Autore Topic: DIETE BARF/CASALINGHE  (Letto 129233 volte)

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
Re:DIETE BARF/CASALINGHE
« Risposta #120 il: 02 Gennaio 2013, 13:35:42 »
Io ordino su Barf.it secondo voi conviene di più dastierhotel? quanto sono le spese?

Noi abbiam fatto 2 conti e ci conviene tra tutti i siti dastierhotel per vari motivi
1)c'è più scelta
2)c'è molta più carne in pezzi mentre in Barf.it mi sembra molto più macinato. Noi come scelta vorremmo farlo masticare bene
3)Le confezioni sono da 500g ma soprattutto da 1 kg, mentre barf.it ci sono molti 800g o 550g e a noi personalmente viene un pò più scomodo

4) stessi prodotti a costi minori
dastierhotel= Trippa verde da 1,39 a 2,09/kg     - colli tacchino macinato    da 1,70 a 2,50/kg        -   cartilagine o trachea di manzo 1,69/kg                               - cuore di manzo da 1,60/500g  a 2,25/kg

Barf.it=   Trippa verde 3,21 al kg                      - colli tacchino macinato   3,21/kg                       - cartilagine o trachea di manzo  2,88/800g                           -cuore manzo  2,56/800g

5)dastierhotel = sp.sped. 15 eur (da 1 a 28 kg)  ma avendo la carne molto a buon prezzo siamo comunque sotto a barf.it
    Barf.it  =     sp.sped.  9,90eur  (da 1-10 kg)  13,50eur (da 10 a 20kg )

Questo è un parere personale...ti dico, noi abbiamo ordinato 11 kg di carne spendendo 23 eur+15 di spedizione (38 in tot.) . Certo come primo ordine ci siamo orientati verso carne di pollo,manzo e non cavallo però ci sembra abbastanza ragionevole....
L'unica pecca (per noi) è che su dastierhotel non hanno il pagamento Paypal e abbiam fatto un bonifico online. Sono comunque rapidissimi nelle risposte via mail....ora aspettiamo la carne,speriamo bene :)

Offline Taty

• Utente Bronzo
« Risposta #121 il: 02 Gennaio 2013, 13:58:09 »

Noi abbiam fatto 2 conti e ci conviene tra tutti i siti dastierhotel per vari motivi
1)c'è più scelta
2)c'è molta più carne in pezzi mentre in Barf.it mi sembra molto più macinato. Noi come scelta vorremmo farlo masticare bene
3)Le confezioni sono da 500g ma soprattutto da 1 kg, mentre barf.it ci sono molti 800g o 550g e a noi personalmente viene un pò più scomodo

dastierhotel= Trippa verde da 1,39 a 2,09/kg     - colli tacchino macinato    da 1,70 a 2,50/kg        -   cartilagine o trachea di manzo 1,69/kg                               - cuore di manzo da 1,60/500g  a 2,25/kg

Barf.it=   Trippa verde 3,21 al kg                      - colli tacchino macinato   3,21/kg                       - cartilagine o trachea di manzo  2,88/800g                           -cuore manzo  2,56/800g

5)dastierhotel = sp.sped. 15 eur (da 1 a 28 kg)  ma avendo la carne molto a buon prezzo siamo comunque sotto a barf.it

Questo è un parere personale...ti dico, noi abbiamo ordinato 11 kg di carne spendendo 23 eur+15 di spedizione (38 in tot.) . Certo come primo ordine ci siamo orientati verso carne di pollo,manzo e non cavallo però ci sembra abbastanza ragionevole....
L'unica pecca (per noi) è che su dastierhotel non hanno il pagamento Paypal e abbiam fatto un bonifico online. Sono comunque rapidissimi nelle risposte via mail....ora aspettiamo la carne,speriamo bene :)

Idem! Avevo iniziato con Barf.it ma ora sto ordinando su dastier....ed è ottimo!
Inoltre carne di manzo e vitello il macellaio mi fa 1.5 euro al kg ho trovato carcasse di pollo, con poca carne ma con tutti gli organi dentro, 30 kg 8 euro! Poi prendo le offerte al supermercato, quando c'è ne sono faccio scorta! I colli di pollo e tacchino hanno un buon prezzo per il resto mi affido a dastier....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #122 il: 02 Gennaio 2013, 15:05:01 »
Grazie, questi vostri elenchi della spesa mi saranno molto utili. Quel che più mi preoccupa è che temo dovrò acquistare un freezer a parte.

Offline Taty

• Utente Bronzo
« Risposta #123 il: 02 Gennaio 2013, 18:54:51 »
Credo di si....io ho dovuto farlo e mi è già piccolo :-(

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #124 il: 02 Gennaio 2013, 19:38:48 »
Il freezer è fondamentale, il mio è sempre pieno! :D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #125 il: 02 Gennaio 2013, 22:18:14 »
Io ho un frigo gigante con freezer side by dire ma se ci ficco la carne di Tweety mi sa che non ci sta più altro e se ne compro uno dedicato il marito chi lo sente!

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #126 il: 05 Gennaio 2013, 17:59:34 »

1)c'è più scelta

Ciao Giuse, il sito dove hai comprato tu l'avevo guardato bene senze però fare i conti di quanto avrei speso!!! Sembra molto più conveniente di mondo barf!!!
Dato che anche Mia al mese mangia sugli 11 kg di carne...la prox volta provo a fare un ordine anch'io così includo anche la trippa verde.

Quando ti arriva il tutto mi dici se le confezioni sono tanto ingombranti e soprattutto come ti sembra la carne?
Io metto la carne in sacchetti da 250 gr l'uno e presso bene il tutto prima di congelare....così il volume è molto ridotto.....invece la verdura la metto in confezioni di plastica perchè mi trovo meglio e occupano molto spazio.....ecco....non vorrei fare un ordine e poi non sapere dove mettere tutta la carne.

