Autore Topic: Quanto olio di vaselina devo dare? Aiuto!  (Letto 7755 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Quanto olio di vaselina devo dare? Aiuto!
« il: 08 Dicembre 2012, 12:47:51 »
Boomer ha ingoiato il sacchettino porta premietti, praticamente è rimasta solo la parte sopra con la cordicella di chiusura. Vorrei dargli l'olio di vaselina per cercare di evitare blocco intestinale.
Quanto ne somministro? con che frequenza? Devo tenerlo a digiuno? Per adesso non ha nessun sintomo di nessun tipo. Boomer pesa 32 kg.
Chiedo aiuto a chi ha purtopoo passato questa esperienza di recente (Musetti, Alessia....)
Monica e Boomer

Offline marti88

• Utente Oro
Re:Quanto olio di vaselina devo dare? Aiuto!
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2012, 13:14:25 »
a me è stato consigliato dal vet  cucchiai grandi e vedi come va....o lo rivomita o lo aiuta ad espellerlo nelle feci...Brenda pesa 27/28.....se non ha sintomi uscirà nei prossimi giorni....ma se noti che è un pò strano corri a fare le lastre per sicurezza....questo è il mio consiglio.....

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2012, 13:18:14 »
Boomer ha ingoiato il sacchettino porta premietti, praticamente è rimasta solo la parte sopra con la cordicella di chiusura. Vorrei dargli l'olio di vaselina per cercare di evitare blocco intestinale.
Quanto ne somministro? con che frequenza? Devo tenerlo a digiuno? Per adesso non ha nessun sintomo di nessun tipo. Boomer pesa 32 kg.
Chiedo aiuto a chi ha purtopoo passato questa esperienza di recente (Musetti, Alessia....)
Come va?non hai provato con acqua e sale x farlo vomitare?

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2012, 15:28:09 »
Accidenti Boomer che combini! io sentirei il veterinario, il vomito so che va indotto preferibilmente con l'acqua ossigenata a 10 volumi. Comunque  prima di fare qualsiasi cosa sentirei il vet. In bocca al lupo!!!!

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2012, 16:16:58 »
Brioche era piccolina all'epoca dei sassi, pesava sui 13-14 kg ma l'ostruzione era ben evidente e ci disse di dargliene una siringata (10ml) ogni 3-4 orette...

Mamma mia, esiste qualcosa che non si mangerebbero 'sti cagnoni??  em_Devil

Bevilacqua (VR)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2012, 20:12:34 »
Eccomi, allora, Boomer ha vomitato verso le tre mela e altre cose, ma non il sacchetto.
Poi ha fatto la cacca, parecchia, ma ancora niente sacchetto.
Nessun sintomo di rilievo, fame di sempre e vivacità nella norma.
Spero che prima di ingoiarlo lo abbia ridotto a pezzettini, così forse non crea problemi.
Mi sono già informata sulla clinica dove portarlo in caso di emergenza e ho comperato l'olio di vaselina.
A questo punto faccio passare la notte e poi domani vedo il da farsi.
Grazie a tutti.
Monica e Boomer

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2012, 20:25:15 »
caspita che spaventi ci fanno prendere! Dai ora inizia l'opera di analisi cacche ;)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2012, 21:36:40 »
Facci sapere Monica come procedono le cose con Boomer.. Peverino.. Immaggino come sarai in pensiero

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2012, 22:00:12 »
nooooo ma come??? Pure il sacchetto dei premietti si mangiano!!!Dai Boomer vediamo di restituirlo un pò alla volta!!!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2012, 23:01:11 »
caspita che spaventi ci fanno prendere! Dai ora inizia l'opera di analisi cacche ;)
Cacche, vomito, va bene tutto... basta che esca!

Facci sapere Monica come procedono le cose con Boomer.. Peverino.. Immaggino come sarai in pensiero

Grazie, spero domani di avere aggiornamenti

nooooo ma come??? Pure il sacchetto dei premietti si mangiano!!!Dai Boomer vediamo di restituirlo un pò alla volta!!!

Già, potremmo aprire un sondaggio su chi si è mangiato la cosa più strana ...
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2012, 23:34:36 »
Ma di che materiale era fatto? Tessuto? Plastica?
E quanto era grosso?

staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2012, 23:37:47 »
Era di quelli in tessuto doppio, all'interno stoffa e fuori tessuto tipo plastificato, è il classico sacchettino da appendere in cintura per l'addestramento.
Praticamente ha ingoiato tutto tranne la parte alta dove c'è il cordino che si stringe per chiuderlo.
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2012, 23:47:46 »
Può darsi comunque che prima di ingoiarlo l'abbia triturato un po' riducendo quindi un eventuale rischio di occlusione...

In ogni caso tieni sotto controllo il suo stato fisico (che dovrà sempre rimanere vigile e reattivo), il suo appetito, l'assenza di vomito, l'alvo pervio a feci e gas... perché sono tutti ottimi segni/sintomi che ci fanno stare più tranquilli...

staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2012, 08:16:01 »
Stattina tutto ok, ha fame da lupo, a dir poco scatenato ( non so se anche i vostri si gasano così con il freddo, Boomer è incontenibile!).
Oggi salto l'addestramento e andiamo a fare una bella escursione, chissà che non lo stimoli ulteriormente a liberarsi l'intestino..
Monica e Boomer

Offline matteoferrari

• Mantova
  • Utente Ottone
  • Axel
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2012, 11:28:10 »
Stesso mio problema la settimana scorsa con axel.. mi ha mangiato un guanto da lavoro e non riusciva a vomitarlo ne a scaricarlo ..  :-X  ha cominciato a vomitare il cibo al venerdi fino al lunedi .. e era mogio mogio.. lunedi sera l'ho portato dal veterinario e gli ha fatto la puntura per il vomito e gli ho spiegato che ha mangiato un guanto e mi ha detto di dargli olio di vasellina 10ml x 3 volte al giorno .. dopo gia mercoledi aveva scaricato tutto .. per fortuna .. e ha ripreso a rompere le scatole come prima  :D ^-^

axel ha 8 mesi domani e pesa sui 28 kg..

Privacy Policy - Cookie Policy