Autore Topic: GIARDIA.......  (Letto 2230 volte)

Offline PIPER

• Utente Bronzo
GIARDIA.......
« il: 25 Dicembre 2012, 13:33:03 »
 :'(.....ciao a tutti ieri il vet della mia piccola mi ha confermato dall'esame feci che nn ci sono Coccidi,ma....bensì Giardia..... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
La cura prescrittaci è con Panacur 250 mg 1 cpr al di x5 gg sospendere x7gg e ripetere....
Per dargliela le do un pò di umido lei mangia con molta volontà (i crocchi noooooooo!!) ma poi ovviamente arriva la cacca molla..... :'(
avete consigli  suggerimenti da darmi?'cosa posso fare...lei avrebbe fame piccola ma immancabilmente poi...succede quello che succede e lei nn assimila....il vet mi ha detto che ci vorranno 3/4 gg xche si ristabilizzino un pò le feci.....ma poveraaaaaa!!
Potete dirmi per bene che cos'è la Giardia???devo preokkuparmiiii???? :( :-X :-\ :'(
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline PIPER

• Utente Bronzo
Re:GIARDIA.......
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2012, 14:29:07 »
Aiuto ne sto leggendo di tutti i colori su internet della Giardia.......o Giardosi........ :-[ :-X........devo preokk anche dell'eventuale contagio con pluto????
premetto che nn mangiano nelo stesso posto e con le stesse ciottole ovviamente....e premetto che le feci molli della piccola vengono rimosse subito e lavo con un deterg igenizzante nel caso vangano fatte sul pavimento di casa.....
PANICOOOOOOOO.......tanto xcambiare!!! :-[
PLUTO-PIPER &...IO!!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 25 Dicembre 2012, 16:58:02 »
Intanto calma, la giardia è fastidiosa ma non particolarmente pericolosa.
La prescrizione del vet è quella tipica, se non funziona il panacur ti darà lo stormogyl (o flogyl).  Anche i fermenti fanno bene in questa fase.
Per la pulizia: devi disinfettare con lysoform, che contiene il tipo di detergente utile per debellare la giardia. Si trasmette con le feci, quindi fai bene a raccolgliere subito e pulire. Fai attenzione che la tata non si mangi le cacche, sennò si reinfesta in continuazione.

Stai tranquilla, con un po' di pazienza se ne esce.
Monica e Boomer

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2012, 20:00:56 »
tranquilla anche noi pensavamo leggendo in internet che si trattasse di chissa che bestia,si è fastidiosa e difficile da trovare,ma una volta trovata con la giusta terapia se nn al primo colpo al massimo al secondo passa...anche teo aveva la giardia ,ti dico aveva perchè abbiamo appena finito la terapia,tra 15 giorni ti dirò se c'è ancora o meno...noi abbiamo fatto 10 gg stomorgil 20 una e mezza al giorno piu 3 actirnorm e stiamo continuanda ancora con actinorm per finire la cura dei 30 giorni di ''fermenti''...cmq come ha detto boomer tranquilla pulisci tutto bene e vedrai che è tutto ok...http://www.golden-forum.it/index.php?topic=15021.0 ti  lascio anche questo da leggere...

I

Offline PIPER

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2012, 20:28:27 »
 :-* GRAAAAAAAZIEEEEEE!!!
Monica avevo proprio bisogno di sapere con cosa pulire....ora sto utilizzando un detergente disinfettante per animali preso alla croce azzurra,ma se mi parli di Lysoform allora appena possibile vado a prenderlo!Ce ne sono di vari tipi o va bene quello normale?
Pulisco subito fatto la cacchina se xcaso la fa nel pavimento o fuori dalla traversina....altrimenti butto via la traversina!Non l'ho mai vista mangiarsi le cacche.....porterò un campione di feci anche di Pluto (il gatto!)....spero Dio nn se la prenda anche il mio nonnino....anche xchè ho capito che è fastidiosissima!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
PLUTO-PIPER &...IO!!

Privacy Policy - Cookie Policy