Autore Topic: pelo della coda  (Letto 2363 volte)

Offline beatrix

• Utente Oro
pelo della coda
« il: 19 Dicembre 2012, 14:41:44 »
ciao a tutti!!!
tempo fa avevo letto un post di Tiziana dove parlava della "cura della coda"..nel senso..come pettinarla ..toelettarla..che spazzola usare..
non riesco piu a trovare il post! quindi vi chiedo scusa se esiste gia un topic simile!

il fatto è che la coda di Whisky mi sembra meno pelosa rispetto all'anno scorso... è sempre bella..ma mi sembra di ricordare e inoltre guardando le foto che le frange fossero piu lunghe e che fosse piu piena, voluminosa!  per il volume credo riguardi il sottopelo..e non c'è ancora freddo a sufficienza perche ne metta su molto..ma per le frange?? 
io la pettino non frequentemente con il cardatore(sbaglio?)..ma in maniera molto delicata...

consigli??

Offline confi1963

• Utente Bronzo
Re:pelo della coda
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2012, 18:51:26 »
ciao ,
l'allevatrice dove ho preso muffin mi ha detto che per la coda devo sentire dove finisce il duro (non so come si chiama se è osso o no ) lasciare un centrimeto di pelo poi tagliare di netto tutto il resto in questo modo il pelo della coda si apre a sciabola con delle belle france.
non so se sono stato chiaro ma è molto facile

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:pelo della coda
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2012, 19:17:31 »
ciao ,
l'allevatrice dove ho preso muffin mi ha detto che per la coda devo sentire dove finisce il duro (non so come si chiama se è osso o no ) lasciare un centrimeto di pelo poi tagliare di netto tutto il resto in questo modo il pelo della coda si apre a sciabola con delle belle france.
non so se sono stato chiaro ma è molto facile
grazie mille!!! ho sempre paura di fare dei danni!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy