Autore Topic: Il fermo!  (Letto 5227 volte)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Il fermo!
« il: 18 Dicembre 2012, 08:58:56 »

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Il fermo!
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2012, 09:01:51 »
bravissimo marty!!!! :wub:

I

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2012, 09:10:22 »
amorino che dolce!!  :wub:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2012, 09:13:04 »
Che trottolo!!! :wub: :wub: :wub: :wub:

Bravissimo! Questo è già un ottimo esercizio sugli autocontrolli!! :good:

staff@golden-forum.it

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2012, 09:35:47 »
Ma che bravo! E come alzava gli occhietti per vedere se gli davi il via!  :)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2012, 10:32:46 »
 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: ma è bravissimo!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2012, 10:46:22 »
 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:

staff@golden-forum.it

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2012, 11:09:47 »
Marty ringrazia!  :smileys_0280:

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2012, 11:38:15 »
per aver 5 mesi ha un ottimo autocontrollo davvero BRAVISSIMO MARTY!!!!
e brava anche tu per avergli insegnato la calma, il saper aspettare e quindi ad avere autocontrollo. credo sia uno degli esercizi più importati per avere un cucciolo "tranquillo" e non in perenne agitazione.
Bravi davvero, continuate in questa direzione, sicuramente Marty verrà su con uno splendido carattere da vero GOLDEN  :D [size=78%] [/size]

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2012, 11:49:23 »
Grazie! Beh ci proviamo. Io e Angelo siamo molto tranquilli di carattere, speriamo venga su così anche lui.
Davanti alla ciotola delle crocche però, quando è ora di mangiare, non si comporta esattamente così, hai voglia a dire fermo, appena la ciotola tocca terra si fionda e non sente più niente! Ma povero, lì lo capisco! Fa la bavetta dalla bocca e a volte gli vengono anche dei graziosi palloncini  em_052 em_052 em_052

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2012, 11:55:59 »
sheila invece lo fa con la ciotola delle crocche...con i premietti nn c'è verso...a momenti mi stacca le dita!!!!
bravissimo davvero!!!complimentoni!

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2012, 11:58:03 »
Grazie! Beh ci proviamo. Io e Angelo siamo molto tranquilli di carattere, speriamo venga su così anche lui.
Davanti alla ciotola delle crocche però, quando è ora di mangiare, non si comporta esattamente così, hai voglia a dire fermo, appena la ciotola tocca terra si fionda e non sente più niente! Ma povero, lì lo capisco! Fa la bavetta dalla bocca e a volte gli vengono anche dei graziosi palloncini  em_052 em_052 em_052
ahahahahah si anche Maya o fa.....sopratutto quando mangiamo la pizza, sbava e fa i palloncini :D
però un consiglio che ti posso dare è lavorare anche sul autocontrollo per il cibo, anche questo è molto importante e se avete lavorato bene sull'autocontrollo per il premio sarà altrettanto facile farlo con la pappa.
basta poco: un seduto, un resta e un VAI!
ovviamente lui è ancora piccino piccino ma visto che siete già avanti con i lavori, inizierei ad impostare anche la calma durante i pasti.
tutte le volte che lui si alza per andare a mangiare senza il tuo Vai, ricominci da capo, lo rimetti seduto gli dai il resta e poi quando fa quello che gli hai chiesto dopo che hai appoggiato la ciotola gli dai il vai.
il tuo cucciolo è intelligente lo capirà subito

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2012, 12:12:13 »
ahahahahah si anche Maya o fa.....sopratutto quando mangiamo la pizza, sbava e fa i palloncini :D
però un consiglio che ti posso dare è lavorare anche sul autocontrollo per il cibo, anche questo è molto importante e se avete lavorato bene sull'autocontrollo per il premio sarà altrettanto facile farlo con la pappa.
basta poco: un seduto, un resta e un VAI!
ovviamente lui è ancora piccino piccino ma visto che siete già avanti con i lavori, inizierei ad impostare anche la calma durante i pasti.
tutte le volte che lui si alza per andare a mangiare senza il tuo Vai, ricominci da capo, lo rimetti seduto gli dai il resta e poi quando fa quello che gli hai chiesto dopo che hai appoggiato la ciotola gli dai il vai.
il tuo cucciolo è intelligente lo capirà subito

Sì, piano piano arriveremo anche a quello, di solito quando vedo che è davvero troppo agitato per mangiare poso la ciotola e faccio altro, aspetto che gli passi l'eccitazione e quando vedo che si sdraia o si siede e torna tranquillo provo di nuovo a dargli da mangiare.
Ma non è solo una questione di ubbidienza, il fatto è che con la sua voracità se lo lascio mangiare in quelle condizioni, singhiozzo a parte che gli viene tutte le volte, gli vengono dei coniati di vomito, si immobilizza e resta qualche secondo senza respiro, perché ci mette un nanosecondo a finire le crocche, ci fa prendere certi accidenti.
Per questo aspetto che si calmi un po', per il momento sono riuscita ad appoggiare la ciotola a terra quantomeno (cosa che prima non riuscivo a fare, saltava e dava le musate alla ciotola). Piccoli passi e grandi soddisfazioni!!  :) :) :)

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2012, 12:13:07 »
Sì, piano piano arriveremo anche a quello, di solito quando vedo che è davvero troppo agitato per mangiare poso la ciotola e faccio altro, aspetto che gli passi l'eccitazione e quando vedo che si sdraia o si siede e torna tranquillo provo di nuovo a dargli da mangiare.
Ma non è solo una questione di ubbidienza, il fatto è che con la sua voracità se lo lascio mangiare in quelle condizioni, singhiozzo a parte che gli viene tutte le volte, gli vengono dei coniati di vomito, si immobilizza e resta qualche secondo senza respiro, perché ci mette un nanosecondo a finire le crocche, ci fa prendere certi accidenti.
Per questo aspetto che si calmi un po', per il momento sono riuscita ad appoggiare la ciotola a terra quantomeno (cosa che prima non riuscivo a fare, saltava e dava le musate alla ciotola). Piccoli passi e grandi soddisfazioni!!  :) :) :)
:good: :good:

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2012, 12:15:46 »
Bravissimo Marty!!!!!!!

Hai provato a sfruttare il suo autocontrollo per fare i giochini con il cibo? Tipo nascondere i biscottini sotto un asciugamano, o sotto i bicchieri di plastica... si divertono molto!
Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy