Autore Topic: Pettine doppio o cardatore?  (Letto 8750 volte)

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
Pettine doppio o cardatore?
« il: 04 Gennaio 2013, 15:30:29 »
Secondo voi cosa è meglio per pettinare i cinghialotti gialli?
Pettine doppio (quello in foto) o cardatore?

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:Pettine doppio o cardatore?
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2013, 17:33:12 »
Io ho tutte e due e in più Furminetor

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2013, 17:36:52 »
Io ho tutte e due e in più Furminetor
Identico anche per noi  :D

però più di tutti tutti tutti...preferisco il cardatore e anche Maya lo preferisce  :laugh:

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2013, 17:58:43 »
scusate l'ignoranza...mai sentito parlare del furminator...ho visto su zooplus...è una spazzola?
e poi...il cardatore inizialmente mi era stato sconsigliato perchè "troppo aggressivo" soprattutto nei confronti dell'epidermide...voi avete avuto problemi nell'usarlo?

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2013, 18:08:26 »
scusate l'ignoranza...mai sentito parlare del furminator...ho visto su zooplus...è una spazzola?
e poi...il cardatore inizialmente mi era stato sconsigliato perchè "troppo aggressivo" soprattutto nei confronti dell'epidermide...voi avete avuto problemi nell'usarlo?
se il cucciolo ha un buon pelo assolutamente nessun problema, ovviamente la mano va dosata in base al pelo del cane (più leggera se non c'è molto sotto pelo, più pesante se invece è consistente) ma non ho mai avuto problemi con Maya (c'è anche da dire che lei di pelo ne avrebbe anche da regalare a qualche altro golden meno peloso :D ). Con l'altra golden che tengo in casa ogni tanto invece devo essere molto più delicata perché ha pochissimo pelo e se affondo troppo il cardatore la sua pelle si squama un pochettino.
quindi dipende molto da cane a cane.
il furminator invece va dosato molto bene, non va usato sempre ma solo nei periodi di muta o una volta ogni tanto perché di pelo ne toglie tanto, con un cucciolo non ce n'è bisogno ma dall'anno in poi (anche un po' prima a volte...anche qua dipende dalla consistenza del pelo) si può utilizzare....e vedrai quante sporte di pelo si fanno.

Offline Marco&Daniela

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2013, 18:17:00 »
Ora Easy ha 7 mesi ed ha abbastanza pelo...forse potrei passare, moderando la mano, al cardatore  em_Devil perchè in effetti con il pettine doppio è quasi impossibile fare il contropelo perchè si pianta, occorre tirare, al lei nn piace :'(, e diventa tutto un gran ca....! :o
Grazie mille per gli utli consigli. ;D

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2013, 20:04:52 »
Esistono anche i cardatori che hanno le punte ricoperte con gomma, sono sicuramente più delicati, puoi provare. Comunque secondo me la spazzola principale da utilizzare quotidianamente è proprio il cardatore, tutte le altre vanno a corollario di quest'ultimo ma non lo sostituiscono.

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2014, 11:03:59 »
ciao ho appena comprato questo slanatore della camon.
http://www.camon.it/it/Prodotti/Utensili-per-toelettatura/Rastrello-Slanatori/Slanatore.html
Ieri l'ho provato ed effettivamente è venuto via un sacco di pelo, nonostante passo il pettine tutti i giorni.... ma la mia domanda è questa: ogni quanto serve lo slanatore? non vorrei ritrovarmi una Grace (otto mesi) senza pelo.... grazie Monica

Monica

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #8 il: 05 Agosto 2014, 11:23:10 »
ciao ho appena comprato questo slanatore della camon.
http://www.camon.it/it/Prodotti/Utensili-per-toelettatura/Rastrello-Slanatori/Slanatore.html
Ieri l'ho provato ed effettivamente è venuto via un sacco di pelo, nonostante passo il pettine tutti i giorni.... ma la mia domanda è questa: ogni quanto serve lo slanatore? non vorrei ritrovarmi una Grace (otto mesi) senza pelo.... grazie Monica

è molto simile alla furminator... io la uso al massimo una volta al mese, altrimenti rischi di strappare il pelo
I love my puppies

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2014, 12:50:46 »
Secondo me il furminator non va bene per il Golden

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #10 il: 05 Agosto 2014, 12:54:24 »
Secondo me il furminator non va bene per il Golden

Secondo me dipende dal pelo del cane in se!! chi lo ha pi' liscio e morbido, chi lo ha un po' piu' ispido e crespo, in quel caso la sconsiglio xk secondo me i dentini si incastrano e strappano invece che rimuovere solo il pelo morto e districare i nodi
I love my puppies

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #11 il: 05 Agosto 2014, 14:16:27 »
Eh si infatti la mia paura era proprio quella di strappare il pelo, ora prendo anche un cardatore oltre al mio pettinino perché con quello ci metto un sacco di tempo, anche se Grace apprezza..... avete consigli?
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy