Ciaooo! Anche se la risposta è uguale a quella degli altri ti racconto la mia esperienza. Io ho preso Charlie a 3 mesi il 24 Agosto (sabato) e lo abbiamo lasciato subito da solo un paio d'ore perchè non avevamo ancora comprato tutto il necessario. Ovviamente ha pianto come un disperato. La settimana dopo io ero a casa ma avevo dei giri da fare ed è rimasto da solo qualche volta e piangeva. E a settembre il rientro al lavoro. All'inizio era una battaglia perchè non volendo stare solo e piangeva sempre come un disperato, tanto che anche una vicina mi hanno detto un po' scocciata "ma come mai piange sempre? si abituerà mai o piangerà per sempre?" me la sarei mangiata ma con calma le ho risposto che con un po' di pazienza si sarebbe abituato. Nonostante i giochini gli ossi e tutto il resto niente. Ora a quasi 8 mesi è meravigliosamente bravo! Lo chiamo con l'osso o la pallina in mano lo faccio sedere sul suo cuscinone morbido e lui si mette subito a rosicchiare l'osso. Vado via e lui rimane lì sul cuscinone e non piange più. Lo fa solo se sente che sono ancora in casa. Mi sono un po' dilungata scusa....