Autore Topic: Ancora orecchie...!  (Letto 2370 volte)

Offline GIO

• Utente Bronzo
Ancora orecchie...!
« il: 29 Novembre 2012, 10:38:16 »
Ciao a tutti!
Ho letto moltissimi post sulle orecchie! Ma i dubbi restano!!
Ultimamente Zoe produce cerume in quantità industriale... le ho pulito le orecchie lunedì e stamattina sono già molto sporche!! (Il veterinario mi ha consigliato di pulirgliele con un semplice scottex asciutto e nessuna soluzione, e così ho sempre fatto....).
Mi pare di aver capito anche da tutti i precedenti post che non vada nemmeno tanto bene pulirgliele con troppa frequenza...
E' il caso di fare una visitina al veterinario secondo voi???!!! Ho persino il dubbio che siano le sue crocchette la "causa" di questa eccessiva produzione...
Grazie...  ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Ancora orecchie...!
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 10:42:40 »
Se non le fanno male io lascerei stare. Se invece vedi che si lamenta mentre gliele pulisci, scrolla spesso la testa o la tiene storta vuol dire che le fa male e allora magari senti consiglio.
Tweety in questo momento ha proprio una bella infiammazione all'orecchio destro, cosa che non accadeva da moltissimo tempo ma martedì ha preso un sacco di acqua e quando siamo tornate a casa dal maneggio era fradicia e non le ho asciugato l'interno orecchio e la mattina dopo aveva il pelo intorno sporco. Le sto dando prodotti naturali su consiglio del vet. omeopata che ci segue e vediamo se la risolviamo.

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012, 12:27:25 »
No direi che male non le fanno sicuramente! Ovvio che quando decido di pulirgliele fa sempre un mucchio di storie! Non le piace molto!
Allora magari quando ci capiterà di fare il bagno cercherò di asciugarle bene le orecchie onde evitare ulteriori problemi! Certo che sono delicati questi Golden con le orecchie!
Ok grazie mille vale per il consiglio!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012, 14:24:36 »
Non più di tanto, tutti i cani con le orechie "penzule" sono delicati d'orecchie. Forse i nostri un po' di più perché hanno qualche pelo all'interno e l'umidità tende a ristagnare.
Inoltre a me il vet diceva che sono quasi sempre mal d'orecchie di natura allergica.

Privacy Policy - Cookie Policy