Autore Topic: aiuto diarrea  (Letto 13202 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dany

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
aiuto diarrea
« il: 17 Settembre 2009, 15:44:08 »
ciao,
Goldy (4 mesi) da circa 1 settimana ha incominciato a fare i bisognini un po' molli e a più riprese.
ieri l'ho portato dal veterinario il quale ha detto ke forse nn digerisce bene.
solo che da stamattina ha la diarrea.
premetto ke nn ha mangiato nulla di diverso dal solito (crokke eukanuba).
cosa può essere?
ho pensato di cambiare marca, e intanto stasera lo porto da un altro veterinario. secondo voi mi devo preoccupare?
aiuto...è il mio primo cucciolo e nnho esperienza :(

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aiuto diarrea
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2009, 15:48:29 »
tranquillo....
intanto spero che tu nn abbia già cambiato marca...eukanuba è una buona marca e il cucciolo deve cambiare il meno possibile le sue abitudini...mangiava eukanuba anke prima di venire a stare con te?
cmq sia senti il vet e magari gli puoi dare un po di fermenti lattici....tipo enterogermina....
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: aiuto diarrea
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2009, 15:52:23 »
Hem, Eukanuba una buona marca?! em_028 Io cambierei subito tipo di crocche! Fatto gradatamente però, e non un cambio brusco.

E per la diarrea... portalo da un altro vet e fai l'esame delle feci. ;)

Offline dany

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re: aiuto diarrea
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2009, 16:08:03 »
tranquillo....
intanto spero che tu nn abbia già cambiato marca...eukanuba è una buona marca e il cucciolo deve cambiare il meno possibile le sue abitudini...mangiava eukanuba anke prima di venire a stare con te?
cmq sia senti il vet e magari gli puoi dare un po di fermenti lattici....tipo enterogermina....

Si l'allevatore gli ha dato eukanuba dall'inizio.
stasera lo porto da un altro vet e vediamo

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: aiuto diarrea
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2009, 16:25:23 »
Con Ariel io ho avuto problemi sino ai 6 mesi, continuavo a cambiare marca ma aveva spessissimo la diarrea. Da quando sono passata alla pappa fatta in casa ho "miracolosamente" risolto ogni problema, adesso stà benissimo!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: aiuto diarrea
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2009, 17:57:56 »
La diarrea può essere causata da tante cose, ma difficilmente è colpa della pappa perchè se è sempre la stessa che mangia da quando è piccolo non c'è motivo che all'improvviso gli dia questi problemi. Quindi penserei più che altro a qualche altra porcheria che possa aver mangiato in giro o forse ha qualche parassita intestinale. I fermenti lattici aiutano molto in questi casi, io ti consiglio Enterofilus in fiale, mi ci trovo molto bene.

Sul discorso Eukanuba, no, non è proprio il meglio che ci sia sul mercato, anzi...e poi è anche tristemente famosa per certi simpatici esperimenti su cani e gatti per testare i cibi dietetici ecc...Insomma, io cambierei marca al più presto, ma non adesso che sta male e poi sempre gradualmente.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: aiuto diarrea
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2009, 18:20:10 »
è anche tristemente famosa per certi simpatici esperimenti su cani e gatti per testare i cibi dietetici ecc

Esatto.  em_028

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuto diarrea
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2009, 18:37:34 »
La cosa da fare sempre in questi casi è l'esame delle feci, per scongiurare che ci siano parassiti intestinali, ma l'esame deve essere completo per flottazione se no alcuni parassiti non vengono evidenziati, tieni poi presente che un tipo di questi, che si chiamano "coccidi", possono non manifestarsi ad un primo esame perchè ancora in transito dallo stomaco all'intestino, danno lo stesso sintomi quali la diarrea ma non si evidenziano al microscopio, di solito si consiglia di ripetere l'esame per tre giorni, per permettere ai parassiti, se ci sono, di transitare e arrivare all'intestino dove saranno poi rilevati dall'esame al microscopio.

Ok ai fermenti lattici...l'enterogermina è troppo leggera per i cani e non adatta, ok l'Enterofilus o l'Actinorm, il primo è in fialette in secondo in pastiglie.

Anche un giorno di digiuno non ci starebbe male, anche perchè ogni cosa che mangiano la trasformano in feci liquide, e il tenere lo stomaco vuoto fa si che si rimetta un pò in quadro.

Tienici informati mi raccomando.

ciao ciao

Offline dany

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re: aiuto diarrea
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2009, 20:31:21 »
l'altro vet purtroppo era kiuso allora ho kiamato il solito.gli abbiamo portato un campione di feci, dice ke nn ci sono parassiti ma ha la colite!!!!povero!!!
gli hanno dato STOMORGYL da prendere x 6 gg, e CAROBIN PET x stasera e domani mattina.
in + x domani le crokke eukanuba puppy intestinal, stasera invece digiuno.
sxiamo ke migliori in fretta  :'(

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aiuto diarrea
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2009, 20:41:10 »
 em_053 bocciata su tutto!!
cmq l'enterogermina io la do a joy quando sta male  ed ha sempre fatto effetto....al max in occasioni + gravi dò il bimixin
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: aiuto diarrea
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2009, 07:53:21 »
em_053 bocciata su tutto!!

Ma no, dai! ;D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuto diarrea
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2009, 11:25:54 »
Ma no...nessuno ti ha bocciata....solo che siamo in tanti, tante teste, tante idee, e tante esperienze....tutto qui.

Ciaoooooo

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aiuto diarrea
« Risposta #12 il: 19 Settembre 2009, 11:01:03 »
 em_050
Arianna

Offline dany

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re: aiuto diarrea
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2009, 11:09:50 »
ciao a tutti/e,
grazie x i consigli, sempre ben accetti vista la mia inesperienza.
Goldy sembra migliorare lentamente, oggi ancora un po' di problemi, comunque meglio dei giorni scorsi.
cmq lui è fantastico, ma ci credete che manda giù la sua pillola senza fare storie? nn devo neanche nasconderla nella pappa. basta spezzettarla e lui la prende.troppo bravo!
continuerò ad aggiornarvi ;)

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: aiuto diarrea
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2009, 14:57:50 »
Ciao dany non sai quanto ti capisco Paco ha avuto problemi intestinali fino a 6 mesi ed era straziante per me e per lui. Innanzitutto non sono daccordo con il fatto che la diarrea non può essere procurata dall'alimentazione. Purtroppo in alcune marche più famose sono contenute diverse sostanze che a lungo andare possono indebolire l'intestino e creare irritazione. Io ti consiglio per prima cosa di dare in questo periodo di diarrea SOLO carne bianca e riso in modo da disintossicare il cucciolo. Successivamente appurato che non ci siano parassiti intestinali ti consiglio vivamente di cambiare tipo di crocche leggendo sul forum troverai discussioni valide a riguardo e una volta appurato che stai dando una buona marca al tuo cucciolo (che non significa però solo pagare prezzi alti) sono sicura che vedrai un netto miglioramento nella salute del tuo cucciolo. Per ora comunque ti consiglio di togliere crocche (non comprare eukanuba intestinal a mio parere al max prendi hill's intestinal che secondo me è molto meglio) e dare solo riso e carne bianca senza nessun tipo di premio biscotte wustell ecc...
L'enterogermina come ha detto Tiziana è troppo blanda e agisce su enzimi che non sono presenti nell'intestino del cane.
...

 


Privacy Policy - Cookie Policy