Il mio freezer è da 110 litri, ma avendo 4 cassetti, tiene molta meno roba rispetto ai congelatori a cassettone!!!!

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #127 il: 05 Gennaio 2013, 18:04:04 »
Certo Cesca!!! stai tranquilla, appena arriva tutto ti dico esattamente!!! anche per noi è un pò un esperimento...ma se riuscisse bene il risparmio rispetto alle crocche è notevole...
w i barfisti! ;)

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #128 il: 05 Gennaio 2013, 18:45:11 »
Mi sto un po' informando e valutando,per caso qualcuno ha già acquistato qui http://barfshop.frostfutter.de/epages/BARF-ShopFrostFutter_de.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/BARF-ShopFrostFutter_de/Categories ? Come vi sembrano i prodotti?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #129 il: 05 Gennaio 2013, 22:13:58 »
Scusate, mi sto scervellando sulle tabelle riportate sul sito Barf.it alla voce 'il piano dieta in 3 mosse': http://www.barf.it/web/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=240
e, francamente, non capisco la differenza fra le due tabelle 1.4 che a me paiono alquanto diverse. So che quando inizierò sarà tutto più semplice del previsto ma perché mettono due tabelle così diverse o sono delle alternative?
Inoltre le percentuali giornaliere e anche i pesi totali della tabella iniziale non mi pare che quaglino, matematicamente parlando.
Se ho sollevato una domanda stupida rigelo e mi metto il cappello da asino.

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #130 il: 05 Gennaio 2013, 23:37:03 »
dgb 88 scusa x ritardo ma sono stata fuori e dal cell nn riuscivo leggere tutto...si all'aglio ha benefici sulla circolazione pressione sanguigna e antiparassitario intestinale alcuni barfisti lo somministrano anche come repellente x pulci zanzare e zecche, io frullo 1\2 spicchio con le verdure 2 volte alla settimana lo mangiano volentieri e nn ho notato nulla di anormale..prova ad entrare nel forum barf&Co troverai informazioni utili...una componente del gruppo di origine olandese è collegata con il forum olandese dove ci sono molti vet e biologi pro barf che risp tramite lei..questa settimana ho provato il coniglio senza tritarlo....tutto ok!!!

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #131 il: 06 Gennaio 2013, 01:49:06 »
Grazie per la risposta, figurati, per che cosa scusa?piu tosto strudy tutto bene?
 :smileys_0247: ad entrambi.

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #132 il: 06 Gennaio 2013, 18:29:01 »
si strudy sta benissimo...come ho  già scritto nn ha più xso peso ed ora aumenta 2 etti alla settimana...il pelo si sta rinfoltendo e sta veramente rimettendo su massa...le sue feci sono composte da ben 2 mesi ha avuto solo un episodio di diarrea quando ho provato dare il manzo forse era troppo presto...ora nn mangia più carne tritata..dopo le quaglie ho inserito il pollo, il coniglio gia lo mangiava ora abbiamo provato con la faraona...tutto ok...pure con gli organi...nn ho avuto nessun problema, li suddivido in tre gg cosi nn carico troppo il suo intestino ora volevo provare con un uovo....ahhh anche il pesce azzurro e nasello ok...ieri ho dato a loro le bietole frullate nessun problema con le verdure vado cauta quando do gli organi di solito uso la carota...ma ho letto che le verdure verde sono molto importanti x lo zinco...cerco nel limite del possibile di variare spesso senza abusare con il pollo...siamo stati in abruzzo ha sempre corso x boschi come un pazzo....grazie a te ora sta bene...il vet è felicissimo io di più!!!! L'unica è zoe le sue orecchie sono sempre piene di cerume....so ce ci vuol tempo...io continuo a pulirle con aceto di mele e acqua...

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #133 il: 06 Gennaio 2013, 20:38:01 »
io usato per la pulizia delle orecchie DERMAFLON soluzione( dietro il consiglio del mio vet.) che è una soluzione antisettica e detergente, antibatterica e antimicotica ed anche cicatrizzante.
Se condotto è pieno di cerume si potrebbe lasciare la soluzione di agire anche 24 ore e rimuovere tutto giorno successivo. Il foglietto illustrativo spiega alla perfezione tutto necessario. io mi sono trovata molto bene. La cosa buona che non lascia umidità nel condotto. Ci vuole il tempo, ho iniziato usarlo 1 gg si e 1 gg. no. Pia piano( dipende dalla diminuzione del cerume) aumentando intervallo. Dopo passando al uso settimanale e adesso lo faccio 1 volta in 2 mesi.
Roan appena vedeva il flacone fuggiva via. Allora ho usato il tampone di cotone imbevuto della soluzione che spremevo direttamente nel condotto. Poi dovresti massaggiare leggermente  la base dell'orecchio per un minutino, a questo punto lasciar agire per mezzoretta e dopo pulire con salviettina per i bambini orecchio esterno.

Offline Taty

• Utente Bronzo
« Risposta #134 il: 06 Gennaio 2013, 21:32:44 »

Quando ti arriva il tutto mi dici se le confezioni sono tanto ingombranti e soprattutto come ti sembra la carne?
Io metto la carne in sacchetti da 250 gr l'uno e presso bene il tutto prima di congelare....così il volume è molto ridotto.....invece la verdura la metto in confezioni di plastica perchè mi trovo meglio e occupano molto spazio.....ecco....non vorrei fare un ordine e poi non sapere dove mettere tutta la carne.

Il mio freezer è da 110 litri, ma avendo 4 cassetti, tiene molta meno roba rispetto ai congelatori a cassettone!!!!
[/quote]

Arriva in salamotti

Privacy Policy - Cookie Policy