Autore Topic: C'ERA UNA VOLTA....  (Letto 1889 volte)

Offline swein

• Sara Seta & Andrea - Trento -
  • Utente Bronzo
C'ERA UNA VOLTA....
« il: 19 Dicembre 2012, 17:08:39 »
C'èra una volta una ragazza, la cui sorella voleva fortemente un cucciolo; a quella ragazza non importava avere un cane, anzi per molto tempo ha remato contro quest'idea. Finchè un giorno, di ritorno dalle vacanze estive, appoggiate le valige nel piazzale di casa, si vede venire in contro trotterellante un cucciolo di collie, che le si sedette davanti e per l'emozione fece un po' di pipì. Quel cucciolo aveva uno sguardo penetrante e molto dolce, aveva un pelo morbidoso e profumato di quel profumo che solo i cuccioli emanano, ma che a lui che oggi ha 5 anni e mezzo è rimasto ancora sulla testa.
La ragazza non era molto coivolta da quel cane che considerava come un semplice animale, non sapeva ancora che Tyler si sarebbe insinuato nella sua anima come nessun'altro essere sarebbe stato in grado di fare. Da quel giorno i due impararono a conoscersi e a fidarsi l'uno dell'altra e viceversa. Ma era soprattutto lui a esserci sempre quando la ragazza ne aveva bisogno; con quel suo musetto dolce, quello sguardo fiero e quell'aspetto elegante riusciva a dissolvere le tristezze, a cacciar via i cattivi pensieri e a riportare la pace, il sorriso e la speranza. Quando la ragazza si accorse del bene che le faceva quel cucciolone iniziò a temere di perderlo, e mille paure le se conficcarono nel cervello come lame che trafiggono il cuore, paura di malattie che avrebbero potuto infettarlo o peggio della morte. Ma lui con quello sguardo semplice sempre riconoscente e grato era lì come per dirle non ti preoccupare, dovunque tu andrai, qualsiasi cosa mi succederà o ti succederà, io sarò sempre qui, con il naso sotto la tua spalla e la zampa sopra la tua mano.
Ora Tyler ha 5 anni e mezzo ed è uno stupendo collie che ha saputo accogliere la sua nuova sorellina Seta con affetto e la saggezza che solo un cane possiede.
A te Tyler.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:C'ERA UNA VOLTA....
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2012, 17:13:11 »
così mi uccidi...

staff@golden-forum.it

Offline swein

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2012, 17:14:51 »
era un omaggio che volevo fare al mio primo cucciolone, siccome non so come ricompensarlo di tutto ciò che lui ha fatto per me allora ho deciso di scrivere questa sciocchezza... Che dici Orsi?

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2012, 17:37:21 »
Prima di Seta c'era Sasha... collie... e con lei ho trascorso 13 anni incredibili...
Sofia è nata esattamente lo stesso giorno ( 5 anni dopo ) il mio saluto a Sasha...
Lei mi ha cambiato profondamente...
E se sono quello che sono oggi lo devo principalmente a lei...

forse non lo sai ancora... ma... sossssssensiiiibbbbileeeeeeeeeeeeeeeeee

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2012, 22:21:36 »
brava scritta veramente bene
Teo Artu' e Rocky

Offline swein

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2012, 08:23:19 »
Grazie mille a me piace scrivere  e un giorno vorrei scrivere un libro e dedicar lo a Tyler e Seta..... Ma è un progetto piuttosto ambizioso e quindi non so se è una cosa fattibile.....

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2012, 08:24:17 »
bellissima Sara !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline swein

• Utente Bronzo