liberissimo di stigmatizzare un uso di crocche scadenti (o che NOI presumiamo essere tali), così credo che i barfisti possano mettere in luci i pregi (e i difetti) della barf...amici come prima?  :-[

Privacy Policy - Cookie Policy