Ecco il mio branco:
Ciak è soprannominato “con calma e per piacere”, per il suo carattere calmo ed equilibrato, un po’ flemmatico e snob da vero english dog. E’ stato così sin da cucciolo e ora, a 12 anni, è diventato più coccolone e giocherellone. Ho avuto la fortuna di trovarlo in un allevamento serio (non so se si può fare il nome), di avere aiuto, consigli e affetto dalla sua allevatrice.
Mousse è l’esatto opposto, vivace e superattiva, maniaca del riporto e un fulmine nell'agility, il suo soprannome è “colla” visto che ama appiccicarsi a tutti per farsi accarezzare. Ha 7 anni, è figlia di Ciak e di Pepita, la golden di un amico.
Jazz è un mix dei 2, è tranquillo e affettuoso, allegro e riflessivo, viene chiamato “saltapicchio” per la sua smania di abbracciare e baciare tutti i bipedi. Ha 2 anni e anche lui è figlio di Ciak e di Pandicannella, del suo stesso allevamento.
Poi c’è la gatta Tris, una Calico di 4 anni. Dolce e intelligente, si è inserita benissimo tra i cani e spesso penso che sia lei il vero capobranco !