Autore Topic: Può essere?  (Letto 10999 volte)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Può essere?
« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2013, 13:32:07 »
Eh lo so'!!diciamo che i giorni scorsi ha mangiato il minimo indispensabile!!proprio poche boccatine!!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 11 Gennaio 2013, 13:33:36 »
Io ti consiglio di comprare il dado magico  ;)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #17 il: 11 Gennaio 2013, 13:34:41 »
 dimenticavo,ieri l' altro ha fatto una bella scorpacciata di cacca di cavallo!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #18 il: 11 Gennaio 2013, 13:35:14 »
Balu' non per demoralizzati, ma ho dato a mia le crocche del nuovo sacco oggi!!Nulla di nulla, io son disperata veramente non so' per quanto ancora resisterò!!Non capisco al cambio sembravano piacergli moltissimo e adesso le snobba o le mangia a fatica due boccate!!!Prima e' anche andata nel campo vicino asa a mangiare le mele marce!!quindi da adesso si esce solo legato al guinzaglio, non avesse a sfamarsi con quelle!!!

Però ragazze, se tutte le volte cambiate marca il cane farà sempre così.... mangerà i primi giorni e poi basta
Provate ad essere ferree per qualche giorno, altrimenti temo che vi toccherà passare al casalingo

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 11 Gennaio 2013, 13:40:16 »
Secondo me i vostri cuccioli hanno già percepito che al salire della vostra tensione quando non mangiano segue poco dopo il cambio pappa e loro non aspettano altro!!

Non muoiono di fameeeeee!!!! Rilassate di fronte a loro (magari sfogatevi dopo in separata sede!! :laugh:) e via ... io cmq considero dentro di me gli avanzi che arrivano dal piatto anche un premio per aver mangiato le crocche oltre che aver aspettato con pazienza il bocconcino ... Lui mangia sempre prima di me e la volta che non ha mangiato le crocche, io ho lasciato la ciotola piena al suo posto, lui è venuto per elemosinare dal piatto e io mi sono alzata e gli ho fatto vedere la ciotola e sono tornata a sedermi al tavolo ... Sarò stato un caso ma lui le ha mangiate tutte, ha preso il premietto e non si è più azzardato a lasciare una sola crocca nella ciotola ...  ;)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 11 Gennaio 2013, 13:42:32 »
Io resto della mia idea.. Non sono capricci  ;)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #21 il: 11 Gennaio 2013, 13:55:35 »

Però ragazze, se tutte le volte cambiate marca il cane farà sempre così.... mangerà i primi giorni e poi basta
Provate ad essere ferree per qualche giorno, altrimenti temo che vi toccherà passare al casalingo
No no ma io ho fatto un solo cambio crocche perché volevo passare all adult(poi x un disguido le nuove crocche son junior!! :() e' da domenica che resisto non ho aggiunto nulla,e per adesso non voglio mollare!!Voi però continuate a sostenermi a non cedere ;D
Secondo me i vostri cuccioli hanno già percepito che al salire della vostra tensione quando non mangiano segue poco dopo il cambio pappa e loro non aspettano altro!!

Non muoiono di fameeeeee!!!! Rilassate di fronte a loro (magari sfogatevi dopo in separata sede!! :laugh:) e via ... io cmq considero dentro di me gli avanzi che arrivano dal piatto anche un premio per aver mangiato le crocche oltre che aver aspettato con pazienza il bocconcino ... Lui mangia sempre prima di me e la volta che non ha mangiato le crocche, io ho lasciato la ciotola piena al suo posto, lui è venuto per elemosinare dal piatto e io mi sono alzata e gli ho fatto vedere la ciotola e sono tornata a sedermi al tavolo ... Sarò stato un caso ma lui le ha mangiate tutte, ha preso il premietto e non si è più azzardato a lasciare una sola crocca nella ciotola ...  ;)
Si questo forse hai ragione!in questi ultimi due giorni lo sento che mi innervosisco se non mangia, cercherò di stare più tranquilla, prima addirittura l ho lasciata sola con la ciotola e sono andata a prendere la bimba al pullman, ma niente!!!OOhhh Santa pazienza, io però non credo che abbia nulla, sta' benone corre gioca e se trova qualsiasi altra cosa la mangia!!(anche un semplice grissino!!non importa che sia qualcosa di particolarmente succulento!!)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #22 il: 11 Gennaio 2013, 13:59:51 »
Io resto della mia idea.. Non sono capricci  ;)

Figurati
Però i cani mangiano pure la roba putrefatta, non credo che si schifino per il solo fatto che le crocche non sono state chiuse in modo ermetico  :o

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 11 Gennaio 2013, 14:00:57 »
Mah.. Il mio non mangia mai niente in giro.. Sarà strano lui  :D

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #24 il: 11 Gennaio 2013, 14:09:57 »
Mia invece mangerebbe di tutto!!!per carità cartaceo plastiche ecc le lascia ma la roba commestibile la mangia eccome!!!Vedi le mele marce che li piacciono tanto!!!

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 11 Gennaio 2013, 14:12:58 »

Figurati
Però i cani mangiano pure la roba putrefatta, non credo che si schifino per il solo fatto che le crocche non sono state chiuse in modo ermetico  :o

secondo me il punto è proprio questo...
adesso non vorrei passare per fissata della barf, però diciamocelo: un cane che si rifiuta di mangiare le crocche secondo me non è neanche tanto da biasimare...capisco che siano studiate, equilibrate ecc ecc, ma dal punto di vista del sapore e della consistenza probabilmente lasciano parecchio a desiderare. se a me rifilassero liofilizzati tutti i giorni, me ne fregherebbe poco che dentro ci siano tutti i nutrienti di sto mondo, se non potessi neanche provare il piacere di masticare e sentire il sapore del cibo vero.

probabilmente alcuni cani sono più sensibili di altri....e si scocciano presto delle crocche.

balù: capisco che la barf faccia timore, ma credimi, fra preparare il brodo, congelarlo, scaldarlo ecc ecc e preparare una porzione di barf, una volta presa la mano, c'è ben poca differenza (scongelo la carne, la metto nella ciotola con un paio di verdure, solitamente quelle che preparo anche per noi, fine). senza contare che (potrei metterci la mano sul fuoco) non avresti più problemi di inappetenza e senza considerare tutti gli altri vantaggi. chiusa la parentesi da "integralista barfista" :)  prendili solo come suggerimenti :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #26 il: 11 Gennaio 2013, 14:34:18 »
secondo me il punto è proprio questo...
adesso non vorrei passare per fissata della barf, però diciamocelo: un cane che si rifiuta di mangiare le crocche secondo me non è neanche tanto da biasimare...capisco che siano studiate, equilibrate ecc ecc, ma dal punto di vista del sapore e della consistenza probabilmente lasciano parecchio a desiderare. se a me rifilassero liofilizzati tutti i giorni, me ne fregherebbe poco che dentro ci siano tutti i nutrienti di sto mondo, se non potessi neanche provare il piacere di masticare e sentire il sapore del cibo vero.

probabilmente alcuni cani sono più sensibili di altri....e si scocciano presto delle crocche.

balù: capisco che la barf faccia timore, ma credimi, fra preparare il brodo, congelarlo, scaldarlo ecc ecc e preparare una porzione di barf, una volta presa la mano, c'è ben poca differenza (scongelo la carne, la metto nella ciotola con un paio di verdure, solitamente quelle che preparo anche per noi, fine). senza contare che (potrei metterci la mano sul fuoco) non avresti più problemi di inappetenza e senza considerare tutti gli altri vantaggi. chiusa la parentesi da "integralista barfista" :)  prendili solo come suggerimenti :)

perché fare sempre il paragone con noi? A me non piacerebbe mangiare neanche un pollo crudo con tanto di ossa, se è per questo  :P
Cmq concordo sul fatto che per certi tipi di cani molto schizzinosi (ed anche un po' abituati da sempre a cambiare pappa) l'unica via sia il casalingo o la barf
L'ho scritto anche prima

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 11 Gennaio 2013, 14:40:08 »

A me non piacerebbe mangiare neanche un pollo crudo con tanto di ossa, se è per questo  :P

io invece... :sbav: :sbav: :sbav:

sì, a volte i paragoni sono inutili, o poco calzanti. ma sinceramente stento a credere che un cane possa preferire le crocche alla carne cruda. e non solo per il sapore, ma proprio per il piacere di strappare, mordere, masticare che mancano totalmente nel caso del cibo secco. cosa ce li hanno a fare tutti quei bei dentoni?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #28 il: 11 Gennaio 2013, 14:49:01 »
io invece... :sbav: :sbav: :sbav:

sì, a volte i paragoni sono inutili, o poco calzanti. ma sinceramente stento a credere che un cane possa preferire le crocche alla carne cruda. e non solo per il sapore, ma proprio per il piacere di strappare, mordere, masticare che mancano totalmente nel caso del cibo secco. cosa ce li hanno a fare tutti quei bei dentoni?

Io rispetto chi ha adottato per il proprio cane l'alimentazione barf o il casalingo... mi sembra però che questo rispetto non sia mai reciproco
Che ti devo dire... io non mi sento in colpa per aver dato fino ad ora al mio cane crocche di ottima qualità che ha sempre mangiato con gusto
Che ci posso fare?
Preferirebbe mangiare barf? Può essere... e chi lo sa... quello che so è che se un giorno muterò alimentazione per Otto sarà per convinzione, attualmente non ho intenzione e non mi sento per questo di fare qualcosa di male

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #29 il: 11 Gennaio 2013, 15:25:47 »
Io uso i sacchi da 18 kg e devo dire che se anche se ci metto più di un mese a finirli Gandalf li mangia sempre volentieri, 30 secondi e la ciotola è linda. Non uso sacchi o contenitori speciali li lascio nel sacco originale...

Solo durante i mesi caldi non mangiava volentieri ma penso sia normale.

Privacy Policy - Cookie Policy