Monica, ricordati che hai un FLAAAAAT!
Tweety ignora qualsiasi cosa per fortuna ma da circa 6 mesi è diventata una ladra abilissima ma trafuga solo carne, salumi o leccornie del genere. E' talmente brava e silenziosa che non sposta nemmeno il piatto in questione e un paio di volte mi sono chiesta se non avevo le allucinazioni e il piatto fosse già vuoto.
Il tutto nel tempo di portare magari mia figlia in bagno, e considera che lei in nostra presenza non entra nemmeno in cucina perché è zona off limits anche se è open space con la sala da pranzo e si ferma sulla soglia e si sdraia lì.
L'altra sera il colmo, stavo preparando il preparabile per il girono dopo che facevamo una festa con 30 persone, mi sono assentata un attimo e poco dopo ho sentito un din-din sospetto. Era il rumore della medaglietta sul piattino con dentro, orrore, la mousse di acciughe. Ne ha slappato poca e l'avanzo l'ho ovviamente buttato, ma è bastata per farla vomitare tutta la sera, ovviamente sul tappeto in più punti e così ho passato la sera a lavarlo con la schiuma per la moquettes.
Per fortuna le decorazioni non la attirano minimamente, come del resto i giorchi dei bambini o qualsiasi altra cosa disseminata per casa.