Ciao a tutti,
anche i vostri sono incoscienti del pericolo automobile?
Mi spiego: Marty fino a un paio di mesi fa aveva il terrore delle automobili, avevo aperto anche un topic a riguardo, si metteva a terra e non si rialzava finché non sentiva più il rumore della macchina.
Poi piano piano gli è passata come tante altre paure ed io ero contenta; ultimamente, però, vedo che non si cura proprio del passaggio delle macchine, anzi, quando passano e sente che, giustamente, un pochino lo tiro per avvicinarsi verso destra, lui tira esattamente dalla parte opposta, se non fosse legato andrebbe dritto dritto sotto le ruote della macchina.
Fortunatamente faccio davvero pochi metri su strada, di norma lo metto in macchina e andiamo al parco dove c'è il parcheggio, ma quando vado al campetto vicino casa sono obbligata a fare quel pezzetto di strada. Angelo ha risolto prendendo la macchina anche per fare quei pochi metri

ma io vorrei che Marty fosse educato per tutte le situazioni, non si sa mai cosa capita in futuro e potrei essere costretta a fare molta più strada con lui sul marciapiede o sul ciglio della strada, quindi vorrei capire dove sbaglio, perché di sicuro sbaglio io.