ciao cristiano,

non sentirti in colpa, ma appena ho letto cosa hai scritto, anche a me e' venuta un'espressione dispiaciuta..

un cucciolino, appena staccato dalla sua mamma e pure solo fuori...fa tristezza, nn credi??
anche a me avevano consigliato cosi' gli "allevatori"dove ho preso le mie, sottolineando che tenerle in casa avrebbe reso la loro salute piu' delicata, avrebbero sofferto maggiormente di otiti e di colpi di freddo se abituate a vivere in casa...e che con il loro folto pelo potevano sopravvivere a temperature molto basse
non sono mai stata d'accordo, io il mio cane lo voglio vivere giorno per giorno, vederlo in casa scodinzolante o correre allegro quando vede che preparo la pappa...quindi..io credo che il cane possa vivere fuori, ma io nn lo farei e poi NON il golden che dipende per tutto da noi, e' proprio un cane che vive in simbiosi col suo padrone, vedrai come ti seguira' sempre con lo sguardo, come ti invitera' costantemente al gioco, riportandoti qualsiasi cosa, come sara' felice di addormentarsi ai piedi del divano dove sei seduto tu, con questo nn dico che nn puo'stare mai fuori..io le lascio fuori, di giorno quando mi assento per il lavoro o quando devo pulire casa, o se mi devo assentare, ma il rapporto che si instaura con il proprio cane e' costruito da piccoli gesti, da sguardi, da abitudini che solo vivendo a stretto contatto potrai creare...poi

, qui, sei in un forum di golden, noi amiamo i nostri cani e ti posso garantire che sono parte della famiglia a tutti gli effetti...In bocca al lupo per tutto!!!