Autore Topic: crosticine  (Letto 1780 volte)

Offline wally11

• Utente del Forum
  • **
crosticine
« il: 18 Dicembre 2012, 15:12:50 »
Ciao a tutti!! Tutto ok?
Volevo chiedre un consulenza, adesso vi spiego tutto:

Quest'estate ho notato che Wally aveva delle crosticine sulla testa, poche tipo 2 o 3, allora l'ho portato dal veterinario che mi ha detto che era una leggera follicolite batterica, che di solito si cura con uno shampoo apposta antibatterico facendo  4 o 5 lavaggi, ma la sua stava già guarendo e mi ha detto che potevo fare a meno.
Il problema è che oggi mi sono accorta che è ricomparsa, ma sono molte croste! Voi avete avuto ancora a che fare con la follicolite? Sapreste dirmi il nome di uno shampoo che posso utilizzare? Perchè il nome di quello del veterinario non me lo ricordo, e vorrei evitare di tornare da lui e farmi spillare altri  soldi per farmi dire solamente: "Il nome dello shampoo è anticrost, sono 50,00 €"!!  :P :P
Oppure se avete qualche altro metodo efficace per curarla!!

Grazie mille!!!! :) :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:crosticine
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2012, 16:10:16 »
Sei proprio sicura che si tratti della stessa cosa?
Perché non provi almeno a contattare il vet per telefono e spiegargli la situazione?
Non pensi proprio che sia necessario averne la conferma con una visita?

staff@golden-forum.it

Offline wally11

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2012, 16:55:47 »
Si, sono sicura. Solo che quest'estate quando mi ero accorta stava già guarendo, infatti il vet mi ha detto che potevo fare a meno di fare gli shampi. Poi sono comparse nello stesso   posto, hanno la stessa consistenza e tra l'altro era venuta a vedere la dermatologa alla quale si appoggia il mio vet che era in studio quel giorno. Aveva anche mandato ad analizzare i vetrini con le crosticineper prevenzione nel caso non fosse follicolite, ma invece era proprio quella. Mi aveva detto che era normale nei cani che vivono all'aperto, perchè mettono la testa ovunque e magari la sfregano dove c'è un pò sporco e può irritarsi la cute e comparire la follicolite. E probabilmente sarebbe successo ancora (come adesso) ma non c'è da allarmarsi..
Grazie che se avevo il sospetto che fosse dell'altro non sarei qua a scrivervi ma l'avrei già portato dal vet.. non che  io non voglia portarlo dal vet capiamoci, ma siccome è stato lui a dirmi che nonè una cosa grave, ma che si può curare con uno shampoo ho pensato di chiedere un parere anche a voi. Tutto qui.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2012, 18:24:04 »
Non ci sono problemi figurati...
Se sei proprio sicura che si tratti della stessa cosa perché allora non telefonare al vet  per farsi dire il nome del prodotto indicato in precedenza?
Le forme di follicoliti (piodermite superficiali) possono infatti essere trattate semplicemente con prodotti ad uso topico, vedi ad esempio a base di Clorexidina..., o in altri casi, più seri, in associazione ad antibiotico terapie...
Per questo ti segnalavo l'importanza di un consulto medico...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy